Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: MARRAS VIAGGI | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Tour della Sardegna | Gallura E Baronìe, Olbia, Costa Smeralda, Arcipelago della Maddalena, Santu Antine, Saccargia, Alghe | Italia

Fatti sedurre dalle bellezze della Sardegna!

Non ci pensare più e parti per una vacanza indimenticabile. La Sardegna, ubicata nel cuore del Mediterraneo, è un'isola privilegiata per la sua flora e la fauna, per le acque turchesi e per vantare località ricche di fascino. La sua gastronomia è un'armonia di mille sapori, l'ospitalità degli abitanti è celebre ed il clima fantastico.

Lungo l'itinerario sarete guidati da una guida regionale che arricchirà le vostre visite con le sue conoscenze e i suoi racconti

Itinerario
1 Gallura E Baronìe - Olbia o dintorni
2 Olbia o dintorni - Costa Smeralda - Arcipelago della Maddalena
3 Olbia o dintorni - Santu Antine - Saccargia - Alghero, Sassari o dintorni
4 Alghero, Sassari o dintorni - Bosa - Paulilatino - Tharros - Sardara, Guspini o dintorni
5 Sardara, Guspini o dintorni - Sardara, Guspini o dintorni
6 Sardara, Guspini o dintorni - Parco geo-minerario - Montevecchio - Nuoro - Dorgali, Cala Gonone, Orosei o dintorni.
7 Golfo di Orosei (Cala Luna) - Supramonte - Olbia o dintorni
8 Olbia - Città di partenza

1-lug-2021 Prezzo per persona 615.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Olbia
1-ago-2021 Prezzo per persona 615.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Olbia
1-set-2021 Prezzo per persona 615.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Olbia
1-ott-2021 Prezzo per persona 615.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Olbia
1-nov-2021 Prezzo per persona 615.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Olbia
1-dic-2021 Prezzo per persona 615.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Olbia

Alloggio in alberghi selezionati o simili nella zona e dintorni.
Trasferimenti secondo il programma.
Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.
Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.
Trattamento come da programma.
Bevande (1/ 4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale per persona) durante i pasti.
Assicurazione viaggio.

Gli ingressi previsti a monumenti e musei con pagamento obbligatorio a destinazione.
Tasse locali.
Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Itinerario Giornaliero
Giorno 1: Città di partenza - Gallura E Baronìe - Olbia o dintorni
Partenza con destinazione Gallura E Baronìe. Arrivo e trasferimento all'hotel della località prevista. Consegna delle camere dopo le 16:00 Prima di cena, incontro con la guida-accompagnatrice. Cena e pernottamento nell'hotel nei pressi di Olbia.

Giorno 2: Olbia o dintorni - Costa Smeralda - Arcipelago della Maddalena - Olbia o dintorni
Prima colazione. Partenza in bus per Palau ed imbarco per l'isola principale dell’arcipelago di La Maddalena. Giro in bus per la panoramica dell'isola, sosta nella cittadina e tempo libero. Proseguimento per Caprera, attraversando il Ponte Moneta. Rientro a Baia Sardinia e light lunch presso un ristorante. Sosta bagno. Proseguimento per Porto Cervo e visita del centro più importante della Costa Smeralda, passeggiata per il centro. Rientro in hotel e cena nella zona di Olbia o dintorni.

Giorno 3: Olbia o dintorni - Santu Antine - Saccargia - Alghero, Sassari o dintorni
Prima colazione e partenza alla volta di Torralba alla scoperta della civiltà nuragica, che popolò l'isola durante l'età del bronzo. Visiteremo il Nuraghe Santu Antine, uno dei più imponenti e meglio conservati di tutta la Sardegna. Di seguito, partenza per Codrongianos per visitare la Basilica di Saccargia, un meraviglioso esempio di costruzione in stile romanico. Prima di pranzo visita a una cantina locale con una piccola degustazione. Pranzo in corso d´escursione. A seguire partenza alla volta di Alghero e visita del centro storico, attraversando le vie centrali e le piazzette giungeremo alla chiesa dedicata a San Francesco e alla cattedrale dedicata a Santa Maria, dove potrai scoprire uno straordinario stile gotico catalano. Passeggiando tra le antiche mura potrete ammirare anche le diverse torri. Cena e pernottamento nella zona di Alghero, Sassari o dintorni.

Giorno 4: Alghero, Sassari o dintorni - Bosa - Paulilatino - Tharros - Sardara, Guspini o dintorni
Colazione e partenza alla volta di Bosa percorrendo la spettacolare strada panoramica costiera. All'arrivo, faremo una breve passeggiata per le strade di questa bellissima città medievale e a seguire ci recheremo a Paulilatino per visitare il Pozzo Sacro di Santa Cristina con il suo omonimo sito archeologico. Pranzo in corso d´escursione. Si proseguirà alla volta di Tharros per fare una passeggiata attraverso la storia tra le rovine dell'antica città fenicio-punico-romana posizionata in un ambiente da sogno, la penisola del Sinis, o in alternativa (e in base alle condizioni meteorologiche) possibilità di fare il bagno in una delle splendide spiagge vicine. Cena e pernottamento nella zona di Sardara, Guspini o dintorni.

Giorno 5: Sardara, Guspini o dintorni - Sardara, Guspini o dintorni
Prima colazione e partenza per Macchiareddu, dove visiteremo le saline "Conti Vecchi", un affascinante percorso tra natura e cultura arricchito dalla presenza di fenicotteri rosa. A seguire visita panoramica alla spiaggia del Poetto, 7 km di sabbia bianca e acque cristalline. Sosta al Monte Urpinu con giro panoramico del Parco Naturale Molentargius-Saline, una delle zone umide più importanti d'Europa. Pranzo in corso d´escursione. Ci spostiamo verso una delle colline più belle della città di Cagliari, da dove inizierà la scoperta del cuore della città, il quartiere di Castello; ammireremo la Cattedrale di Santa Maria, la Torre di San Pancrazio e il Bastione di Saint Remy. Tempo a disposizione in città e a seguire rientro in hotel e cena a Sardara, Guspini o dintorni

Giorno 6: Sardara, Guspini o dintorni - Parco geo-minerario - Montevecchio - Nuoro - Dorgali, Cala Gonone, Orosei o dintorni.
Prima colazione. Partenza alla volta di Montevecchio, importante esempio di archeologia industriale, oggi testimonianza di quella che era la vita della miniera con i suoi magazzini, i pozzi, le stanze dove alloggiavano i minatori, la lavanderia, fino a raggiungere lo splendido palazzo Liberty che oggi ospita l'amministrazione. Proseguimento per Nuoro per una visita al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari della Sardegna, considerato il più importante museo etnografico dell'isola. Cena e pernottamento nella zona di Dorgali, Cala Gonone, Orosei o nei dintorni

Giorno 7: Golfo di Orosei (Cala Luna) - Supramonte - Olbia o dintorni
Prima colazione. Partenza per Cala Gonone e imbarco per Cala Luna, si tratta di una spiaggia spettacolare che è stata la protagonista dell'indimenticabile film di Lina Wertmuller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" e sosta per fare il bagno (possibilità di una visita facoltativa, con pagamento a destinazione, alla bellissima Grotta del Bue Marino, visita soggetta a un minimo di partecipanti). Proseguimento alla volta di Supramonte ed escursione in fuoristrada. Pranzo tipico della zona. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Olbia o dintorni.

Giorno 8: v
Prima colazione. Fine del viaggio e dei servizi.

Da sapere
- I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
- Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo.
- Gli alberghi verranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
- Il costo degli ingressi previsti secondo il programma, è di circa 50 euro. In caso di non voler accedere all'interno dei recinti, è necessario informare al momento della prenotazione.
- Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
- I gruppi possono essere multilingue.
- La maggior parte degli accompagnatori dei tour è in possesso del patentino locale necessario, motivo per il quale, in alcuni casi, fungeranno da guide, fornendo le spiegazioni nei siti archeologici e nei musei.
- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.