Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: MARRAS VIAGGI | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
L'Avana Tour e Mare a Varadero | L’Avana, Las Terrazas, Guama, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Varadero | Cuba

12 NOTTI (5 NOTTI in tour Alma Cubana + 7 NOTTI al Paradisus Varadero)
Partenze da Milano Malpensa e Roma Fiumicino del 26 Dicembre
Quota individuale € 3.800

Vedi programma e operativo voli su https://www.partenzespeciali.com/index.php/st_location/cuba/

Trasferimenti in taxi, minivan o bus con aria condizionata; Servizio di guida parlante italiano; Una bevanda è inclusa nei pasti dei ristoranti extra-alberghieri; Visita dei musei e altri posti dettagliati; Assistenza per tutto il programma; Trattamento di pensione completa. N.B. Le soste e l’itinerario potrebbero cambiare in base al traffico e/o alle condizioni generali dell’area che si attraversa.

Extra e escursioni facoltative e quanto non indicato nella tariffa include

1° giorno: L’Avana

Arrivo all’aeroporto de L’Avana. Incontro con un rappresentante del nostro corrispondente locale per il trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nella camera riservata , cena libera e pernottamento (Hotel NH Capri o Hotel Inglaterra o similare).

2° giorno: L’Avana

Dopo la prima colazione ed una riunione informativa, si parte per la visita della città: il Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, le piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio, visita panoramica del Campidoglio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: L’Avana / Las Terrazas e ritorno

Dopo la prima colazione in hotel si parte per per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario. Visita della località e delle botteghe d’artigianato e ad un “cafetal”, antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Dopo pranzo si entra in contatto con la comunità per visitare la piazza del popolo e le sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria. La visita prosegue alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile acquistare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Ritorno a L’Avana, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: L’Avana/Guama/Cienfuegos/Trinidad

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína, accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni, e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Si continua per Cienfuegos con visita panoramica della città, il Parco Marti, Teatro Terry, boulevard ed infine il lungomare. Proseguimento per Trinidad. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento in hotel (Hotel Memories Trinidad del Mar o similare).

5° giorno: Trinidad

Dopo la prima colazione in hotel, inizia la visita della città, dalla Piazza Maggiore, il Museo, la Chiesa della Santissima Trinidad, del Bar La Canchanchara. La visita continua alla fabbrica della ceramica, con il resto della mattinata libero prima di rientrare in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione da dedicare alle attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Trinidad/Santa Clara/Varadero

Dopo la prima colazione, visita al Memoriale Ernesto Che Guevara a Santa Clara. Pranzo in ristorante. Il viaggio prosegue verso Varadero per l’estensione mare.

a seguire:

7 NOTTI al Varadero – Paradisus 5*
Camera doppia in trattamento All Inclusive

Sulla meravigliosa spiaggia di Varadero, a una decina di chilometri dal centro della rinomata località balneare, il Paradisus è un resort splendidamente integrato nel contesto tropicale dell’isola. Adatto a coppie e famiglie, dispone di ottocento camere suddivise in armonia in edifici tipo bungalow di due piani. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, spogliatoio, terrazzo o balcone, telefono, televisore con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per il caffè e tè, ferro ed asse da stiro. La varietà gastronomica è straordinaria, con dodici ristoranti a disposizione degli ospiti, dal principale con servizio a buffet ad altri à la carte, gustando prelibatezze tra cucina italiana, messicana, giapponese, orientale, mediterranea, fusion. Per i più piccoli, oltre un ristorante riservato agli ospiti del Family Concierge, è presente un mini-buffet ed un bar nella Kids-Zone. In più, 14 bar, di cui 2 riservati agli ospiti del Royal Service e 5 per gli ospiti Family Concierge, di cui uno aperto 24h. Naturalmente ampia la possibilità di praticare attività sportive: windsurf, vela, pallavolo, scuola di vela, immersioni quotidiane, snorkeling, biciclette nautiche, palestra, tiro con l’arco, sala da biliardo, bowling, ping-pong, campo da tennis illuminato. Completano l’offerta numerose piscine, servizio di asciugamani in spiaggia ed in piscina. Per i più piccoli è a disposizione un miniclub (5/12 anni), un baby club (1/4 anni). L’area Kids-Zone, con accesso dagli 8 mesi ai 18 anni di età, offre WiFi, area TV, videogiochi, bar, area neonati con culle. Programma di animazione diurno e serale, con lezioni di ballo, spettacoli di intrattenimento e ballo, karaoke. Altri servizi a pagamento: centro SPA, parrucchiere, boutique, massaggi, servizio medico, lavanderia, noleggio di scooter e auto.