Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: YOU TOUR | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
PERLE DEL VIETNAM + LUANG PRABANG 2020 | SAIGON | BEN TRE | TUNNEL CU CHI | HUE | HOI AN | DANANG | HANOI | HALONG BAY | LUANG PRABANG | Vietnam

Per informazioni & prenotazioni
Tel 0429-50128
Telegram: YOUTOURVIAGGI
Facebook: YOUTOURVIAGGI
Email: info@youtourviaggi.com
Web: https://www.youtourviaggi.com

*****************************************

**PERLE DEL VIETNAM + LUANG PRABANG 2020**
---------------------11 GIORNI--------------------

1° Giorno - SAIGON
Al vostro arrivo, sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in. (Nota: le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

Pernottamento: Saigon - Le Duy Grand o similare
Pasti: Solo pernottamento


2° Giorno - SAIGON - BEN TRE - SAIGON (circa 90 km + Navigazione)
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgerete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City in auto.

Pernottamento: Saigon - Le Duy Grand o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


3° Giorno - SAIGON - TUNNEL DI CU CHI - SAIGON - HUE (circa 100 km + Volo, incluso)
Colazione in albergo. Visita del quartiere cinese di Cho Lon, in particolare il mercato Binh Tay e la pagoda Thien Hau. In seguito, visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi. Durante il pomeriggio, trasferimento e visita dei tunnel di Cu Chi. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita dei Tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km). Per cominciare, sarete invitati a guardare un documentario sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Rientro a Saigon e trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Pernottamento: Hue - Moonlight o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


4° Giorno - HUE - HOI AN (circa 130 km)
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Proseguimento alla visita della pagoda di Thien Mu. Continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An.

Pernottamento: Hoi An - East West Villas o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


5° Giorno - HOI AN
Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).

Pernottamento: Hoi An - East West Villas o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


6° Giorno - HOI AN - DANANG - HANOI (Volo, incluso + circa 30 km)
Sarete condotti all’aeroporto di Danang, per il volo verso Ha Noi. Arrivo e trasferimento in centro. Visita del Museo dell’Etnografia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo. Non fatevi trarre in inganno dal pregiudizio: non solo il caffè è una delle produzioni agricole più importanti de Vietnam, ma questo caffè è una delizia che va assolutamente provata, non ve ne pentirete! Oggi questa bevanda tipica – con tutte le sue variazioni - viene servita in molte caffetterie di Hanoi: noi vi porteremo in un luogo speciale, direttamente correlato all'inventore e alla sua famiglia, per garantirvi che ne possiate percepire non solo l’aroma ma anche la storia.
Note: il museo è chiuso il lunedì

Pernottamento: Hanoi - May De Ville Old Quarter o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


7° Giorno - (circa 180 km, guida parlante inglese a bordo)
Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

Pernottamento: Pernottamento a bordo della giunca
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena


8° Giorno - HALONG - HANOI - LUANG PRABANG (circa 180 km + Volo, incluso)
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Volo per Luang Prabang. Arrivo e trasferimento all'hotel. Pernottamento.

Pernottamento: Luang Prabang - My Dream Boutique o similare
Pasti: Colazione Continentale, Brunch


9° Giorno - LUANG PRABANG
Dopo la colazione si comincia con le visite classiche della città. Scoprirete in particolare il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, Vat Xieng Thong – i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana, Vat May - costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno, Vat Sène: il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Visita di Vat Visoun, il più antico tempio della città: ispirato da quello khmer di Vat Phou rimane tuttavia unico nel suo stile, con le caratteristiche finestre in legno. A seguire Vat Aham: situato proprio accanto al Vat Visoun, è rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Pranzo in un ristorante tipico con cucina asiatica. Nel pomeriggio, raggiunto il molo ci si imbarca lungo il fiume Mekong: la crociera sarà l’occasione non solo per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, ma anche per godere – al rientro – dello spettacolo del tramonto sul fiume. In serata merita indubbiamente di essere esplorato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22.

Nota: Vi suggeriamo di svegliarvi presto, al sorgere dell’alba, per ammirare i monaci nel loro caratteristico abito color zafferano: dai tanti templi della città, affluiscono lungo le vie di Luang Prabang in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Rispettateli, osservateli e cercate di non disturbarli. Prima di rientrare in hotel, approfittate anche per fare una passeggiata al colorato mercato locale.

Pernottamento: Luang Prabang - My Dream Boutique o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


10° Giorno - LUANG PRABANG: BAN NONG HEO, KHUANG SY (circa 30 km)
Dopo la prima colazione, si parte alla scoperta di Ban Hong Heo (circa 50’), un tipico villaggio Khmu dove i mastri fabbri occupano delle loro attivitá quotidiane. Da qui ci si sposta verso le zone più rurali di quest’area, tra boschi collinari e piantagioni, con soste per ammirare il panorama, interagire con gli abitanti locali e – se possibile - raccogliere un po’ di canna da zucchero fresca direttamente dal campo per assaggiarne il succo! (3km, circa 1h30’, livello easy). La passeggiata vi porterà fino a Ban Thapene, un villaggio situato proprio ai piedi delle cascate di Kuang Sy : qui, circondati da una scenografia da paradiso naturale, è previsto il pranzo presso un ristorante locale. Prima di raggiungere il bus per il rientro a Luang Prabang, merita una sosta il Centro di recupero per orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a riscio di estinzione. Rientro a Luang Prabang (25Km – 45’ circa). Cena libera. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Luang Prabang - My Dream Boutique o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo


11° Giorno - LUANG PRABANG: ELEFANT CAMP
Il Laos era precedentemente chiamato "Lane Xang", che significa "Terra di un milione di elefanti". Oggi, avrete la possibilità di vivere da vicino questi incredibili pachidermi. All'arrivo all’Elephant Village Camp, il responsabile del campo vi accoglierà e riceverete un breve briefing sugli elefanti e sul loro modo di vivere. Dopo l’introduzione, sarà il momento di diventare tutt’uno con uno di loro: preparatevi ad una passeggiata sul collo di questi pachidermi, senza seggiolino per non arrecare danno all’animale e offrire a voi un’esperienza davvero unica. Sarà un’escursione di circa 3 chilometri attraverso una natura che qui la fa da padrona, fino a raggiungere una zona boschiva dove potrete godervi un pranzo pic-nic. Continuerete poi per altri 3 chilometri camminando lungo un sentiero che porta alla cascata di Tad Sae, dove potrete rilassarvi o nuotare nelle sue fresche piscine naturali (nota: i livelli dell'acqua variano a seconda delle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, attraverserete il fiume Nam Khan a bordo di una barca tradizionale che vi riporterà al campo: durante la navigazione potrete rilassarvi ed avere l’occasione di osservare stralci di vita quotidiana, da pescatori intenti nelle più classiche attività di pesca ad altre scene di vita locale. Rientro al campo. Ritorno a Luang Prabang. Da considerare un eventuale connessione aerea con operativo di partenza dopo le ore 17.
Nota Bene: Distanza e durata della passeggiata sull’elefante: 1 chilometro - 30 minuti La passeggiata è consentita solo sul collo dell’elefante e solo ed esclusivamente senza seggiolino. Easia Travel si riserva il diritto di cambiare il campo attualmente proposto se il trattamento degli elefanti attualmente garantito non venisse più rispettato. Gli ospiti devono portare vestiti adatti, zaino, scarpe comode da passeggio (no infradito / sandali)

Pasti: Colazione Continentale

PARTENZA GARANTITA --TOUR DI GRUPPO A DATE FISSE IN ITALIANO

05/01/2020-- 15/01/2020-- 1.677 €
19/01/2020-- 29/01/2020-- 1.677 €
09/02/2020-- 19/02/2020-- 1.677 €
23/02/2020-- 04/03/2020-- 1.677 €
08/03/2020-- 18/03/2020-- 1.677 €
15/03/2020-- 25/03/2020-- 1.677 €
22/03/2020-- 01/04/2020-- 1.677 €
12/04/2020-- 22/04/2020-- 1.677 €
26/04/2020-- 06/05/2020-- 1.677 €
17/05/2020-- 27/05/2020-- 1.677 €
14/06/2020-- 24/06/2020-- 1.677 €
12/07/2020-- 22/07/2020-- 1.677 €
26/07/2020-- 05/08/2020-- 1.677 €
09/08/2020-- 19/08/2020-- 1.677 €
16/08/2020-- 26/08/2020-- 1.677 €
23/08/2020-- 02/09/2020-- 1.677 €
06/09/2020-- 16/09/2020-- 1.677 €
20/09/2020-- 30/09/2020-- 1.677 €
11/10/2020-- 21/10/2020-- 1.677 €
25/10/2020-- 04/11/2020-- 1.677 €
08/11/2020-- 18/11/2020-- 1.677 €
15/11/2020-- 25/11/2020-- 1.677 €
22/11/2020-- 02/12/2020-- 1.677 €
29/11/2020-- 09/12/2020-- 1.677 €
23/12/2020-- 02/01/2021-- 1.735 €
27/12/2020-- 06/01/2021-- 1.723 €

La quota include:
9 pernottamenti in hotel con servizi privati
10 prime colazioni Continentali come indicato nell'itinerario
1 Cena e 8 Pranzi e 1 Brunch come indicato nell'itinerario
1 bottiglia di alluminio/pax e refill station
Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong
Guide locali parlanti italiano durante le visite
Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C
Voli domestici: Saigon – Hue, Danang – Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali incluse. Nota: gli orari dei voli sono soggetti a modifiche senza preavviso (da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
Spese di ingresso nei siti turistici.

La quota non include:
Tutto quello non contenuto in "Il tour include"
Voli internazionali
Eventuali spese di carattere personale (bevande, extras, etc) e Visto d'ingresso
Mance per autista e guida
Polizza medico/bagaglio/annullamento.

Quotazioni per camera singola, tripla eccetera SU RICHIESTA.

************************************

Per informazioni & prenotazioni
Tel 0429-50128
Telegram: YOUTOURVIAGGI
Facebook: YOUTOURVIAGGI
Email: info@youtourviaggi.com
Web: https://www.youtourviaggi.com