Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TOUR CLASSICO ALLA SCOPERTA DELLA BULGARIA | Sofia/Troyan /Veliko Tarnovo/Arbanassi /Shumen/Varna /Nessebar /Kazanlak/Bachkovo/Plovdiv/Rila/Sofia | Bulgaria

Viaggio guidato con partenze garantite di otto giorni dedicati alla scoperta dei molteplici aspetti e contrasti che caratterizzano la Bulgaria. Dalla modernità delle grandi città come Sofia, la capitale, e Plovdiv alle città-museo come Arnabasi e Koprivshtica dove il tempo sembra essersi fermato; passando per la Valle delle Rose, una tavolozza di colori creata dalla natura. Si giungerà poi fino alla costa del Mar Nero per ammirare le chiese di Nessebar, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e Varna. Immancabile una visita al più grande monastero della Bulgaria, il Monastero di Rila, anch'esso annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco

in itinerario
Categoria: Quattro Stelle

SOFIA: Budapest 3+* /Light 3*+
VELIKO TARNOVO/ABARNASSI:Bolyarski 4*; Izvora Arbanassi 3 *
VARNA: Cherno More 4*
KAZANLAK: Palas 4*
PLOVDIV: Leipzig 4*

10-ago-2024 Prezzo per persona 1120.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Sofia
24-ago-2024 Prezzo per persona 1120.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Sofia
6-set-2024 Prezzo per persona 1120.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Sofia
4-ott-2024 Prezzo per persona 1120.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Sofia

Trasporto con automobile o minibus o pullman ( fino a 4 pax la guida potrebbe svolgere la funzione di autista)
Trasferimenti apt-htl-apt indipendentemente degli orari di arrivo o partenza – non è garantita la presenza di guida parlante italiano
Guida parlante italiano 6 FD + 1 HD;
7 pernottamenti in hotel 4 o 3+ stelle con servizi privati
2 cene in hotel inclusa acqua minerale;
1 pranzo in ristorante inclusa acqua minerale;
Ingressi e visite:
SOFIA: centro pedonale, chiese S. Sofia, Aleksandar Nevski, Rotonda S. Gi?rgio, Museo Storico Nazionale
VELIKO TARNOVO: Monte Tzarevez, via degli artigiani
ARBANASSI: casa-mueso Kostanzaliev, Chiesa della Natività
SHUMEN: Moschea, Foresta Pietrificata
VARNA: Cattedrale
NESSEBAR: centro storico, chiese (da fuori)
KAZANLAK: tomba tracia (UNESCO) – replica, tomba Goliama a Kosmatka, Chiesa di Shipka
PLOVDIV: centro storico, Museo Etnografico
KOPRIVSHTIZA: 1 casa-museo
MONASTERI: Rila (UNESCO), Troyan, Bachkovo

I voli internazionali da e per l’Italia (richiedeteci la quotazione)
Supplemento per partenze con meno di 5 partecipanti eur 250
Eventuale supplemento soggiorno in camera singola eur 220
I pasti e le bevande non menzionati
Facchinaggio, mance ed extra
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
Assicurazione annullamento viaggio, assicurazione (assistenza / spese mediche / bagaglio/covid)

1 g. ITALIA – SOFIA
Arrivo all’aeroporto di Sofia, trasferimento in hotel. Visita di Sofia*. Visita del centro della capitale bulgara: la Rotonda di S. Giorgio (III sec a.C.) considerata la chiesa più vecchia della città, la chiesa di S. Sofia (XII secolo) e la splendida cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Cena e pernottamento.
* La visita di Sofia potrà essere distribuita tra il 1°, 2°, 7° e 8° giorno a seconda degli arrivi e le partenze dei partecipanti. Il giorno e l’orario saranno comunicati dalla guida che accompagna il gruppo.

2 g. SOFIA – TROYAN – VELIKO TARNOVO o ARBANASSI (260 km) Prima colazione, incontro con la guida e partenza per visitare il Monastero di Troyan risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per Veliko Tarnovo, visita del Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e la via degli artigiani. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel. PRANZO LIBERO

3 g.VELIKO TARNOVO (o ARBANASSI)–SHUMEN– VARNA (250 km)
Prima colazione. Visita di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visita la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante turco della zona. Visita della Chiesa della Natività. Proseguimento per Shumen, visita della Moschea Sheriff Halil Pasha, o anche conosciuta come la moschea Tombul, costruita nel 1744 nella odierna parte sud-occidentale della città. La moschea, insieme al complesso di edifici intorno è il più grande tempio della Bulgaria e il secondo nella penisola balcanica dopo la moschea Sultan Selim, situata nella città di Edirne, Turchia. Si tratta di un monumento culturale di importanza nazionale. Sosta per visitare il fenomeno naturalistico Pobitite Kamani che si presenta come una imponente e affascinante “Foresta Pietrificata”. Arrivo a Varna, sistemazione nelle camere riservate.

4 g. VARNA – NESEBAR – KAZANLAK (280 km)
Prima colazione e visita della Cattedrale di Varna. Partenza per visitare Nessebar, cittadina posta sotto la protezione dell’Unesco in quanto il luogo più ricco di testimonianze storiche di tutta la costa di Mar Nero. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore – si visiteranno solo esternamente. Proseguimento verso Kazanlak – la capitale della valle delle rose. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel.

5 g. KAZANLAK – BACHKOVO – PLOVDIV (160 km)
Prima colazione e visita della Tomba Tracia (monumento protetto dall’Unesco, è permesso visitare solo la replica del monumento). Visita dell’originale della Tomba Tracia Goliama Kosmatka, altro eccezionale esempio si architettura ed arte funebre nella Valle dei Re. Visita alla Chiesa di Shipka. Partenza per visitare il Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiesa e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Partenza per Plovdiv. Sistemazione nelle camere riservate.

6 g. PLOVDIV – KOPRIVSHTIZA – SOFIA (210 km)
Prima colazione e visita della parte antica di Plovdiv: visita del centro storico di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Visita del Museo Etnografico. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Visita interna di una delle case – museo. Sistemazione in hotel a Sofia.
NB_ PARTENZA 20-27 MAGGIO: la visita di Plovdiv sarà anticipata il 24.05. Al mattino del 25.05 partenza verso Karlovo, una delle più belle cittadine della “Valle delle rose”. Partecipazione alla festa popolare nei campi di coltivazione che vengono animati da danzatori e cantanti in costume tradizionale. Spettacolo folcloristico in piazza con posti a sedere prenotati. Dimostrazione di estrazione di olio di rose nel complesso etnografico “Karlovo Antica” con
degustazione di prodotti tipici a base di estratto di rosa.

7 g. SOFIA – RILA – SOFIA (250 km)
Prima colazione. Trasferimento nella periferia della capitale per visitare il Museo Storico Nazionale – il più importante della Bulgaria. Partenza verso il Monastero di Rila considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Ritorno a Sofia. Pranzo in corso alle visite.

8 g. SOFIA – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, partenza per l’Italia.