Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
STOCCOLMA E IL SUD DELLA SVEZIA, AUTO A NOLO - 7 NOTTI | Stoccolma, Malmö , Göteborg, Norrkoping, Kalmar, Karkskrona, Karlshamn | Svezia

Itinerario con auto a noleggio di una settimana dedicato alla Svezia, alla sua splendida capitale Stoccolma e soprattutto alla regione meridionale e alle città che si affacciano sul mare. le più grandi Malmö e Göteborg con i loro centri storici e palazzi antichi, ma anche i paesi più piccoli che conservano castelli e panorami pazzeschi, senza tralasciare l'interno del paese con i suoi laghi e foreste.
I pernottamenti sono previsti in alberghi di buon livello, ma anche ricavati da antiche case padronali che garantiscono la magica atmosfera delle antiche favole svedesi. Voli non inclusi

in itinerario
Categoria: Non Classificabile

HOTELS considerati o similari:
Clarion Stockholm
Best Western Plus Vastervik
Karlaby Kro
Best Western Royal
Quality 11
Hennickehammars Manor
Clarion Stockholm

10-lug-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
17-lug-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
24-lug-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
31-lug-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
7-ago-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
14-ago-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
21-ago-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma
28-ago-2021 Prezzo per persona 1080.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Stoccolma

7 notti presso gli hotel menzionati o similari con prima colazione
Autonoleggio cat. CDMW (VW Golf o similare) con presa e rilascio all'aeroporto di Stoccolma (7 giorni)

Passaggio aereo a / r dall’ Italia per la Svezia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
supplemento singola 390 Euro
riduzione terzo letto -260 Euro
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuale tassa per ritiro / consegna in aeroporto
Quota iscrizione + copertura medico - annullamento - bagaglio da 70 Euro circa in funzione del prezzo totale
Cene, pranzi, bevande, ed altri snack non menzionati nel programma.
Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere.
Trasferimenti da/per l’aeroporto.

1° Giorno: in aereo Stoccolma
Arrivo all’aeroporto di Stoccolma/Arlanda. Ritiro auto a noleggio e proseguimento verso la capitale svedese. Stoccolma è una città molto affascinante, aperta nei suoi quartieri eleganti e raccolta attorno al suo meraviglioso centro storico Gamla Stan, che è assolutamente obbligatorio visitare.
Pernottamento.

2° Giorno: Stoccolma in auto Vasterviks, 280 Km. B
Prima colazione in hotel. Dopo qualche ora di svago in città, partenza verso la costa sudorientale della Svezia, attraversando la città di Norrköping: possibilità di una sosta per visitare un giardino con oltre 25000 piante di cactus, e lo Stadsmuseum che descrive la storia dell’età del bronzo e delle incisioni rupestri oltre a una panoramica sulla storia medievale del villaggio. Proseguimento per la graziosa cittadina portuale di Vasterviks, sede in luglio, di un famoso festival canoro. Vasterviks si affaccia sul mare proprio di fronte ad un gruppo di oltre 5000 isole. Sistemazione in albergo e pernottamento..

3° Giorno, Vasterviks in auto Tommarp, 400 Km. B
Prima colazione in hotel. Proseguimento sulla strada costiera per raggiungere la zona più meridionale della Svezia. Durante il tragitto si attraversano numerosi villaggi di pescatori e cittadine più grandi come Kalmar (con un bellissimo castello, il Kalmar Country Museum e il caratteristico ponte Ölandsbron), Karlskrona (con il museo navale) e Karlshamn (con il suo Creative Science Centre). Si raggiunge quindi Tommarp nella Contea di Scania. Sistemazione in albergo e pernottamento.

4° Giorno: Tommarp in auto Malmö, 90 Km. B
Prima colazione in hotel. Il breve spostamento per raggiungere Malmö consente due opzioni diverse per il programma della giornata: quella di dedicare l'intera giornata alla città di Malmö, oppure quella di percorrere l’avveniristico ponte di Øresund e passare qualche ora tra le bellezze di Copenhagen, capitale danese divisa da Malmö solo da un piccolo tratto di mare. In questo caso, farete ritorno poi a Malmö in serata.
Possibilità per Malmö: centro storico (Gamla Stan), Castello di Malmö risalente al 1434, chiesa di San Pietro a Malmö (1319), il grattacielo “Turning Torso” costruito in vetro, acciaio e cemento armato (190m di altezza e simbolo di Malmö) e alcuni parchi come il Kungsparken, lo Slottparken e il Pildammsparken.
Possibilità per Copenhagen: passeggiata lungo i moli del centro per vedere la Sirenetta, il Palazzo Reale di Amalienborg, il parco di divertimenti Tivoli, il castello di Kronborg, la torre circolare (Rundetårn).
Pernottamento nei dintorni di Malmö.

5° Giorno: Malmö in auto Göteborg. B
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio risalendo la costa meridionale della Svezia; durante la prima parte del viaggio è sempre visibile la vicina costa danese appena al di la del braccio di mare che la divide dalla Svezia. La strada costiera prosegue fino a Göteborg, una città vivace, colorata, ricca di locali e canali che le conferiscono una forte personalità. I punti salienti sono il famoso mercato del pesce, il museo d’arte, il museo della scienza, il parco dei divertimenti, la fortezza Skansen Kronan, il quartire antico, la Avenyn e il centro della città. Sistemazione in albergo e pernottamento.

6° Giorno 6: Göteborg in auto Filipstad, 300 Km. B
Prima colazione in hotel. Dopo qualche ora mattutina da passare ancora in città, il viaggio prosegue nelle campagne dell’entroterra, costeggiando per diversi chilometri anche il Vänern, il lago più grande della Svezia nonché il terzo più grande d'Europa dopo il Ladoga e l'Onega. In serata si arriva presso una tenuta di campagna dove è bello rilassarsi in armonia con la natura. Sistemazione in albergo e pernottamento.

7° Giorno, Filipstad in auto Stoccolma. B
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio in direzione est, verso il ritorno a Stoccolma. Il nostro suggerimento è quello di arrivarci presto, e di godersi quante più ore possibili tra le vie e i canali della capitale durante le lunghe giornate estive. Sistemazione in albergo e pernottamento.

8° Giorno, Stoccolma in aereo. B
Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e volo di uscita.

N.B.
-Quote da ritenersi come indicative e sempre da riconfermare.
-Possibilità di alzare / abbassare il livello auto e hotel, modificare l'itinerario e il programma.
-L'intestatario della prenotazione per il noleggio auto deve disporre di carta di credito a garanzia ( accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo ( non accettata Visa electron ). Etá minima richiesta 25 ANNI.
Indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno ( la patente italiana é accettata).
L' assicurazione CDW e SCDW non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo e non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.
- Un viaggio a queste latitudini espone a rischio di modifica del programma a causa delle condizioni meteo.