Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: TRAVELASTMINUTE | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
COSTA RICA: TOUR COSTA RICA CLASSICA | COSTA RICA | Costa Rica

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tour : "Costa Rica Classica"







Giorno 1: Arrivo a San José
Accoglienza all’arrivo da parte della vostra guida e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Giorno 2 : San José / Parco Nazionale Tortuguero (4h di strada)
Partenza di prima mattina in servizio condiviso per Guapiles, nella regione di Tortuguero. Durante il tragitto, primo contatto con la natura del Costa Rica attraversando le piantagioni di banane. Arrivo a Cano Blanco/ La Pavona. Imbarco su una grande piroga motorizzata in servizio collettivo per risalire il principale canale che percorre la costa fino al Parco Nazionale de Tortuguero in mezzo alla foresta tropicale. Installazione e pranzo al lodge. Nel pomeriggio, passeggiata nel tipico villaggio del litorale caraibico. Ritorno in albergo dalla spiaggia. Cena e pernottamento al lodge

Informazione sullo svolgimento del programma:
• Tutti i trasferimenti in barca durante il soggiorno a Tortuguero sono in servizio condiviso
• L’ordine delle escursioni a Tortuguero possono cambiare a seconda delle condizioni climatiche o direttive del Parco Nazionale.

Giorno 3 : Parco Nazionale Tortuguero
Prima colazione nel lodge. Partenza la mattina presto e visita dei canali della giungla del Parco Nazionale de Tortuguero, dove potrete incontrare numerosi animali tra cui: coccodrilli, tartarughe, scimmie, iguane, tucani, pappagalli e tante speci di uccelli. Scoperta della giungla, percorrendo sentieri accompagnati dalla vostra guida. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza e scoperta in barca di questo parco, degno dell’Amazonia. Di ritorno al lodge, potrete approfittare della piscina e visiterete i giardini botanici. Alla fine del pomeriggio, (se il gruppo è composto da più di 10 viaggiatori) degustazione dei sapori caraibici accompagnati da una melodia musicale "calypso" sarà servita una bevanda tipicamente caraibica a base di zenzero, succo di limone e canna da zucchero, conosciuta localmente come "agua de sapo", tradotto da "rospo d'acqua", e un "Patty" (una speciale torta caraibica speziata), un’immersione in questa cultura così ricca ed esotica.

Da giugno a ottobre si possono vedere le tartarughe che depositano le uova. Al calar della notte, accompagnati dalla guida, sulla spiaggia in un piccolo gruppo per osservare questo incredibile ed emozionante momento della vita delle tartarughe.

Durante ottobre e novembre, è la stagione delle nascita a Tortuguero. Senza dubbio la stagione più emozionante dell'anno. Rimarrai affascinato vedendo queste piccole tartarughe che escono dalla sabbia.

Cena e pernottamento al lodge.

Giorno 4 : Tortuguero / La Fortuna / Vulcano Arenal (4h di strada)
Prima colazione al lodge. Ritorno in barca verso Cano Blanco/Pavona, e proseguimento via terra verso Guapiles. Pranzo in un ristorante tipico. Partenza verso il Nord Ovest del paese fino alla città La Fortuna, situata ai piedi del vulcano Arenal, sito emblematico del Costa Rica, dovuta alla sua forma conica perfetta. Installazione in albergo.

IN OPZIONE (CON SUPPLEMENTO): Acqua termale
Immergetevi nel tardo pomeriggio nelle acque termali. Le sue piscine di acqua naturalmente calda vi colpiranno, insieme a una vista memorabile sul parco e sul vulcano. Cena nel ristorante vicino alle piscine termali.

Giorno 5 : Parco Nazional del Vulcano Arenal
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale del vulcano Arenal. Passeggiata a piedi sui sentieri del vulcano per arrivare alla zona della lava secca. Attraversando i ponti sospesi potrete apprezzare lo scenario meraviglioso del parco e i rumori incantati della foresta. Pranzo libero. A seguire ci sarà un incontro con una famiglia Costaricense, per conoscere il loro modo di vivere e imparare i loro usi e costumi, ed assaggiare le loro specialità locali. Assisterete ad una dimostrazione di un “trapiche”, e potrete ammirare il modo tradizionale della macinazione della canna di zucchero. Cena presso una famiglia locale. Pernottamento in albergo.

IN OPZIONE (CON SUPPLEMENTO): Ponti sospesi
Visitate 250 ettari di riserva forestale primaria e approfittate dei 15 ponti sospesi (tra i 5 e i 100 metri) per osservare la fauna e la flora dell'Arenal, con la prospettiva dall'alto, al traverso di 3 km. Potrete contemplare la vegetazione e gli animali che la vostra guida esperta vi aiuterà a individuare. I ponti sono realizzati in alluminio e acciaio, per garantire la massima sicurezza. Accessibile a tutti.

Giorno 6 : Arenal / Rincon de la Vieja
Prima colazione in albergo. Partenza per la regione di Guanacaste, una delle pianure tropicali più calde del paese. E’ una regione di allevamento di bovini nelle grande proprietà. In questa zona si troano dei veri “cow boys”. Visita al Parco Nazionale Rincon de la Vieja, classificato come Patrimonio Naturale dell'Unesco. Passeggiata nel vasto parco, rara meraviglia geologica del pianeta. La terra si apre in crateri ribollenti che mostrano l'attuale attività del vulcano. Durante la visita si può ammirare una fitta foresta abitata da scimmie urlatrici. L'ordine delle visite al Parco Rincon de la Vieja può essere modificato dalla direzione del parco. Pranzo libero. Cena libera e notte in albergo.

Giorno 7 : Parco Nazionale de Rincon de la Vieja
Prima colazione in albergo. Giornata libera per godere delle strutture dell'hotel e delle attività facoltative. Pranzo libero. Cena libera e notte in albergo.

IN OPZIONE PER I PIU’ SPORTIVI (CON SUPPLEMENTO): Nel pomeriggio possibilità di effettuare un Canopy. Passa da una piattaforma all'altra facendoti scorrere lungo il cavo metallico. Sarai in alto e potrai goderti magnifici scenari. (Senza guida)

Giorno 8 : Rincon de la Vieja / Sarchi / San Jose (5h30 di strada)
Prima colazione in albergo. Partenza verso San Jose. Visita del tipico villaggio de Sarchi, famoso per il suo artigianato, a base di legno pregiato e colorato della regione. Sosta per il pranzo in un ristorante locale nel corso dell' escursione (pranzo non incluso). Proseguimento verso San Jose e nel pomeriggio, visita di San Jose, esempio perfetto di una capitale dell’America Centrale, con la sua architettura che mescola palazzi moderni con lo stile repubblicano della fine del XIX secolo. Nel Barrio Amon, avrete modo di ammirare le antiche case dei Baroni del Caffe che dimostrano la grande ricchezza del paese. Pranzo libero. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Giorno 9 : San Jose - Italia
Prima colazione in albergo. Visita esterna dei principali quartieri e edifici della capitale, come il celebre Teatro Nacional. Passeggiata nel Parco Sabana dove Los Ticos, soprannome dei Costaricani, vengono a passeggiare. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia.

IN ALTERNATIVA (CON SUPPLEMENTO): al posto del tour della città, visita di una delle piantagioni più conosciute del Costa Rica, una delle più grandi piantagioni del paese, situata sulle pendici del vulcano Poas. Durante questo tour, scoprirai le diverse fasi della preparazione del caffè, dalla pianta alla tazza. Visiterai prima la piantagione, dove la tua guida spiegherà la coltivazione del caffè, nonché il processo di raccolta. Ti dirigerai quindi verso la piccola fabbrica della piantagione, il luogo dove avviene la magia! I chicchi di caffè appena raccolti dalla pianta verranno lavorati lì fino ad ottenere il prodotto finale. Terminerai la visita con una degustazione di diversi caffè (con traduttore di lingua italiana e guida in spagnolo)



*** Possibilità di estensioni post-tour al Parco Nazionale Manuel Antonio o estensione balneare Tambor ***



Date di partenza 2024

gennaio 20 27 luglio 20
febbraio 17 24 agosto 03
marzo 09 23 settembre 21
aprile 20 ottobre 19
maggio 11 novembre 02 16
giugno 08 dicembre 07


Quota di partecipazione: 2.290 euro


La quota include:
Volo A/R
Sistemazione in camera doppia standard negli hotels menzionati o similari, secondo la disponibilità al momento della prenotazione, con prima colazione.
Pasti menzionati nel programma, senza bevande
Entrate e visite del programma con la guida di lingua italiana in ogni città.
Trasferimento e trasporto in bus privato di turismo
Guida di lingua italiana per tutte le escursioni
Incontro e cena da una famiglia Costaricense

NOTA: Il tour sarà condiviso con passeggeri europei con la loro guida in inglese.


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota di iscrizione
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel previsti o similari:

Località Hotel
SAN JOSE SLEEP INN / AUROLA HOLIDAY INN / GRAN COSTA RICA CURIO
TORTUGUERO LAGUNA LODGE
ARENAL HOTEL ARENAL MONTECHIARI / ECO ARENAL
RINCÓN DE LA VIEJA BLUE RIVER / CANYON LODGE


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

20-apr-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
11-mag-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
8-giu-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
20-lug-2024 Prezzo per persona 2590.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
3-ago-2024 Prezzo per persona 2590.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
21-set-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
19-ott-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
2-nov-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
16-nov-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI
7-dic-2024 Prezzo per persona 2290.00 Euro - 8 Notti - Partenza da VARI AEROPORTI