Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TOUR DEL MONTENEGRO | Budva -Petrovac - Cetinje - Cattaro -Bar - Lago di Scutari - Monastero di Ostrog, Ferrovia di Tito | Montenegro

Un viaggio con guida in italiano per scoprire la berllezza selvaggia del Montenegro, i suoi monumenti e la sua storia, attraverso paesaggi mozzafiato, gite in banca, parchi nazionali e in treno attraverso le gole verso la montagna di Tito

4-ago-2024 Prezzo per persona 1235.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Budva
15-set-2024 Prezzo per persona 1035.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Budva
29-set-2024 Prezzo per persona 1035.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Budva
13-ott-2024 Prezzo per persona 925.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Budva

7 pernottamenti con colazione e cena in albergo a 4*
Tutti i trasporti con autista con mezzo adeguato al numero dei partecipanti del gruppo eccetto i transfer da e per gli aeroprti o i porti d'arrivo
Guida turistica parlante italiano durante l’intero viaggio garantita per minim0 6 persone, oppure partante italiano e spagnolo (entrambe)
Tasse di soggiorno
Ingressi:
Gita in barca nella baia di Budva
Monastero Reszevici
Cetinje, tassa di soggiorno
Degustazione di prosciutto a Njegusi
Kotor, tassa di soggiorno
Gita in barca nel fiordo di Cattaro (Cattaro-Madonna dello Scarpello-Perasto)
Stari Bar
Parco nazionale Lago di Scutari + Gita in barca con Snacks
Bigletto d'ingresso e trasferimenti in minibus al monastero di Ostrog
Viaggio in treno ferrovia la montagna di Tito e ingresso Monastero di Moraca

Voli per Podgorica o Dubrovnik (richiedeteci la quotazione) o traghetti oer Zara
Trasferimenti dagli aeroporti o porto da e per l'hotel a Budva (prezzi su richiesta)
Eventuale supplemento soggiorno in camera singola su richiesta
Supplemento vista mare in hotel facoltativo
Assicurazioni med/bag-ann 4% del totale del viaggio
Bevande ai pasti
Pranzi

Giorno 1: Arrivo a Dubrovnik/Podgorica - Budva

Giorno 2: Budva - Sveti Stefan - Petrovac
Oggi iniziamo con la visita della città di Budva. In seguito facciamo una rilassante gita in barca nella baia di Budva, passando per le isole di Sveti Nikola e Sv. Stefan, poi visitiamo il monastero di Rezevici. Si prosegue con la visita di Petrovac, originariamente un villaggio di pescatori e oggi meta turistica caratterizzata dalla famosa spiaggia di sabbia rossa. Nel pomeriggio rientro in hotel.

Giorno 3: Cetinje - Njegusi - Kotor
Lasciamo l'hotel e arriviamo a Cetinje, un tempo capitale del regno. Dopo la visita della città, si prosegue verso il villaggio di Njegusi. Qui ci aspetta una degustazione del famoso prosciutto. Nel pomeriggio arrivo a Kotor, dopo una breve pausa caffè faremo una crociera lungo la baia di Kotor fino al monastero di Nostra Signora delle Rocce e a Perast. Rientro in hotel.

Giorno 4: Bar - Lago Skadar
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo a sud verso la città di Bar. La città vecchia si trova sotto la protezione di un castello arroccato su una roccia nelle montagne di Rumija. Solo nel XIX secolo questo insediamento abbandonato è diventato il nuovo quartiere di Novi Grad. Da qui raggiungiamo il lago Skadar e l'omonimo parco nazionale. All'arrivo scendiamo dalla barca e raggiungiamo, tra l'altro, l'ex prigione di Stato "Alcatraz montenegrina", un'isola carceraria abbandonata.

Giorno 5: Monastero di Ostrog
Dopo la colazione ci dirigiamo verso il famoso Monastero di Ostrog. Costruito come un nido d'uccello nella roccia, ci attende il più importante santuario della Chiesa ortodossa serba. Dopo la visita guidata, tempo libero e rientro in hotel.

6° giorno: viaggio in treno sulla ferrovia del Monte Tito
Oggi è in programma un'esperienza unica. Da Bar prendiamo il treno attraverso le gole del Montenegro fino a Kolasin. Al ritorno visiteremo il monastero di Moraca.

7° giorno: giornata libera

8° giorno: partenza