Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
UZBEKISTAN: Tour: "Il Paese dalle cupole blu" | Uzbekistan | Uzbekistan

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/18.83.80.45
email: info@moleviaggi.it
web: www.moleviaggi.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


UZBEKISTAN

(Visita il nostro sito -> https://www.moleviaggi.it/uzbekistan)


Tour: "Il Paese dalle cupole blu"


1° GIORNO: TASHKENT – VISITA DELLA CITTÀ Pasti: C/P/C
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Tashkent al mattino presto, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro assistente, trasferimento in hotel con mezzi privati. Tempo a disposizione per il riposo. Dopo la colazione in hotel, inizio delle visite ai luoghi turistici di Tashkent, la capitale e la città più grande dell’Uzbekistan. La visita inizia dalla parte vecchia di Tashkent che include il Khast-Imam, complesso nel quale si conserva il famoso Korano del Califfo Ottomano. Si continua con le visite del complesso con la Madrasah di Barak-Khan, la moschea Tilya-Sheykh, il Mausoleo di San Kaffal Shashi e l’Istituto di Imam al-Bukhari. Al termine trasferimento al Chorsu Bazaar, il mercato della città. Successivamente è prevista una interessante visita della metropolitana di Tashkent, con alcune tra le più belle stazioni come Amir Timur (Tamerlano), e la stazione di Piazza di Indipendenza. Questa Metro è stata progettata dai Sovietici a partire dal 1968, ai tempi della Guerra Fredda, è composta da un susseguirsi di stazioni riccamente decorate in diversi stili architettonici e decorativi. Al termine delle visita rientro in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: TASHKENT – TRENO – SAMARCANDA (TRENO) Pasti: C/P/C
Alla mattina trasferimento alla stazione dei treni, dove è prevista la partenza del treno veloce Afrasiab. Il treno viaggia a 300 km/h, prevede la partenza da Tashkent alle ore 08:00 con arrivo a Samarcanda alle 10:10. All’arrivo è prevista la visita della leggendaria città di Samarcanda. La prima visita è dedicata al cuore della città, la spettacolare Piazza Registan, un capolavoro di architettura medievale dell’Asia Centrale che è composta da tre grandi edifici: Madrasa Ulugbek, Madrasa Sherdor e Madrasa Tilla Kori. Al termine della visita trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del Mausoleo di Gur Emir. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SAMARCANDA – VISITA DELLA CITTÀ Pasti: C/P/C
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Samarcanda. Al mattino è prevista la visita dell’Osservatorio di Ulugbek, della Necropoli di Shakhi Zinda, del Museo Afrasiab e della Tomba di San Daniello. Nel pomeriggio breve trasferimento al villaggio di Konigil, per scoprire il metodo tradizionale dei fabbricatori di carta di gelso di Samarcanda. Al termine tempo a disposizione per altre visite, con auto a disposizione. In serata rientro in hotel, cena in ristorante locale e pernottamento.

4° GIORNO: SAMARCANDA – BUKHARA Pasti: C/P/C
Colazione in hotel. In mattinata partenza per Bukhara (280 km, 4 ore). Durante il percorso sosta per la visita del caravanserraglio di Rabat-i-Malik. Arrivo a Bukhara, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della Città Vecchia di Bukhara, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con il Minareto Kalyan, la Moschea, la Madrasa Miri-Arab, la Moschea Magoki-Attori, la Madrasa di Ulugbek e Abdulazizkhan, i palazzi commerciali, Ensemble Lyabi-Khauz e la Madrasa Chor-Minor. . Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: BUKHARA – VISITA DELLA CITTÀ Pasti: C/P/C
Colazione in hotel. Inizio del secondo giorno di visita della città di Bukhara, con la scoperta della Fortezza di Arca, della Moschea Bolo-Khauz, del Mausoleo della dinastia di Samànidi e dei Mausolei Chashma-Ayub. Successivamente visita al Sitorai Mokhi-Khosa, la estiva residenza del ultimo emiro di Bukhara, un edificio unico per la sua architettura dove lo stile orientale e quello russo si fondono assieme. Continuazione delle visite con il Mausoleo di Bakhouddin Naqshbandi. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO: BUKHARA – KHIVA Pasti: C/P/C
Colazione e presto di mattina partenza per Khiva. Si percorre una strada che in passato era un itinerario della Grande Via della Seta. Prima di arrivare a Khiva, sosta per godere il panorama del deserto Kyzyl Kum e le sponde del fiume Amu Darya. Pranzo durante il tragitto. Arrivo a Khiva nel pomeriggio, check-in ad albergo. Tempo libero per riposare. Pernottamento e cena in albergo.

7° GIORNO: KHIVA – URGENCH – TASHKENT (VOLO) Pasti: C/P/C
Colazione in hotel. Check-out dall'albergo prima di mezzogiorno. La mattina è dedicata alla visita della città vecchia di Khiva, Ichan Kala dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Si andrà alla scoperta della Madrasa di Mukhammad Aminkhan, la Madrasa di Mukhammad Rahimkhan, Kalta-Minor, la Moschea Juma (Moschea del Venerdì), il Palazzo Tash-Khovli e il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud. Sarù possibile inoltre salire sul minareto di Islam-Khogià, il minareto più alto dell’Uzbekistan, da dove si poò ammirare uno splendido panorama sulla città Antica di Khiva e dell’Arca Kunya. Nel pomeriggio tempo libero. In serata trasferimento all’aeroporto di Urgench (30 km, 35 min.), in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Tashkent (1h40m). All’arrivo a Tashkent, trasferimento in albergo. Cene e pernottamento.

8° GIORNO: TASHKENT – VOLO – ITALIA Pasti : -/-/-
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


PARTENZE TUTTO L'ANNO


Quota di partecipazione: 1.480 euro


La quota include:
Volo A/R
Volo interno
Treno Tashkent/Samarcanda
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
7 notti Tour: "Il Paese dalle cupole blu"
Sistemazione in camera doppia
Trasferimenti con automezzi privati con A/C
Trattamento e visite come da programma
Ingressi a monumenti, musei, etc.
Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour
Assistenza di personale locale


La quota non include:?
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Assicurazione medico/bagaglio
Permessi per fotografare
Mance, bevande, extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Hotel previsti o similari:
Località - Hotel
TASHKENT - Le Grande Plaza/Grand Nur/Star Hotel
SAMARCANDA - ZIlol Bakht/Ideal/Bibi-Khanum
BUKHARA - Karavan/Lyabi Hauz/Porso
KHIVA - Old Khiva/Old Town


Supplemento facoltativo Hotel Superior: 100 euro a persona
Località - Hotel previsti (o similari)
TASHKENT - Grand Capital/Golden Valley/Asia Tashkent
SAMARCANDA - Diyora Palace/Bek Samarkand/Malika Prime
BUKHARA - Asia Bukhara/Malika Bukhara/Asia Bukhara
KHIVA - Asia Khiva/Arkanchi


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/18.83.80.45
email: info@moleviaggi.it
web: www.moleviaggi.it