Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: TRAVELASTMINUTE | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA | COLOMBIA | Colombia

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "Fascino della Colombia"






GIORNO 1: Arrivo a Bogotá
Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà.

Trasferimento e check-in presso l'hotel BH BICENTENARIO O SIMILARE

Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: / Bogota
Prima colazione in hotel.

Visita al centro storico della città chiamato "La Candelaria".
Il percorso inizia con la "Street Art", poi la chiesa di El Carmen, una piccola chiesa costruita a metà del XVII secolo e ricostruita nel 1926 in dimensioni maggiori, per accogliere il crescente numero di fedeli alla Vergine del Carmen. Sulla strada per Piazza Bolívar, ammirate il Palazzo Nariño, sede del Presidente della Colombia, e i giardini nel cuore dei quali si trova un osservatorio astronomico. L'austera facciata della chiesa di Santa Clara ospita oggi un museo di arte coloniale. Intorno a Piazza Bolivar si trovano il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, la Città di Bogotà, ma anche la Cattedrale Primada, la Cappella del Sagrario e il Palazzo Arcivescovile.

Pranzo libero.

Visita al Museo dell'Oro (chiuso il lunedì)
Questo museo fa parte della Banca della Repubblica ed è stato creato su iniziativa di Julio Caro e Luis Angel Arango per evitare la scomparsa di molti tesori precolombiani. Dalla creazione del museo nel 1939, la Banca della Repubblica ha acquistato oggetti autentici direttamente da collezionisti privati e da "guaqueros", i tombaroli.


Oggi ci sono circa 36000 pezzi d'oro e splendidi smeraldi. Si tratta della più grande collezione mai riunita di oggetti d'oro precolombiani.

*** Facoltativo (CON SUPPLEMENTO): Visita del Monserrate
Il Monserrate, un magnifico punto panoramico della città e della valle da un'altezza di 3200 metri sul livello del mare, è accessibile con la funivia o la funicolare. Nel 1650, un chierico spagnolo e uno scapolo costruirono in cima a questa collina una cappella dedicata a Santa Maria de la Cruz de Monserrate. ***

Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.


GIORNO 3: Bogotá / Zipaquirá (circa 1ora) / Bogotá / Medellín (IN AEREO)
Prima Colazione in hotel
Visita al mercato Paloquemao o Codabas o simili.
Partenza alle 8:00 per i più grandi mercati alimentari di Bogotà, aperti tutti i giorni, che forniscono gli ingredienti per la maggior parte dei migliori ristoranti della città. Degustazione di un succo fresco.

Partenza per Zipaquirá, una piccola città andina situata a 1 ora di auto da Bogotà.

Visita alla Cattedrale di Sale
Zipaquirá è una piccola città a cinquanta chilometri a nord di Bogotá. Oltre al suo centro storico ben conservato, Zipaquirá è famosa soprattutto per la sua cattedrale di sale, l'unica in Polonia insieme ad altre due cattedrali di sale. Costruito nel sottosuolo di una miniera di sale, il sito religioso è lungo più di 120 metri ed è fatto interamente di sale. Anche le croci e le altre sculture sono fatte di sale. I corridoi sotterranei collegano le diverse stazioni della croce, che rappresentano la crocifissione di Gesù. L'atmosfera unica all'interno della miniera di sale è ulteriormente intensificata dall'irradiazione di luci colorate in alcune sculture e stanze.

Pranzo libero

Trasferimento all'aeroporto internazionale El Dorado per prendere il volo per Medellín, nel cuore della regione di Antioquia.

Arrivo all'aeroporto e accoglienza da parte della guida.

Trasferimento e sistemazione presso l'hotel BH EL POBLADO O SIMILARE.

Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: Medellín
Prima colazione in hotel.
Tour della città della trasformazione sociale
Il tour inizia al Parco El Poblado e al Parco Lleras. In seguito, ci si reca al Pueblito Paisa per una lettura culturale e una degustazione gastronomica. Poi, trasferimento al Comune 13, uno dei luoghi più colpiti negli anni '90 e chiaro esempio della trasformazione sociale vissuta in città, dove si percorreranno le scale elettriche. Dopo, inizierà il viaggio in Metro Cable e Metro per andare al centro della città. Si visiteranno la Cattedrale Metropolitana, il passaggio commerciale Junin, Piazza Botero per dare un'occhiata alle famose statue dell'artista e visitare il Museo di Antioquia per ammirare alcune di queste opere. Infine, visita del "Pueblito Paisa" e proseguimento verso il settore "Sabaneta" con scoperta della piazza principale.
Pranzo libero

Tour culturale in una piantagione di caffè
La "Fattoria Capilla del Rosario" vi racconterà la storia del caffè colombiano e allo stesso tempo vi inviterà a scoprire tutte le fasi della preparazione dei chicchi: selezione, tostatura e macinatura. Imparerete a preparare il caffè colombiano secondo le regole dell'arte e naturalmente gusterete la bevanda nazionale in un ambiente pittoresco.

Ritorno in hotel. Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5: Medellín / Santa Fe de Antioquia (circa 1 ora di auto) / Medellín
Prima colazione in hotel.
Partenza per Santa Fe de Antioquia.
Visita di Santa Fe de Antioquia.
Costruito tra il 1887 e il 1895, il ponte occidentale in legno, sospeso sul fiume Cauca, dà il benvenuto ai visitatori di Santa Fe de Antioquia, un villaggio del patrimonio colombiano fondato il 4 dicembre 1541 da Jorge Robledo e considerato la "culla del popolo paisa (antioqueño)". Questa città di strade acciottolate e architettura coloniale si trova a 35 miglia a nord-ovest di Medellín.

Trasferimento alla tipica cittadina di Santa Fe de Antioquia. Durante il tragitto sono previste due soste panoramiche. Una volta arrivati alla città di Santa Fe de Antioquia, passeggiamo per le sue strade coloniali, visitiamo le sue chiese, l'ingresso al museo Juan del Corral e i laboratori artigianali. Visita al Ponte Occidentale, dove si potrà apprezzare l'architettura in legno di questo ponte sospeso icona della zona di Antioquia e degustazione gastronomica.
Pranzo e cena non inclusi.
Ritorno a Medellin.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: Medellín / Guatapé & Peñol / Medellín / Cartagena (IN AEREO)
Prima colazione in hotel
Escursione a El Nuevo Peñol e Guatapé
Escursione nella parte orientale del dipartimento e visita dei tipici villaggi di El Nuevo Peñol e Guatapé. Le case con le pareti dipinte con scene di vita quotidiana degli abitanti conferiscono un particolare fascino alle strade di architettura coloniale e hanno fatto la fama di questo villaggio. I principali siti di interesse sono la "Calle de los Recuerdos", la località "Peñol de Guatapé", il parco della "Culebra" e l'isola del Sole.

Visita dell'enorme monolite La Piedra del Peñol e dei suoi 750 scalini per raggiungere la cima da cui il visitatore può apprezzare l'incredibile vista del bacino idrico che lo circonda.
Pranzo libero

Ritorno a Medellín.

Trasferimento all'Aeroporto Internazionale José María Córdova per prendere il volo per Cartagena.
Arrivo all'aeroporto e accoglienza da parte della guida.

Trasferimento e sistemazione presso l'hotel NACAR CURIO COLLECTION BY HILTON O SIMILARE.

Cartagena de Indias
Regina indiscussa della costa caraibica, è una città fiabesca e leggendaria, il cui fascino romantico è stato splendidamente conservato all'interno di 13 km di imponenti e antiche mura di pietra. Il suo centro storico, un vero e proprio labirinto di strade acciottolate, con balconi pieni di bouganville e grandi chiese che ombreggiano antiche piazze, è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità.

Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7: Cartagena
Prima colazione in hotel.
Visita al « Cerro de la Popa »
Il “Cerro de la Popa” è il luogo perfetto per ammirare Cartagena in un tuttuno con il mare, l’isola di “Tierrabomba”, il centro storico e “Boquilla”. Il Consiglio della città di Cartagena considerò necessario fondare un convento sulla cima della collina “Cerro de la Popa” a dimostrazione della religiosità del posto.

Visita al « Castello San Felipe »
Si prosegue con la visita al “Castillo San Felipe”, chiamato inizialmente “Castillo de San Lázaro”, il più grande edificio militare spagnolo costruito nel Nuovo Mondo. La costruzione originale risale al 1536, raggiunse la grandezza desiderata nel 1657. La visita del castello porta dalla Piazza d’Armi alla residenza del Lord, passando per le cucine ed altri luoghi interessanti

Pranzo non incluso
Tour a piedi nel centro storico
La passeggiata conduce i passeggeri lungo le strade coloniali del centro storico per ammirare le principali attrazioni della città vecchia. Il tour inizia dalla "Torre del Reloj", dalla "Iglesia San Pedro Claver" e dalla "Plaza de la Aduana". Il tour prosegue verso la "Plaza Santo Domingo", molto animata di notte, e la sua spettacolare chiesa. Il "Parque Bolívar", piacevolmente ombreggiato da grandi alberi.Cena libera

Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.


GIORNO 8: Cartagena
Prima Colazione in hotel
Giornata libera a Cartagena per godersi l'atmosfera della città, fare gli ultimi acquisti o semplicemente finire di scoprire questa città al proprio ritmo, secondo i propri desideri.
Pranzo e cena non inclusi.

*** Visita facoltativa nel pomeriggio (CON SUPPLEMENTO):

Visita al quartiere di Getsemani
Nel 1811, il quartiere di Getsemani è il luogo in cui Pedro Romero, un leader popolare, lanciò il grido di ribellione contro il dominio spagnolo. Scopriremo la statua nel suo tributo nella piazzetta di fronte alla Chiesa della Santissima Trinità. Oggi Getsemani ha mantenuto il suo carattere autentico con i suoi vicoli, le sue vecchie case e la sua atmosfera da piccola città che vive al ritmo dei Caraibi. Questo quartiere è pieno di graffiti diversi che scoprirete durante la visita.

Degustazione di rum a El Arsenal
Alla fine del pomeriggio degustazione di rum presso El Arsenal: The Rum Box (Visite alle 16, 18 o 20). In questo luogo, potrete godere di una degustazione privata di rum. Si tratta di un'esperienza unica che vi porta direttamente nella storia del rum colombiano. I vari rum sono abbinati a bocconcini davvero interessanti e potrete godere dell'atmosfera divertente di questo bar unico. Dopo la degustazione, tornerete in albergo da soli (14 minuti a piedi attraverso le strade colorate e acciottolate).
Rientro in hotel. ***

Pernottamento in hotel.

GIORNO 9 Cartagena /BOGOTÁ / PARTENZA
Prima Colazione in hotel
Trasferimento all'aeroporto internazionale Rafael Nuñez per prendere il volo per Bogotà e il volo internazionale.
FINE DEI SERVIZI



Date di partenza 2024

gennaio 22 luglio 15
febbraio 12 26 agosto 05
marzo 11 settembre 16
aprile 08 22 ottobre 07 21
maggio 13 novembre 04 18
giugno 10 dicembre 02



Quota di partecipazione :
2.640 euro


partenze di gruppo


La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o similari, con prima colazione.
Guida locale parlante italiano
Ingressi e visite indicate nel programma
Pasti come da programma

La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota di iscrizione
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

22-apr-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
13-mag-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
10-giu-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
15-lug-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
5-ago-2024 Prezzo per persona 2940.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
16-set-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
7-ott-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
21-ott-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
4-nov-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
18-nov-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
2-dic-2024 Prezzo per persona 2640.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI