Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
ISLANDA MERIDIONALE E REYKJAVIK, VOLO DA ROMA | Reykjavik, Laguna Blu, Vík, Skaftafell, Jokulsarlon, Gullfoss, Geysir, Þingvellir | Islanda

Volo di linea diretto da Roma per compiere un viaggio di 5 giorni con accompagnatore e guida in italiano, per scoprire l'Islanda con l'occasione del ponte del 01 Maggio. Itinerario che include 2 pernottamenti a Reykjavik e 2 in provincia.
Fitto e completo programma di escursioni naturalistiche nell'area sud dell'Isola, inclusa la laguna ghiacciata, Gullfoss i Geysir, Þingvellir e un bagno rigenerante alla Blue Lagoon.
Partenza in occasione del ponte del 01 maggio, con possibilità di partenza anche da altri scali italiani, su richiesta.

in itinerario
Categoria: Quattro Stelle

Reykjavik, Fossotel Baron (giorno 1 e 4)
Costa Sud, Dyrholæy Hotel (giorno 2 e 3)

1-mag-2024 Prezzo per persona 2105.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Roma

Voli a/r, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
Trasferimenti aeroporto-Hotel-aeroporto con bus privato
Tour in bus GT dal 2° al 4° giorno con guida locale in italiano.
4 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) con prima colazione.
2 cene in hotel come da programma.
Ingresso alle piscine della Blu Lagoon con asciugamano e drink incluso.

90 euro Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid
Euro 330 Supplemento singola
Tutti i pranzi
La cena del 1° e 4° giorno
Visite ed escursioni facoltative, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

01 maggio, Roma in aereo Keflavik in bus Reykjavik,
Partenza con volo indicato e arrivo in Islanda. Trasferimento al vostro Hotel e sistemazione nelle camere prenotate; cena libera e pernottamento in albergo.

02 maggio, Reykjavik in bus Il Circolo d’oro e la costa meridionale, BD
Prima colazione in hotel e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona di Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Proseguimento del viaggio verso la costa meridionale dell'isola fino a raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel.

03 maggio, in bus Parchi Naturali, Costa Sud e Laguna Ghiacciata, BD
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio del Vatnajökull e alla sua bella laguna Jökulsarlon. La laguna ghiacciata si è sviluppata circa 60 anni fa con il continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull (una delle principali del maestoso ghiacciaio del Vatnajokull). La bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere. Scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole di primavera rende l’atmosfera davvero magica. Bisogna sempre tenere un occhio sull'acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna!
Sulla via del ritorno a Vik visita del parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono per fotografie favolose. Cena e pernottamento in albergo.

04 maggio, in bus Le Cascate della costa sud e la Blue Lagoon, Reykjavik, B
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell'oceano impetuoso. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al trasporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavík potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena libera e pernottamento in albergo.

05 maggio, Reykjavik in bus Keflavik in aereo Roma FCO, B
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI:
B= prima colazione | L= pranzo | D= cena

tinerario:

VOLO di linea ICELANDAIR DIRETTO da ROMA Fiumicino:
FI 563 01MAY FCO-KEF 16.00 18.50
FI 562 05MAY KEF-FCO 08.30 15.00
Include bagaglio in stiva da 20 kg