|
Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
HALLOWEEN IN ISLANDA: VIAGGIO DEL 27 OTTOBRE DA ROMA | Reykjavik, Gullfoss, Geysir, Thingvellir, Laguna Blu, Reynisfjara, Seljalandsfoss, Skogafoss, Vik | Islanda
Viaggio speciale di fine autunno a caccia dell'Aurora Boreale, pianificato con volo diretto di linea da Roma Fiumicino. Il programma include il volo, i trasferimenti, 5 notti in hotel (3 a Reykjavik e 2 notti sulla costa meridionale), due cene, guida in italiano e una programma intenso per scoprire questa bellissima isola artica.
GRAND HOTEL REYKJAVIK
L'hotel a Reykjavik (un 4 stelle di buon livello), offre un buon servizio ristorante e dista dalle vie più animate del centro circa 15 minuti a piedi, 2 min di taxi. La città offre un buon numero di ristoranti di tutti i livelli; le serate sono sempre particolarmente animate dai giovani che riempiono i tanti locali del centro, specie nei fine settimana e nella festa di Halloween, occasione di eventi culturali e musicali!! Un viaggio in Islanda in autunno è una buona occasione per vedere l'Islanda nella sua versione invernale. C'è la possibilità di trovare ancora belle giornate e l'avvistamento dell'aurora boreale è molto probabile!
|
27-ott-2024 Prezzo per persona 2300.00 Euro - 5 Notti - Partenza da Roma
Voli indicati con relative tasse aeroportuali e bagaglio in stiva Trasferimenti da e per l'aeroporto 5 notti in hotel con prima colazione 2 cene durante il soggiorno fuori Reykjavik Escursioni e visite indicate nel programma Guida e assistenza in italiano
460 Euro Supplemento singola 165 Euro Riduzione bambino 2-11 anni in terzo letto Per chi non volesse effettuare le seguenti escursioni: 100 Euro Riduzione Whale Wathcing a Reykjavik 115 Euro Riduzione Blue Lagoon Da considerare anche: Da 100 Euro Iscrizione e Copertura assicurativa BASE medico-annullamento
27 Ottobre: Roma in aereo Keflavik, Reykjavik (- - -) Partenza con volo diretto per l'Islanda. Assistenza in arrivo a Keflavik, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
28 Ottobre: in nave Reykjavik, (B - -) Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alla capitale d'Islanda. Durante la prima parte della mattinata effettueremo un affascinante quanto interessante "Whale Whatching". Faremo un magnifico giro in barca per l’osservazione delle balene nella baia di Faxaflói. Magnifici paesaggi circondano l’area e aggiungono un contrasto unico al vasto oceano. Nel nostro giro in barca cercheremo le balene e con un po' di fortuna non sarà difficile incontrare megattere, delfini dal becco bianco e orche. Dopo il pranzo libero visita della città con l'appoggio del bus: la maestosa chiesa di Hallgrímskirkja che sovrasta il centro; il Perlan, un edificio sorprendente situato su una collina che offre una vista mozzafiato sulla città; il Laghetto Tjörnin dove fare una breve passeggiata proprio in centro, fino a raggiungere l' Harpa Concert Hall, un'opera d'arte architettonica con una facciata di vetro colorato. Cena libera e serata da dedicare alla scoperta dei tanti locali della città, particolarmente frequentati e vivaci durante le lunghe e fredde notti invernali. Attenzione: state sempre attenti a guardare il cielo pronti ad ammirare le luci dell'aurora boreale! Pernottamento in albergo.
29 Ottobre: in bus Reykjavik, Il Circolo d'Oro, la Costa Meridionale, (B - D) Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al Circolo d'Oro che combina i luoghi che rendono l'Islanda famosa nel mondo. Si visita la regione del lago più grande della nazione, il lago Þingvallavatn, dove è situata la spaccatura della dorsale medioatlantica. Il Parco Nazionale di Þingvellir è un luogo di grande importanza geologica dove si può ammirare la separazione delle placche americana ed euroasiatica ma è anche un sito di grande rilevanza storica perché nell'antichità si riuniva l'Alþingi, cioè l'assemblea parlamentare dei popoli vichinghi. Nella valle di Haukadalur si trovano diverse sorgenti di acqua bollente. Fra queste, la più sorprendente è quella del Geyser Strokkur, che spruzza getti di acqua calda e vapore a brevi intervalli di tempo. A pochi chilometri di distanza c'è la meravigliosa “cascata d'oro” Gullfoss, dove le acque gelide che scendono dal ghiacciaio Langjokull segnano la profonda gola con due maestosi salti d'acqua; Proseguimento verso la costa meridionale dell'Islanda, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Qui siamo nelle condizioni di buio migliori e se la sera è quella giusta, abbiamo buone possibilità di avvistare le luci dell'aurora polare.
30 Ottobre: in bus La Costa Meridionale, (B - D) Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla Costa Sud dell'Islanda, con inizio dalla impressionante spiaggia nera di Vik, resa unica dalla sua sabbia nera vulcanica, che crea un contrasto affascinante con il mare, con le alte scogliere basaltiche e gli speroni di Reynisdrangar, che emergono dalle acque. Si prosegue verso la laguna di Jökulsárlón, un'affascinante laguna glaciale situata nel Parco Nazionale Skaftafell, nella parte sud-orientale dell'Islanda. È considerata una delle meraviglie naturali più affascinanti del paese. La laguna si è formata a causa del ritiro del ghiacciaio Breiðamerkurjökull, che ha creato un bacino d'acqua blu intenso dove i giganteschi iceberg si staccano dal fronte del ghiacciaio e galleggiano sulla laguna. La "spiaggia dei diamanti", chiamata anche spiaggia di Breiðamerkursandur, è situata nelle vicinanze ed è resa speciale dagli iceberg provenienti dalla laguna che si arenano sulla spiaggia. Questi iceberg, lucidi e traslucidi, creano un'immagine spettacolare e sembrano veri e propri "diamanti" sparsi lungo la costa sabbiosa nera. Sia la laguna di Jökulsárlón che la spiaggia dei diamanti offrono un'esperienza indimenticabile e sono considerate gemme naturali dell'Islanda. Sistemazione in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento, ma sempre con un occhio attento verso il cielo, pronti a fotografare le luci del nord se si vorranno fare ammirare nel buio della notte artica.
31 Ottobre: in bus Costa Meridionale, Laguna Blu, Reykjavik, (B - -) Prima colazione in hotel e inizio del lungo viaggio di rientro verso la capitale, con delle soste interessanti per vivere un'esperienza completa di avventure naturali e benessere che ti lascerà incantato. La prima tappa è alle maestose cascate di Skógafoss, immergendoti nel loro fragore e ammirando l'arcobaleno che si forma. Poi, si prosegue verso Seljalandsfoss, dove (se le condizioni lo permettono) potrai camminare dietro alla cascata, per un'esperienza unica. Infine, ci concediamo un momento di puro relax alla Blue Lagoon, immergendoti nelle sue calde acque termali blu, circondate da paesaggi vulcanici. Arrivo a Reykjavik in serata, cena libera e, per i più attivi, possibilità di un'ultima passeggiata in centro tra gli animati locali dove si festeggia la notte di Halloween. Cena libera e pernottamento in albergo.
01 Novembre: Reykjavik, Keflavik in aereo Roma Rilascio delle camere nelle primissime ore del mattino e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in l'Itala.
Legenda pasti: B= prima colazione | D= cena
VOLO di linea ICELANDAIR DIRETTO da ROMA Fiumicino: 1 . (FI563) 27OCT FCO-KEF 15.00 18.50 2 . (FI562) 01NOV KEF-FCO 08.00 13.30 INCLUSI 1 Bagaglio in stiva MAX 20KG + 1 bagaglio a mano in cabina max 8 kg
|
|