Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: MARRAS VIAGGI | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Mini Tour Sicilia magica da Palermo | Palermo, Erice, Marsala, Sciacca, Agrigento, Piazza Armerina, Etna, Taormina, Catania | Italia

Lasciati stupire dalle bellezza della Sicilia!

Arte, passione, cultura, le città, il meglio della Sicilia viaggiando da occidente a oriente attraverso civiltà millenarie che hanno fatto la storia.

L'itinerario prevede tante visite ed affascinanti escursioni per andare alla scoperta della Sicilia più autentica. Dalle città d'arte come Palermo alle tracce dell'antica Grecia, con le visite a Selinunte, la Valle dei Templi di Agrigento e Piazza Armerina. Un salto nel borgo di Erice e nella mondana Taormina, per poi risalire le pendici dell'Etna fino ai 1900 metri.

Itinerario
1 Sicilia occidentale - Palermo
2 Erice - Marsala - Sciacca
3 Agrigento o dintorni - Piazza Armerina
4 Etna - Taormina
5 Catania

Vedi il programma su https://www.marrasviaggi.com/offerte/167-mini-tour-sicilia-magica.html

Bus Gran Turismo con guida regionale o accompagnatore turistico (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo a fine escursione del giorno antecedente la partenza.
Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
Bevande ai pasti: 1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona e caffè a fine pranzo.
Cocktail di benvenuto.
Degustazione di dolci alla pasta di mandorle per il minitour del sabato.
Visita con degustazione presso una cantina vinicola per il minitour del sabato.
1 degustazione di miele per il minitour del sabato.
Spuntino catanese secondo stagione per il minitour del Martedì.
Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del minitour.
Sistemazione in hotel 4 stelle.
Guide locali in caso di accompagnatore turistico: Valle dei Templi, Piazza Armerina, Taormina, Siracusa, Palermo e Monreale.
Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo.
Una uscita serale dopo cena, presso la località di pernottamento prevista, con trasferimento in bus ad un orario prestabilito.

Trasferimenti inizio/fine mini tour (escluso pacchetto con volo).
Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno.
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Itinerario Giornaliero
Giorno 1: Città di partenza - Palermo - Zona Occidentale
Il Mini Tour Sicilia Magica inizierà da Palermo, con arrivo al porto o aeroporto della città, per poi raggiungere l'hotel della località prevista. Il nostro accompagnatore prima di cena spiegherà tutte le tappe dell'itinerario. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Erice - Marsala - Sciacca
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca e passeggiata. Proseguimento per Agrigento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

* In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

Giorno 3: Agrigento - Piazza Armerina
Prima colazione in hotel e visita della Valle dei Templi. Proseguimento per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. Proseguimento per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Etna - Taormina
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l'imponente Etna* con un'escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c'è la possibilità - con supplemento - di essere accompagnati con pulmini 4x4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.

***In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

Giorno 5: Zona Orientale - Catania
Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
Il costo delle visite programmate, con pagamento in loco, è di circa € 32 per il mini tour del Sabato e di circa € 24 per il mini tour del Martedì. E’ necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Inoltre, pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative.