Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
GRAN TOUR DI SCOZIA IN 8 GIORNI | Edimburgo, Aberdeen, Inverness, Isola di Skye, Stirling, Glasgow | Regno Unito

Tour con partenze garantite con guida esclusivamente in italiano
Cosa visiterete…
Edimburgo – La capitale della Scozia e’ una città ricca di storia, che si può facilmente trovare in ogni strada, edificio e dall’inizio alla fine del Royal Mile. Capitale della cultura, del commercio e del turismo. Con il suo inconfondibile Skyline vi guiderà lungo le suggestive strade della città vecchia fino al elegante progetto urbano della città nuova.
Saint Andrews– La città costiera conosciuta come culla del golf, e’ una tappa immancabile nel vostro itinerario scozzese.
Dunnottar – E il suo maestoso castello a picco sul mare, con dei paesaggi incredibili.
Inverness – La capitale delle Highlands, famosa per il fiume Ness e I suoi deliziosi angoli vittoriani.
Lago Ness – Il lago più famoso del Regno Unito, nasconde uno dei più grandi misteri…un mostro che sta’ aspettando di essere trovato!
Whisky – La bevanda nazionale, merita una tappa in una delle distillerie scozzesi, dove assisterete al processo di produzione accompagnata da un valutazione “sensoriale” del distillato
Castello di Eilean Donan – Uno dei più fotografati del paese, famoso per le battaglie di cui e’ stato teatro e i film in cui e’ apparso.
Isola di Skye – Una delle isole con i paesaggi più belli al mondo, offre natura incontaminata e panorami mozzafiato.
Lago Lomond – Il lago più grande del Regno Unito, immerso nel bellissimo Parco Nazionale dei Trossachs.
Stirling – Caratterizzata dalla posizione strategica del suo castello. Celebre per la famigerata battaglia di Stirling Bridge e per e imprese belliche di Robert the Bruce
Kelpies – Un’opera di arte contemporanea, unica al mondo.
Glasgow – La vibrante città scozzese che non dorme mai, ci incanterà con la sua cultura e vita urbana.

in itinerario
Categoria: Non Classificabile

Edimburgo – Adagio
Aberdeen – Hilton Garden Inn
Inverness – Jurys Inn
Glasgow – Jurys Inn
L’età minima per realizzare il tour è 5 anni. Le camere triple sono soggette a disponibilità. La prenotazione di questo tipo di camera non sarà definitiva finché non avremo confermato la disponibilità
Ci riserviamo il diritto di modificare gli alloggi previsti. In questo caso impegnandosi a trovare un alloggio della stessa categoria del precedente e informare il cliente del cambio nel più breve tempo possibile. È importante specificare se si desidera un letto matrimoniale o con due letti singoli

12-giu-2019 Prezzo per persona 1306.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo
26-giu-2019 Prezzo per persona 1306.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo
10-lug-2019 Prezzo per persona 1346.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo
24-lug-2019 Prezzo per persona 1346.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo
14-ago-2019 Prezzo per persona 1432.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo
21-ago-2019 Prezzo per persona 1432.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo
28-ago-2019 Prezzo per persona 1369.00 Euro - 7 Notti - Partenza da Edimburgo

Guida professionale in lingua italiana
Trasporto in Bus
2 notti in Hotel 4* a Edimburgo in trattamento di pernottamento e prima colazione
5 notti in hotel 3*/4* in trattamento di mezza pensione (pernottamento, colazione e cena)
Entrata al castello di Edimburgo e tour storico della città
Tour dei fantasmi a Edimburgo
Tour panoramico di Inverness e Glasgow
Ingressi ai monumenti:
Castello e alla cattedrale di St Andrews
Distilleria Glenturret Famous Grouse (o similare)
Crociera sul Lago Ness e castello di Urquhart
Castello di Eilean Donan
Castello di Cawdor
Fort George
Cattedrale di Elgin
Castello di Stirling
Trasferimento di arrivo dall’aeroporto di Edimburgo all’hotel
Trasferimento di partenza all’aeroporto di Edimburgo

Voli internazionali (richiedeteci la quotazione)
Assicurazione viaggio. Consultateci se volete includerla
Eventuale supplemento soggiorno in camera singola e riduzione 3. letto bambini prezzi su richiesta
Servizio di facchinaggio negli hotel, aeroporti, etc.
Bevande (a parte l’acqua) durante le cene
Trasferimento di ritorno per l’aeroporto fuori dagli orari stabiliti:
Il trasferimento di arrivo dall’aeroporto di Edimburgo all’Hotel previsto per la prima notte del tour, e’ sempre incluso, indipendentemente dall’orario di arrivo del volo.
L’ultimo giorno il trasferimento dall’Hotel a Glasgow per Edimburgo città e/o aeroporto saranno I seguenti:
Alle 7:00 dall’hotel di Glasgow all’aeroporto di Edimburgo – Per chi deve essere in aeroporto intorno alle 8:00
Alle 9:00 dall’hotel di Glasgow al centro di Edimburgo con fermata all’aeroporto di Edimburgo – Per chi deve essere in aeroporto dalle 10:30 alle 12.00 circa. Il gruppo prosegue per Edimburgo
Alle 14:00 dal centro di Edimburgo all’aeroporto di Edimburgo – Per chi deve essere in aeroporto intorno alle 15:00
Alle 17:30 dal centro di Edimburgo all’aeroporto di Edimburgo – Per chi deve essere in aeroporto intorno alle 18:30

1° GIORNO – Il tour della Scozia inizia a Edimburgo
Incontro con la nostra guida italiana all’aeroporto di Edimburgo e trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero durante la giornata per esplorare la città. Cena libera. Per il primo e secondo giorno a Edimburgo, avrete la possibilità di prenotare come extra la cena tipica scozzese con spettacolo a Prestonfield House. Pernottamento in Hotel a Edimburgo.

2° GIORNO – Visite guidate a Edimburgo
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata a piedi per il centro storico di Edimburgo a seguire le orme delle grandi menti, figlie di questa città, tra antiche mura e maestosi monumenti che raccontano le mirabolanti avventure di re e battaglie; con successiva visita al Castello. Nel pomeriggio appuntamento con il lato oscuro e paranormale della capitale scozzese con il Tour dei Fantasmi. Al termine, cena libera e pernottamento in Hotel a Edimburgo.

3° GIORNO – St Andrews – distilleria – Castello di Dunnottar
Colazione in hotel. Lascerete Edimburgo e inizierete il vostro tour per la Scozia. Attraverserete l’estuario del fiume Forth, per dirigervi alla famosa distilleria Glenturret Famous Grouse (o similare). Qui potrete assistere e scoprire il processo di distillazione, i macchinari e degusterete la bevanda più famosa in Scozia. Dopo la visita, proseguirete fino al delizioso paesino costiero di St Andrews, culla del golf e sede dell’università più antica di tutta la Scozia. Farete un tour accompagnati dalla nostra guida e visiterete le rovine del castello e la cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Continuerete il percorso verso nord, con una fermata e visita al Castello di Dunnottar, uno dei più spettacolari di tutta la Scozia, abbarbicato su una scogliera con una vista impressionante. Pernottamento e cena in hotel a Aberdeen.

4° GIORNO – Elgin – fortificazioni – Inverness
Colazione in hotel. Lasciato l’hotel continuerete il vostro viaggio verso nord per visitare una delle cattedrali di epoca medievali più famose delle Highlands: la cattedrale di Elgin. A seguire la visita del Castello di Cawdor, di proprietà del Clan Campbell dal XVI secolo. Rimane tuttora un possedimento dei Campbell ed è attualmente abitato dalla Contessa Cawdor. Il castello è noto anche per le sue connessioni letterarie alla tragedia di Macbeth di William Shakespeare. Per concludere, visita a Fort George. Una vasta fortificazione del XVIII secolo, costruita per pacificare gli altipiani della Scozia dopo l‘insurrezione giacobita del 1745. Pernottamento e cena in hotel a Inverness.

5° GIORNO – Isola di Skye
Colazione in hotel. Oggi visiterete l’affascinante isola di Skye. La prima tappa, prima di arrivare sull’isola, sarà il famoso castello di Eilean Donan, uno dei più romantici e fotografati di tutta la Scozia. E’ stato anche scenario di numerosi eventi storici e di decine di film. Attraverserete poi il ponte sopra lo stretto di Akin. Una volta sull’isola, avrete il tempo di visitare la sua capitale Portree dove vi fermerete anche per il pranzo, per poi proseguire verso nord a Kilt Rock e i suoi paesaggi montagnosi. Dopo la visita dell’Isola rientrerete a Inverness in tempo per la cena. Pernottamento e cena in hotel a Inverness.

6° GIORNO – Inverness, Lago Ness e Lago Lomond
Colazione in hotel. Dopo una visita panoramica di Inverness, la capitale delle Highlands, arriverete al Lago Ness, dove farete una bellissima crociera sul lago e al termine visiterete le rovine del castello di Urquhart che offre una vista magnifica. Proseguirete verso Fort William, paesino ai piedi della montagna più alta del Regno Unito: il Ben Nevis. Attraverserete poi la spettacolare Valle di Glencoe per arrivare a Luss, un grazioso paesino sulle sponde del romantico Lago Lomond, considerato area di conservazione storica. In serata arriverete poi a Glasgow, dove potrete godere della vita notturna. Pernottamento e cena in hotel.

7° GIORNO – Stirling, Kelpies e Glasgow
Colazione in hotel. Continuerete il tour della Scozia, visitando la città di Stirling e il suo castello, uno dei più maestosi e importanti di tutta la Scozia. Ammirerete i maestosi Kelpies, sculture rappresentanti due teste di cavallo alte ben 30mt vicino al fiume Carron. Per poi tornare a Glasgow, dove farete una visita panoramica della città e avrete il pomeriggio libero per fare le ultime compere e più tardi per scoprire la vita notturna. Pernottamento e cena in hotel a Glasgow.

8° GIORNO – Edimburgo
Colazione in hotel. Partenza dall’hotel a Glasgow in direzione Edimburgo, dove in base all’orario del volo di partenza, potrete sfruttare il tempo libero fino all’ora del trasferimento in aeroporto.



NB: Ci riserviamo il diritto di modificare il percorso, i monumenti e attrazioni turistiche visitati in funzione della disponibilità e convenienza del percorso stesso. La guida ha sempre l’ultima parola sul tragitto da compiere