|
Viaggio Proposto da: BookingCaribe.com | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Luci di Capodanno 2024 | ASSISI | Italia
Un meraviglioso pacchetto di 3 giorni per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in Umbria, che offre giornate di relax tra le colline e lontani dal caos della vita quotidiana, luoghi d’arte e storia nei borghi più belli, natura, esperienze golose, alla ricerca dei migliori vini , dei piatti tipici, cacciagione, tartufo, norcineria; esperienze rigeneranti per la scoperta di luoghi di culto e pace, per ritrovare se stessi e per ricaricare corpo, cuore e anima. Da Assisi a Gubbio con i suoi mercatini ed il suo meraviglioso albero di natale più grande del mondo; da Bevagna a Montefalco per assaporare le sue eccellenze enogastronomiche e Rasiglia con i suoi corsi d’acqua che attraversano il piccolo borgo, in un momento dell’anno reso più magico dal clima natalizio e di festa per il nuovo anno!
Country Hotel
Con una vista unica sulla Valle di Assisi e sul Parco del Monte Subasio che circonda la città di San Francesco la struttura a conduzione familiare si immerge a 360° nel verde di questa bellissima regione e ve ne farà innamorare con l’ospitalità della famiglia, i comfort delle camere, le gustose colazioni a buffet con dolci e salati fatti in casa e l’ attenzione agli ingredienti e ai sapori della terra Umbra.
|
- Pernottamento 2 notti presso Country Hotel 3* da noi selezionato; - Sistemazione in camere doppie / matrimoniali, triple, quadruple con colazione inclusa (supplemento singola € 40 a notte); - Bus granturismo con autista accompagnatore dalle ore 14:30 del 30 dicembre 2023 fino al rientro in hotel del 1 gennaio 2024; - Aperitivo di benvenuto con degustazione in Country Hotel; - Guida turistica per il gruppo per scoprire Gubbio; - Cena del giorno 30 dicembre bevande incluse; - Guida turistica per il gruppo per scoprire Montefalco e Bevagna; - Tour in cantina con visita e pranzo-degustazione a 360° del giorno 30 dicembre; - 1 Veglione di San Silvestro con musica e cenone il giorno 31 dicembre; - Programma delle visiste con l'itinerario e consigli;
- Assicurazione annullamento viaggio ( su richiesta) €19,00 a persona; - Tasse di soggiorno, mance, extra, trasferimenti non menzionati e tutto quanto non indicato alla voce “la quota include”.
Giorno 1 - 30/12/2023 Benvenuti in Umbria! VISITA LIBERA DI ASSISI - VISITA GUIDATA DI GUBBIO - L'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO.
Arrivo dei partecipanti in Umbria in autonomia e visita libera di Assisi, luogo francescano per eccellenza, non solo in Umbria e in Italia, ma anche nel mondo. Ore 13:00 accoglienza in Country Hotel 3*, check-in e aperitivo di benvenuto con degustazione. Ore 14:30 incontro con l'autista e partenza in bus Gran Turismo alla volta di Gubbio per la visita guidata di questa splendida città, dei suoi luoghi di interesse più importanti, e dell'albero di Natale più grande del mondo. Ore 18:00 partenza da Gubbio e gustosa cena tipica umbra. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2 - 31/12/2023 – VISITA GUIDATA DI MONTEFALCO E BEVAGNA CON PRANZO IN CANTINA, VISITA LIBERA DI RASIGLIA & FESTEGGIAMENTI DI FINE ANNO
Colazione in Hotel e alle ore 8:45 Partenza in bus Gran Turismo e arrivo a Montefalco dove incontreremo la nostra guida turistica. Visita guidata di Montefalco, borgo umbro di incredibile storia e bellezza, circondato da vigneti e uliveti. Denominato la ringhiera dell'Umbria, il borgo si sviluppa in una raggiera di suggestivi vicoli acciottolati tutto intorno alla meravigliosa piazza centrale, e vanta numerosi punti di grande interesse: la Cinta muraria, la Torre del Verziere, e il magnifico polo museale di San Francesco, costruito dai Frati Minori tra il 1335 e il 1338, che ospita spettacolari affreschi di Benozzo Gozzoli raffiguranti episodi della vita di San Francesco, e numerose alter opere di grande bellezza e inestimabile valore. Dopo la visita di Montefalco andiamo a scoprire un altro gioiello medioevale dell’Umbria: Bevagna. Suggestivo borgo rinomato per la sua storia millenaria, la bellezza architettonica, la cultura e la tradizione culinaria. Il centro storico di Bevagna è caratterizzato da stradine medievali, piazze lastricate e antichi edifici in pietra. Alcuni dei luoghi d'interesse includono il Palazzo dei Consoli, la Chiesa di San Silvestro e la Piazza Silvestri. Ore 12:45 Partenza per il pranzo in una delle cantine più antiche e prestigiose dell’Umbria dove una famiglia, si tramanda da generazioni il sapere e la passione per il vino. Deliziosa degustazione al termine di vini e abbinamenti gourmet. Ore 14:30 Dopo il pranzo raggiungiamo Rasiglia, il borgo dei ruscelli, che conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro, ed è celebre infatti per le sue sorgenti e corsi d’acqua che attraversano l’abitato, rendendolo unico e affascinante. Passeggiata libera fra i suoi incantevoli vicoli, per un caffè o un gelato prima di rientrare in hotel. Orario previsto per il rientro: ore 17,00 per prepararsi per la serata di fine anno. Ore 19:45 Partenza per la serata di fine anno presso “Il poeta Contadino” ristorante e Country House sobrio ed elegante adagiato su una dolce collina tra Perugia ed Assisi. Il ricco cenone sarà allietato da musica genere anni 70/80. Il menù sarà comunicato successivamente.
Dopo il brindisi di mezzanotte, le lenticchie, i fuochi ed i balli, rientro in hotel per il pernottamento. Fine dei servizi del bus.
Giorno 3 – 01/01/2024 – PARTENZA ARRIVEDERCI! Salutiamo l’Umbria, portandola nel cuore!
|
|