Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Agenzia Viaggi Online Milano | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TOUR DI CUBA + CAYO LARGO | CAYO LARGO | Cuba

Un tour completo da est a ovest: da Santiago de Cuba, attraverso Bayamo, Camagey, Sancti Spiritus, Trinidad, Santa Clara, Cienfuegos ed Avana, in un viaggio ricco di fascino per la storia rivoluzionaria, l’architettura coloniale e la cordialità della sua gente. Per completare la scoperta dell’“Isla Grande” si può scegliere un soggiorno mare sulle bianchissime spiagge di Cayo Largo.
Partenze garantite ogni LUNEDI con guida in italiano

EXPLORACLUB PELICANO
Categoria: Quattro Stelle

La vacanza all’Exploraclub Pelicano a Cayo Largo ha un’anima e un’atmosfera speciale, al contempo italiana e autenticamente cubana: lo gusti nella cucina e lo vivi nella musica e nel calore delle persone.

Pensione completa, bevande escluse.
Trasporto in autobus con aria condizionata.
Guida-accompagnatore locale di lingua italiana.
Ingressi e visite nel programma.

Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti.
Mance ad autisti e guide.
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

_1 Arrivo ad Holguin
Accoglienza ad Holguin. Trasferimento, sistemazione in hotel e cena.

_2 Holguin/Santiago de Cuba
Partenza di buon mattino per Santiago, all’arrivo sistemazione in albergo e inizio della visita città. Dopo l’Avana, Santiago è la città più importante del Paese e l’unica a potersi fregiare dei titoli di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, “Culla della Rivoluzione” e “Città ribelle”. La visita del centro storico, si snoda a partire dalla caratteristica piazza Carlos Manuel de Céspedes, attorno alla quale sorgono la Cattedrale ed i palazzi più celebri. Visita prosegue con la Caserma Moncada e il Castello del Morro. Pranzo durante la visita, rientro in hotel e cena.

_3 Santiago de Cuba/Bayamo/Camaguey
Trasferimento al Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, a circa 20 km da Santiago. Sita in cima a una collina panoramica di fronte alle antiche miniere di rame, la “Madonna del Rame” si venera in questa Basilica come patrona di Cuba. Proseguimento del viaggio alla volta di Bayamo e breve visita. Dopo il pranzo, continuazione per Camaguey. Sistemazione in hotel e cena.

_4 Camaguey/Sancti Spiritus/Trinidad
Al mattino visita panoramica di Camaguey, quindi partenza per Trinidad con sosta per il pranzo in ristorante tipico nelle vicinanze di Ciego de Avila. Continuazione del viaggio per Sancti Spiritus con visita del centro coloniale. Proseguimento per Trinidad, sistemazione in hotel e cena.

_5 Trinidad/Santa Clara
Percorso a piedi per la città conosciuta come “città museo”. Questa cittadina piena di fascino, per le sue case, strade e piazze conservate come erano secoli fa, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone; visita a musei, alla Plaza Mayor e pranzo in ristorante. Trasferimento per Santa Clara, sistemazione in hotel e cena.

_6 Santa Clara/Cienfuegos/Avana
Al mattino visita della città: Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara”, treno blindato ed Plaza Leoncio Vidal. Continuazione del viaggio per Cienfuegos, pranzo in ristorante e visita panoramica del centro coloniale. Quindi proseguimento per Avana, sistemazione in hotel e cena.

_7 Avana, visita della città
Percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, con visita panoramica di: Castello della Reale Forza, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale, Bodeguita del Medio, Museo dell'Armeria, Carrozza Presidenziale, Convento di S. Francesco, Parco Militare Morro-Cabana, Plaza del Cristo. Al termine tempo a disposizione nel più grande mercatino dell'artigianato della città. Dopo il pranzo, giro della parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Cena in ristorante e rientro in hotel.

_8 Avana
Prima colazione in hotel.,Fine dei servizi.