Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: VACANZIDEA - PUNTA DELL'EST VIAGGI | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Mini Tour di Cipro | Limassol – Paphos – Nicosia – Troodos – Omodos | Cipro

Mini tour dell'isola di Cipro

Navaria Hotel 3* (o similare)
Categoria: Tre Stelle

NAVARIA HOTEL 3* (o similare)

Possibile sistemazione anche in strutture 3*SUP o 4* con maggiorazione a seconda della stagione. Chiedi maggiori informazioni.

23-set-2018 Prezzo per persona 620.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Limassol
30-set-2018 Prezzo per persona 620.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Limassol
7-ott-2018 Prezzo per persona 540.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Limassol
14-ott-2018 Prezzo per persona 540.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Limassol
21-ott-2018 Prezzo per persona 540.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Limassol
28-ott-2018 Prezzo per persona 540.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Limassol

-Sistemazione in Hotel
-Trattamento di Mezza Pensione
-Escursioni e trasferimenti in bus o minibus
-Guida locale parlante italiano
-Tasse di soggiorno
-Ingressi ai musei e siti archeologici indicati in programma
-Tutto quanto indicato in programma

-Voli internazionali
-Assicurazione Obbligatoria/Quota di Iscrizione
-Mance
-Pasti durante le escursioni
-Supplemento trasferimento privato (€ 36 a persona)
-Tutto ciò che non è incluso ne “la quota include”

GIORNO 1: LIMASSOL (D)
Arrivo in aeroporto a Larnaca o Paphos e trasferimento in albergo a Limassol.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: PAPHOS (B/D)
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Paphos, lungo la strada ci si fermerà a Petra tou Romiou dove, secondo la mitologia greca, Aphrodite emerse dalla schiuma delle acque. Una volta arrivati a Paphos visita della chiesa di Ayia Paraskevi, una delle più interessanti chiese bizantine dell’isola, datata intorno al X secolo. Quindi si potranno ammirare i famosi mosaici della casa di Dionisio; i pavimenti di queste ville patrizie risalgono ad un periodo tra il III e il V secolo d.C e sono considerati tra i più belli del Mediterraneo orientale. Proseguimenti per le Tombe dei Re, risalenti al IV secolo a.C, ricavate nella roccia e decorate con delle colonne doriche. Successivamente si visiterà il monastero di Ayios Neofytos fondato alla fine del XII secolo dallo scrittore ed eremita cipriota Neofytos. La Engleistra contiene alcuni dei più bei affreschi bizantini (XII e XV secolo). L’ultima fermata si terra’ alla chiesa della Panagia Chrysopolitissa, costruita nel XIII secolo, all’interno del cui complesso si può vedere la Colonna di San Paolo dove, secondo la tradizione, il santo venne flagellato.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: NICOSIA NORD E SUD (B/D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Nicosia, la capitale di Cipro, delineata dalle antiche mura veneziane, conosciuta grazie alla ricchezza dei reperti archeologici ed artistici racchiusi nei suoi musei e soprattutto per essere l’ultima città al mondo divisa da un muro. Visita dell’Arcivescovadoche al suo interno racchiude il famoso Museo Bizantino, uno dei musei più importanti in Europa dove è raccolta la più grande collezione di icone dell’isola, e della Cattedrale di San Giovanni che al suo interno custodisce un ciclo di affreschi del 1731. Passando dalle Mura Veneziane e la Porta di Famagusta si arriverà al Museo Nazionale dove si potrà ammirare l’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti dal valore inestimabile. Proseguimento per il centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia). Tempo libero a disposizione. Attraversamento del check point, visita del caravanserraio Buyuk Han, una delle più famose opere architettoniche del periodo ottomano. Il Buyuk Han e’ situato nel centro del mercato tradizionale dentro le mura. Si prosegue per la Cattedrale di Santa Sofia trasformata in Moschea.
Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.

GIORNO 4: TROODOS – CHIESE BIZANTINE – OMODOS (B/D)
Colazione in hotel. Partenza per i monti Troodos e visita guidata di alcune delle famosissime chiese bizantine, catalogate dall’Unesco “patrimonio dell’umanità da tramandare alle generazioni future”: visita della chiesa bizantina di Ayios Nicolaos, completamente dipinta con affreschi che vanno dal XI al XVII secolo, e della chiesa bizantina di Panagia di Pothithou. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per visitare il villaggio di Omodos e sosta per la visita del famoso Monastero della Santa Croce fondato da S. Elena nel 327 d.C.
Rientro in albergo nel pomeriggio, cena e pernottamento.

GIORNO 5: RIENTRO IN ITALIA (B)
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Larnaca o Paphos. Termine dei servizi.