Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Tour Amber Lituania | Vilnius, Trakai, Kaunas, Klaipeda, Palanga | Lituania

Partenze garantite con guide in lingua italiana per innamorarsi della Lituania in 8 giorni! La nuova destinazione ti sorprenderà in un modo molto piacevole! Più di 1000 anni di storia, natura incontaminata, cultura unica e tante esperienze indimenticabili! Visita le principali città - Vilnius, Kaunas, Klaipeda e l'esclusiva Hill of Crosses.

in itinerario
Categoria: Quattro Stelle
21-ago-2021 Prezzo per persona 950.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Vilnius
28-ago-2021 Prezzo per persona 950.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Vilnius

- 2 pernottamenti a Vilnius (Artis 4*)
- 1 pernottamento a Kaunas (BW Santakos 4*)
- 2 pernottamenti a Klaipeda (National 4*)
- 1 pernottamento a Palanga (Gabija 4*)
- 1 pernottamento a Vilnius (Artis 4*)
- guide parlanti italiano a disposizione per: HD (3 ore) tour di Vilnius, FD (6-8 ore) tour a Trakai + Kernave; tour (6-8 ore) alla Penisola Curlandese; HD tour (2-3 ore) a Kaunas, Klaipeda, Palanga
- auto / pullmino con autista a disposizione per: trasferimenti aerportuali a Vilnius; FD (6-8 ore) a Trakai + Kernave; tour (6-8 ore) alla Penisola Curlandese; trasferimenti: Vilnius - Kaunas; Kaunas - Klaipeda; Klaipeda - Palanga; Palanga - Vilnius
- ingressi: Universita' di Vilnius, Castello Trakai, Museo Ambra a Palanga
- prime colazioni in hotel

Voli per Vilnius (richiedeteci la quotazione)
Quotazione su base minimo 4 persone, oppure supplemento su richiesta e riduzioni da minimo 6 pax
Pranzi e cene
Eventuale supplemento soggiorno in camera singola
Assicurazione medico-bagaglio-annullamento eur 50 a persona

1 ° giorno: arrivo a Vilnius, la capitale della Lituania , trasferimento e sistemazione nel vostro hotel. Il tour pomeridiano include il centro storico di Vilnius, patrimonio mondiale dell'UNESCO che evidenzia le principali attrazioni del centro storico con le sue infinite cupole, campanili e gloriosamente restaurati edifici; il tour inizia nella Piazza della Cattedrale, dominata dalla Cattedrale stessa e dal Castello di Gediminas, il principale punto di riferimento di Vilnius, poi passando per il Palazzo del Presidente e l'Università di Vilnius. Dopo aver visitato i cortili dell'Università, il tour prosegue lungo la strada principale del centro storico, Pilies St., fino all'angolo gotico di Vilnius che mostra la chiesa di Sant'Anna. Quindi, con l'autobus, il tour prosegue verso la chiesa barocca di San Pietro e Paolo del XVII secolo, oltre l'unica porta della città rimasta, la Porta dell'Aurora, famosa per la sua miracolosa icona della Vergine Maria e termina nella vecchia piazza del municipio.

2 ° giorno: tour mattutino a Trakai, ex capitale del Granducato di Lituania e una delle città più antiche del paese, ora famosa per il suo castello gotico in mattoni rossi del XV secolo, costruito su una delle tante piccole isole del lago Galve. Un tempo sede dei Granduchi lituani, oggi il castello ospita un museo di storia locale e un'enorme collezione di oggetti d'arte tra cui mobili, ceramiche, tabacchiere, pipe, ecc. Rientro a Vilnius via Kernave, noto tra i locali come una Troia lituana che testimonia la storia del paese del 13 °-14 ° secolo. Il sito è un complesso complesso di proprietà archeologiche, che comprende la città di Kernave, forti, alcuni insediamenti non fortificati, siti di sepoltura e altri monumenti archeologici, storici e culturali.

3 ° giorno: Partenza per Kaunas, la capitale provvisoria della Lituania tra le due guerre mondiali con una sosta al museo etnografico all'aperto Rumsiskes. Coprendo un totale di 176 ettari, il museo offre una comprensione dell'architettura, delle tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita dei contadini alla fine del XVIII-XIX secolo. Il museo vanta un'impressionante collezione di vecchie case, fattorie, scuole, pub e mulini che rappresentano le principali regioni del paese. Un tour pomeridiano di Kaunas mostra i principali siti architettonici e storici del centro storico: la piazza del municipio, la chiesa dei gesuiti, la cattedrale del XIV secolo, la chiesa di Vytautas, la casa di Perkunas (tuono), il cortile del seminario teologico e le rovine di Kaunas Castello. Il tour termina con la visita alla Pinacoteca di Ciurlionis che conserva ed espone le opere del famoso artista lituano Mikalojus Konstantinas Ciurlionis che ha dipinto e composto musica all'inizio del XX secolo.

4 ° giorno: Questa mattina andiamo a Klaipeda, la finestra della Lituania sul Mar Baltico con una visita in rotta verso la Collina delle Croci vicino a Siauliai, un luogo per esprimere gratitudine a Dio per i favori divini. Tour della città pomeridiana di Klaipeda incentrato sulla Città Vecchia con la sua Piazza dei teatri dominata dalla statua di una ragazza "Ann di Tharau", stretti vicoli con attraenti cortili, gallerie d'arte, caffè e piccole boutique, blocchi di edifici a graticcio, vecchio magazzino riflettendo l'influenza dell'architettura germanica del periodo anseatico.

5 ° giorno: giro turistico di una giornata intera sul Curonian Spit, patrimonio mondiale dell'UNESCO e Parco Nazionale situato tra la Laguna dei Curi e il Mar Baltico. Puoi passeggiare sulla Collina delle Streghe nel villaggio di pescatori di Juodkrante, goderti una vista indimenticabile da una maestosa duna di mare alta 60 metri e visitare la casa estiva di Thomas Mann a Nida. Il tuo pernottamento è tornato a Klaipeda.

6 ° giorno: Partenza veloce a Palanga in mattinata, la località balneare più famosa della Lituania, a soli 25 km da Klaipeda. Visitate il Museo dell'Ambra, ospitato nell'antica residenza del Conte Tyszkiewicz, circondato da un elegante parco creato dall'arborista francese Eduard Andre. È possibile trovare circa 4.500 pezzi di ambra esposti nel museo. I visitatori sono familiarizzati con la formazione, la lavorazione, l'uso pratico e le variazioni strutturali dell'ambra. Pernottamento a Palanga

7 ° giorno Palanga, Giornata a disposizione per attivita balneari. Relax. Nel pomeriggio trasferimento a Vilnius. Pernottamento

8 ° giorno: Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto.