Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
AVVENTURE INVERNALI IN ISLANDA | Reykjavik, Snaefellsnes, Þingvellir, Geysir, Gullfoss, Skaftafell , Jökulsarlon, Reynifsjara | Islanda

Durante questo viaggio in Islanda (che è un tour del sud con guida in italiano), verranno effettuate visite presso la penisola di Snaefellsnes, al triangolo d'oro e alla costa sud. La guida sarà presente solo durante le escursioni fuori Reykjavík. Focus del viaggio: la leggendaria penisola dell'omonimo vulcano di Snaefellsnes; il fenomeno notturno polare più incredibile: l'Aurora boreale; Il Golden Circle , composto da luoghi ugualmente meravigliosi e che sorge nel sud-ovest dell'Islanda; il Parco Nazionale di Thingvellir; l'area geotermica di Geysir; la cascata di Gullfoss; la laguna glaciale di Jökulsárlon,.

in itinerario
Categoria: Tre Stelle

Klettur Hotel o similare a Reykjavik
Nupar Hotel o similare Kirkjubaejarklaustur area

29-gen-2022 Prezzo per persona 1085.00 Euro - 5 Notti - Partenza da Reykjavik
17-mar-2022 Prezzo per persona 1085.00 Euro - 5 Notti - Partenza da Reykjavik
14-apr-2022 Prezzo per persona 1295.00 Euro - 5 Notti - Partenza da Reykjavik

3 notti a Reykjavik in hotel 3*** in pernottamento e prima colazione (eccetto il giorno d'arrivo) in camera con servizi privati
2 notti fuori Reykjavík in countryside hotel in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
2 cene fuori Reykjavik
Tour in bus GT e guida/autista parlante italiano dal giorno 2° al 5° giorno.

VOLO andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
Quota istruttoria e Assicurazione medico / bagaglio / annullamento da Eur 100 con polizza AMITRAVEL / GLOBAL / COVID (secondo il prezzo del viaggio)
Trasferimento da/per l’aeroporto internazionale di Keflavik
I pasti principali non specificati in programma, bevande, mance ed extra in genere
Eventuale supplemento in camera singola e diduzione bambini 3. letto prezzo su richiesta
Escursioni e SUPPLEMENTI facoltativI:
Escursione Blue Lagoon da Reykjhavik: Euro 153
Escursione Whale watching da Reykjavík: Euro 95 (8-15 anni : Euro 55)
Trasferimento Aeroporto - Reykjavik AR: Euro 60 (con Flybus Plus, bus di linea)

1° giorno: Italia in aereo Islanda (- - -) 45 km
All'arrivo dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraversata la dogana portarsi nell‘area Arrivi. Il trasferimento dall‘aeroporto all‘albergo non è incluso, ma saremo lieti di aiutarvi a organizzare sia trasferimenti privati che di linea. Una volta a Reykjavik, fare il check-in in albergo. La cena è libera e Reykjavík offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento a Reykjavík (Hotel Klettur o similare).

2° giorno: in bus Reykjavik, Penisola di Snaefellsnes, Reykjavik (B - -) 416 km
Dopo la colazione in albergo, incontro con la Vs guida-autista nella hall dell'Hotel. Partenza per il giro della penisola di Snaefellsnes lungo la panoramica strada costiera. Conosciuta come "un concentrato d'Islanda", la regione dello Snaefellsnes offre una sorprendente varietà di tipici e sempre diversi paesaggi naturali islandesi. È per lo più tutta inclusa nell‘omonimo Parco Nazionale di Snaefellsjokull, il cui nome deriva da quello del magnifico vulcano coronato da ghiacciaio (ultima eruzione nel 250 d.C.). Si dice che la montagna sia protetta da uno spirito benevolo che non mancherà di aiutarvi a rilassarvi mentre attraverserete la regione. Il nostro viaggio include soste ai pilastri di basalto di Gerðuberg, Búðir; un ex porto commerciale dove oggi si può vedere una bella chiesetta in legno circondata da un campo lavico, Arnarstapi; un piccolo villaggio di pescatori dove si possono ammirare le affascinanti formazioni rocciose vicino al vecchio molo e colonne di basalto di tutte le dimensioni e forme e la spiaggia nera di Djúpalónssandur. A nord della penisola viaggeremo lungo la riva della baia di Breiðafjörður, attraversando incantevoli villaggi di pescatori. Ritorno a Reykjavík per il pernottamento. Cena libera. La sera - come tutte le sere del viaggio - tieni gli occhi aperti alla ricerca dell'aurora boreale che potrebbe apparire nel cielo invernale quando le condizioni sono favorevoli.

3° giorno: in bus Reykjavík, Þingvellir, Geysir, Gullfoss, Kirkjubaejarklaustur (B - D) 360 km
Prima colazione in hotel. Iniziamo il nostro viaggio verso il Parco Nazionale di Þingvellir. Þingvellir è un luogo di grande interesse sia dal punto di vista geologico che storico. Qui puoi vedere gli effetti dei movimenti delle placche tettoniche che hanno aperto varie crepe e fessure nella crosta terrestre, ed è qui che è stato fondato il Parlamento islandese nel X secolo. Proseguendo sul "Golden Circle" ci fermiamo alla magnifica Gullfoss, una spettacolare cascata che gli islandesi chiamano la cascata "dorata", un breve tragitto in auto e si arriva al famoso sito geotermico di Geysir dove la sorgente termale di Strokkur espelle la sua colonna d'acqua in aria ogni 5-10 minuti. Numerose altre piccole sorgenti ribollono e gorgogliano tutt'intorno. Continuiamo lungo la costa meridionale e facciamo una sosta alla cascata di Seljalandsfoss, una cascata piccola ma pittoresca dove si può effettivamente camminare dietro (se le condizioni lo consentono). Proseguendo verso Skógar dove daremo un'occhiata alla cascata di Skógafoss, una delle più alte d'Islanda. Cena e pernottamento al sud per due notti (Hotel Nupar o similare).

4° giorno: in bus Kirkjubaejarklaustur, Skaftafell National Park, Laguna Glaciale Jökulsarlon, Kirkjubaejarklaustur (B - D) 250 km
Questa giornata è dedicata all'esplorazione del sud-est dell'Islanda. Attraversiamo le pianure di Skeiðarársandur con splendida vista sul ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajökull. Una volta attraversato questo vasto deserto nero, raggiungiamo il Skaftafell National Park, una bellissima zona proprio ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, nota per la sua natura unica e l'abbondante vegetazione, come un'oasi tra il deserto nero e i ghiacciai. Se le condizioni lo consentono, faremo una breve escursione alla bellissima cascata, Svartifoss. Ci dirigiamo più a est verso una delle attrazioni probabilmente più famose del sud dell'Islanda, la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli icebergs si staccano dal ghiacciaio Vatnajökull e galleggiano sul lago. Qui ci prenderemo del tempo per passeggiare e goderci il paesaggio mozzafiato e visitare la spiaggia dove numerosi icebergs sono giunti fino a riva, trasformando la spiaggia come se fosse ricoperta di diamanti. Qualche foca curiosa forse mostrerà la testa mentre contempliamo la zona. Rientro al nostro alloggio per un altro pernottamento. Cena e secondo pernottamento a sud.

5° giorno: in bus Kirkjubaejarklaustur, Costa del sud, Reykjavik (B - -) 250 km
Oggi rientriamo verso Reykjavik, sulla nostra strada ci fermeremo alla magnifica spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara con le sue colonne di basalto di tutte le dimensioni e forme. Da qui abbiamo una splendida vista anche sui pilastri di roccia, Reynisdrangar. La leggenda narra che i faraglioni abbiano avuto origine quando due troll, intenti a trascinare una nave a tre alberi verso la costa prima che sorgesse il sole, furono sorpresi dalla luce del giorno e la loro imbarcazione si ruppe trasformandosi in puntoni di roccia. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Reykjavík , Keflavik PARTENZA (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero a Keflavik aeroporto e partenza.

Legenda pasti:
B = colazione| L = pranzo | D = cena