Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
NAMIBIA TOUR | Windhoek - Etosha -Epupa Fallas | Namibia

Partenze garantite minimo 2 max 8 partecipanti
Quando il sole sorge al mattino, le antilopi pascolano sulle pianure del Parco Nazionale di Etosha. Capre e bovini sono in piedi nel kraal, in attesa di essere fatti uscire. Davanti alle capanne tradizionali si alza un fumo silenzioso. La giornata può iniziare. Conosciamo la tranquilla routine quotidiana delle diverse tribù della Namibia, così come delle specie animali, nel mezzo di paesaggi incantevoli.

in itinerario
Categoria: Non Classificabile

Lista hotels vedi programma (o similari)

18-feb-2023 Prezzo per persona 3590.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Windhoek
1-apr-2023 Prezzo per persona 3590.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Windhoek
13-mag-2023 Prezzo per persona 3590.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Windhoek
15-lug-2023 Prezzo per persona 3590.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Windhoek
5-ago-2023 Prezzo per persona 3590.00 Euro - 10 Notti - Partenza da Windhoek

Trasferimento da e per l'aeroporto internazionale di Hosea Kutako
Viaggi via terra e tutte le visite turistiche / attività secondo l'itinerario.
Sistemazione in camere doppie con bagno e/o doccia e servizi igienici in lodge.
Colazione quotidiana
Cena giornaliera (giorni d'eccezione 1 e 10 a Windhoek)
Guida turistica di lingua inglese (possibilmente guida turistica bilingue)

Voli (richiedeteci la quotazione)
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio da eur 135,00 a persona
Supplemento quota per viaggio in esclusiva (meno di 4 persone, prezzo su richiesta)
Le spese personali ad esempio pranzi, bevande e chiamate telefoniche
Eventuale supplemento soggiorno incamera singola
Mance per guida e autista

Giorno 1: Windhoek
Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Hosea Kutako, incontrerai la nostra esperta guida turistica locale, che ti accompagnerà al tuo alloggio a Windhoek. Dopo il check-in presso l'alloggio e se il tempo lo consente, verrai accompagnato in un tour della città che sarà completato da una visita alla nostra township, Katutura.
Sistemazione/colazione presso Windhoek Luxury Suites. incl. Trasferimento aeroporto/tour della città

Giorno 2 Windhoek – Parco Nazionale Etosha
Dopo un'abbondante colazione in una piccola caffetteria, che ricorda una bancarella di una fattoria a Stellenbosch, Cape Town. Partiamo da Windhoek e ci dirigiamo a nord. Passiamo per Okahandja, l'ex centro tribale del popolo Herero ed ex città missionaria, Otjiwarongo e Otavi, due città importanti per gli agricoltori, Tsumeb, la città dei giardini e delle miniere, dove raggiungiamo il nostro pernottamento. Lungo il percorso impariamo molto sulla vita nelle città e nelle fattorie in Namibia, nonché sull'economia della Namibia.
Cena/ Sistemazione/ Colazione all'Hotel Minen.

Giorno 3: Parco Nazionale di Etosha
Dopo una colazione anticipata, ci dirigiamo verso la fattoria Hedwigslust, dove ha sede la Fondazione Ombili. La Fondazione Ombili ha trascorso più di 20 anni lavorando sull'integrazione dei Boscimani San nel mondo moderno insegnando loro come pulire la terra, seminare, raccogliere i raccolti e sistemarli. È stata istituita una scuola per aiutare con l'istruzione e si possono anche imparare i mestieri. Dopo questa esperienza culturale, facciamo un game drive nel parco. L'Etosha National Park è una delle riserve di caccia più antiche del mondo. Già nel 1907 l'area era sotto tutela della natura e ancora oggi si estende per 22.270 km², costituiti principalmente da erba e savana cespugliosa. Ci sono ottime opportunità per osservare la selvaggina, nelle numerose pozze d'acqua o in campo aperto. L'attuale Etosha pan, da cui il parco prende il nome, misura circa 6.000 km². Il nome "Etosha" deriva dall'Ovambo e significa "luogo dell'acqua secca" o "grande luogo bianco". Qui può essere che i miraggi ci ingannino. Ma nei mesi piovosi, potrebbe davvero essere acqua. Con molte grandi impressioni lasciamo di nuovo il parco nel tardo pomeriggio attraverso la parte orientale del Parco Nazionale di Etosha fino al King Nehale Lya Mpingana Gate nel nord-est del parco. La giornata si conclude con uno degli spettacolari tramonti al sole di Etosha.
Cena/alloggio/colazione al King Nehale Lodge. incl. Fondazione Ombili

Giorno 4: Parco Nazionale di Etosha
I nostri safari nel Parco Nazionale di Etosha sono programmati per l'intera giornata. Abbiamo abbastanza tempo da dedicare alle pozze d'acqua per osservare comodamente gli animali e ascoltarne i suoni. È spesso un continuo andirivieni di varie specie di selvaggina. Non tutti i tipi si tollerano a vicenda ed è emozionante da guardare.
Cena/ Sistemazione/ Colazione al King Nehale Lodge. incl. Game Drive


Giorno 5: Parco Nazionale Etosha –
Gli Ovambo in Namibia sono divisi in 8 tribù e costituiscono il gruppo etnico più numeroso del paese (circa il 50%). La nostra prima tappa è il Museo Nakambale a Olukondo che descrive il presente e il passato della missione finlandese e della cultura locale. Ci godiamo un pranzo culturale a Oshakati. Il viaggio prosegue verso ovest, attraverso la regione di Omusati. Savana di palme, alberi di mopane e baobab sparsi fiancheggiano il percorso della vasta pianura, dove bovini, asini e capre sono un segno di ricchezza. Si visitano le varie attrazioni della zona. Continuiamo verso Opuwo, la città distrettuale del nord-ovest.
Cena/ Sistemazione/ Colazione all'Opuwo Country Lodge. incl. Museo Nakambale

Giorno 6: Opuwo – Epupa Falls
Iniziamo presto verso le cascate dell'Epupa. Davanti a noi ci sono circa 180 km di strada. Non è lontano, ma ci vuole un po' di più, perché la strada sterrata non è facilmente percorribile. Le cascate di Epupa si trovano nel nord-ovest della Namibia come parte del fiume Kunene, che è anche il confine tra Namibia e Angola. Il Kunene scende qui in una gola profonda 60 m. Accanto alle cascate principali, ci sono una serie di cascate più piccole dove l'acqua si tuffa nelle profondità. Il Kunene attraversa il paesaggio come un nastro verde. Un'immagine impressionante. La vista ci lascia con una buona idea di quanto potenti debbano essere le cascate quando il fiume è a pieno regime. Il nostro lodge si trova sulla sponda del fiume e il suono delle cascate si trasforma in musica.
Cena/ Sistemazione/ Colazione all'Omarunga Epupa-Falls Camp. incl. Cascate dell'Epupa /

Giorno 7: Cascate dell'Epupa
La mattinata è dedicata alla visita di un insediamento Himba. Himba (correttamente indicato come Ovahimba) è una tribù africana nel nord della Namibia che è imparentata con gli Herero. Fino ad oggi gli Himba -namibiani (si stima che la tribù comprenda 7.000 individui) vivono relativamente incontaminati dalla civiltà europea nella loro tradizione in continua evoluzione e cambiamento di allevatori nomadi, cacciatori e raccoglitori. Il loro bestiame rappresenta la loro ricchezza e si spostano con loro in cerca di pascolo. Così, ci sono molti villaggi abbandonati. Particolarmente interessante è la crema grassa con cui uomini e donne si balsamo. Non solo dona loro un tono della pelle rossa, ma protegge anche la loro pelle dal clima estremamente caldo e secco del Kaokoveld. Il balsamo è a base di grasso di burro e colore ocra. L'ingrediente colorante nell'ocra rossa naturale è l'ossido di ferro, così come la resina aromatica dell'arbusto di Omuzumba. Al ritorno avrai la possibilità di rilassarti in piscina. Nel pomeriggio, faremo un'escursione guidata alle Cascate dell'Epupa e poi ci godremo il tramonto. Goditi la vista e lascia che la vastità abbia il suo effetto su di te.
Cena/ Sistemazione/ Colazione all'Omarunga Epupa-Falls Camp. incl. Insediamento Himba

Giorno 8: Cascate Epupa – Parco Nazionale Etosha Ovest
Ritorno a Opuwo. Lungo la strada sperimenteremo come iniziano i giorni degli Himba, senza un segno di fretta. Il bestiame viene condotto all'acqua a passo lento e la giornata trascorre con calma. Ci dirigiamo quindi a sud verso l'Hobatere Lodge, di fronte alla parte occidentale del Parco Nazionale di Etosha. Nella proprietà di Hobatere avremo l'opportunità di vivere un game drive di mezza giornata in un veicolo aperto con ranger esperti ed esperti. Avremo il vantaggio di godere di un'esclusiva zona ricca di fauna, mentre gli appassionati di birdwatching potranno anche applaudire alla varietà di specie presenti in questa concessione.
Dopo cena ci aspetta un viaggio notturno. Con un po' di fortuna, potremmo vedere gli sfuggenti animali notturni, come l'oritteropo, la volpe del capo, la volpe dalle orecchie di pipistrello, il lupo mannaro, la genet e molti altri che si aggirano tra i cespugli.
Cena/ Sistemazione/ Colazione all'Hobatere Lodge. incl. Guida notturna

Giorno 9: Parco Nazionale Etosha Ovest
Oryx nel Parco Nazionale di Etosha, Namibia
Oggi guidiamo attraverso la parte occidentale del Parco Nazionale di Etosha per raggiungere il nostro pernottamento. Di solito grandi branchi di springbok e altre antilopi trascorrono il loro tempo qui.
Cena/ Sistemazione/ Colazione al Toshari Lodge. incl. Game Drive

Giorno 10: Parco Nazionale Etosha - Windhoek
Con il cuore pieno delle impressioni dei giorni passati e dopo una buona colazione, torniamo a Windhoek, passando per Outjo, Otjiwarongo e Okahandja. Arrivo nel pomeriggio. Pernottamento a Windoek

Giorno 11: Windhoek- partenza
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro

Nota: i safari nel Parco Nazionale di Etosha vengono effettuati nel nostro veicolo