Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: - Viaggiatori Del Tempo - | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Capodanno ad Atene | Atene | Grecia

GIORNO 1. VARESE-MILANO-ATENE
Partenza da Milano Malpensa, volo A3 661 delle ore 10:50.Arrivo all’aeroporto di Atene ore 14.20. Incontro con la guida professionale di lingua italiana e partenza per il tour panoramico di Atene della città con Piazza Syntagma, il Parlamento, il Memoriale del Milite Ignoto, presidiato dagli Evzoni nella loro pittoresca uniforme, la Biblioteca Nazionale ed il Palazzo Presidenziale , il Tempio di Zeus Olimpico e lo Stadio Panathinaikos dove furono tenuti, nel 1896, i primi Giochi Olimpici dell’era moderna.
Procederemo per la visita del nuovo museo del acropoli, il progetto scelto, dell’architetto Bernard Tschumi in team con lo studio greco di Michael Photiadis, è stato realizzato e inaugurato nel 2007.
Nel corso degli scavi di preparazione ai lavori gli archeologi hanno scoperto alcuni resti dell'antica Atene, oltre 4.000 metri quadri di scavi.
Questi resti sono stati conservati, integrati nella costruzione del Museo, e adesso rappresentano una parte importante del Museo.
L'edificio si articola su tre livelli, uno di base, uno centrale ed uno superiore. La base "galleggia" sugli scavi archeologici ed appoggia su oltre 100 esili pilastri di cemento armato, che sono stati posizionati uno per uno, in accordo con gli archeologi, in maniera da non arrecare danni ai delicati reperti.
Al termine della visita ci trasferiamo in Hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 2. ATENE – CAPO SOUNIO
Prima colazione in hotel incontro con la guida professionale di lingua italiana e partenza per la visita
del Museo Archeologico Nazionale di Atene, uno dei più importanti musei archeologici al mondo e ospita oggetti che risalgono al periodo dal neolitico alla tarda epoca romana.
Il meccanismo di Antikythira, la maschera funebre di Agamennone, le pitture murarie di Thera, il bronzo di Artemision, l'efebo di Antikythira, la coppa di Nestore e il ragazzo di Maratona sono solo alcuni dei tesori custoditi dal museo. L'ala sud ospita il Museo Epigrafico, con la più ampia collezione al mondo di antiche iscrizioni greche.
Partiremo poi alla volta della visita dell’Acropoli con i grandi capolavori architettonici dell’Età d’Oro di Atene: i Propilei, il Tempio di Atena Nike, l’Eretteo ed infine il Partenone. Questo tempio, dedicato ad Athena Parthenos, fu progettato dagli architetti Ictino e Callicrate e decorato dal famoso scultore Fidia.
Dopo il pranzo libero proseguiamo verso il Mikrolimano, ovvero il porto piccolo, chiamato anche
Turkolimano (il porto dei turchi), che è tra i porti del Pireo, quello più piccino.
Proseguiamo poi per la visita di Capo Sounio al Tempio di Poseidone, situato in posizione scenografica a picco sul Mar Egeo. Il Tempio fu costruito intorno al 44 a.C. con marmo grigio estratto nelle vicine cave.
Delle 34 colonne originali, 15 sono ancora in piedi ed una di esse porta le iniziali del poeta inglese Lord Byron.

GIORNO 3. ATENE – ARGOLIDE – ATENE
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida professionale di lingua italiana e partenza in direzione del Peloponneso con sosta al Canale di Corinto.
Raggiungiamo Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall'acustica perfetta. Procediamo per Micene per visitare l'Acropoli, le Tombe Reali, le Mura ciclopiche e l'esterno del Palazzo. (Possibilità di pranzare in ristorante a Micene – vede costo in extra)
Nel primo pomeriggio ci trasferiamo ad Atene per festeggiare il capodanno.
In serata rientriamo per la cena e il pernottamento in hotel.

GIORNO 4. ATENE – MILANO-VARESE
Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto
In tempo utile per il volo di rientro A3664,delle ore 14:45.Arrivo in aeroporto di Milano Malpensa alle ore 16:20

_Volo e tasse aeroportuali
_Sistemazione in Hotel categoria 5* stelle in camera doppia su base mezza pensione
_Visite guidate in italiano come da programma
_Bus a disposizione per le visite come da programma
_Assistente in lingua italiana in aeroporto (in partenza)
_1 Assicurazione medico bagaglio

_Pranzi in corso di escursione
_Cenone di Capodanno con veglione
_Bevande ai pasti
_Ingressi ai monumenti e musei delle visite presenti in programma
_Assicurazione annullamento