Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
PATAGONIA ESSENZIALE | Buenos Aires, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate | Argentina

Un coinvolgente viaggio di 11 giorni ti condurrà attraverso la magnifica Argentina. Inizierai a Buenos Aires, immergendoti nell'energia e nella passione del tango e dell'arte culinaria. Poi volerai a Ushuaia, dove abbraccerai l'atmosfera unica della città più australe del mondo, esplorando il fascino dell'Antartide. Proseguirai verso El Calafate, ammirando il maestoso ghiacciaio Perito Moreno e sperimentando la grandezza glaciale. Infine, raggiungerai la Penisola di Valdés, una riserva naturale straordinaria, dove osserverai balene, foche, pinguini e una varietà di fauna marina. Questo viaggio eclettico ti regalerà un'intima connessione con la cultura argentina e la stupefacente bellezza naturale della Patagonia.

in itinerario
Categoria: Tre Stelle

IN HOTEL CATEGORIA TURISTICA
Possibilita' pernottamenti in hotel categoria Superior prezzi su richiesta

24-mar-2024 Prezzo per persona 1710.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Buenos Aires
7-apr-2024 Prezzo per persona 1610.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Buenos Aires
7-mag-2024 Prezzo per persona 1610.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Buenos Aires

Trasferimenti di entrata ed uscita dagli aeroporti agli alberghi
Tutte le visite guidate in programma con guida locale bilingue parlante italiano
10 pernottamenti con colazione inclusa: 3 a Buenos Aires, 2 a P. Madryn, 2 a Ushuaia e 3 a El Calafate.
1 cena con spettacolo Tango
necessaria copia passaporto alla prenotazione
Escursioni incluse (ingressi compresi)
Buenos Aires: visita della città, cena con spettacolo
P. Madryn: Penisola Valdes con Pinguinera San Lorenzo ( da Settembre a Marzo)
Ushuaia: Parco Nazionale Terra del Fuoco e Navigazione di Beagle
El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno

Voli Intercontinentali e Voli Interni Contattateci per una quotazione non impegnativa
Quota istruttoria e Assicurazione medico / bagaglio / annullamento da Euro 120 circa (in funzione del prezzo totale) con polizza AMITRAVEL / GLOBAL / COVID
Eventuale supplemento camera singola prezzo su richiesta

1° giorno: in aereo Buenos Aires. (B - D)
Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. In serata assisteremo ad una cena con spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.
in caso di arrivo in tarda notte eventuale early check-in e relativa colazione sono inclusi.

2° giorno: Buenos Aires (B - -)
Giornata a disposizione per poter esplorare la città. Possibilità di aggiungere escursioni facoltative.

3° giorno: Buenos Aires in aereo Trelew - Puerto Madryn. (B - -)
Trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Trelew. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel.

4° giorno: Puerto Madryn. (B - -)
Visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante il percorso si visiterà Puerto Piramides, da dove si avrà la possibilità di avvistare le balene franche australi da luglio a novembre (opzionale). Poi ci diregeremo alla Estancia San Lorenzo, una tradizionale fattoria della zona dove si potrà inoltre pranzare (incluso) un tipico agnello patagonico alla brace, avremo l’opportunità di visitare la riserva di pinguini magellanici (escursione interna a San Lorenzo) situata a 7 km dalla fattoria. Si visiterà la riserva di Punta Norte dove, a partire da Dicembre, si osserveranno il leoni marini ed eventualmente le orche. Durante il rientro si effettuerà una sosta nell’Istmo Carlos Ameghino, dove si visiterà un centro interpretativo.

5° giorno: Puerto Madryn in aereo Ushuaia. (B - -)
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e la Baia di Ushuaia dal mare.

6° giorno: Ushuaia. (B - -)
Partenza dalla città verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco per conoscere la Baia Ensenada, la Baia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Rientro in città. Pomeriggio libero. Se siete amanti della natura vi consigliamo di scoprire Isla Martillo, uno dei pochi luoghi dove potete camminare insieme ai pinguini Papua mentre osserviamo i loro nidi e impariamo le loro abitudini. Se preferite i paesaggi vi consigliamo di percorrere la zona dei laghi e provare l'adrenalina di un'escursione in 4x4. Consultate le alternative disponibili.

7° giorno: Ushuaia in aereo El Calafate. (B - -)
All’ ora prestabilita, trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel.

8° giorno: El Calafate. (B - -)
Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO. Durante l’ escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Si può effettuare opzionalmente una navigazione di un’ ora lungo uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio dal livello delle acque e percepire meglio le dimensioni dell’ altezza delle sue cime e torri. Tempo libero per il pranzo ( non incluso ).Nel pomeriggio rientro in hotel.

9° giorno: El Calafate (B - -)
Giornata libera per effettuare escursioni opzionali. Consultate le nostre proposte preparate per voi. Vi consigliamo di arricchire la vostra esperienza con una navigazione sul Lago Argentino per conoscere alcuni ghiacciai del Parco Nazionale.

10° giorno: El Calafate in aereo Buenos Aires. (B - -)
Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto. Possibilità di escursioni opzionali. Arrivo e trasferimento in hotel.

11° giorno: Buenos Aires. (B - -)
All’ ora prestabilita, trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato.

LEGENDA PASTI
B= prima colazione
L= pranzo
D= cena