Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TRANSCANADIANA TOUR | Toronto, Ottawa, Quebec, Montreal, Calgary, Banff, Jasper, Kamloops, Whistler, Victoria, Vancouver | Canada

Godrai di tutta la bellezza naturale del Canada, dove ad ogni scorcio appaiono paesaggi spettacolari, ogni angolo di strada trasuda di storia e cultura. I centri cosmopoliti di Toronto e Montreal raccontano la storia dei primi giorni della nazione e del suo futuro multiculturale. Ammirerai la tonante potenza delle Cascate del Niagara, il neo-gotico splendore di Ottawa e le maestose mura fortificate di Quebec City. Attraverserai tutto il Paese dalle ondulate colline punteggiate di ranch, alle cime montane e canyon scoscesi che precipitano sulle soleggiate coste oceaniche. Sarete accolti da ghiacciai millenari, dagli echi rustici delle stazioni di scambio frontaliere e dal fascino tutto britannico dei porti coloniali sul Pacifico. È un viaggio di quattromila chilometri in cui non si smette mai di meravigliarsi.

IN ITINERARIO
Categoria: Quattro Stelle

Toronto Courtyard by Marriott
Ottawa Delta Hotel by Marriott
Quebec City Hotel Palace Royal
Montreal Le Centre Sheraton
Calgary International Hotel
Banff Ptarmigian Inn
Jasper Lobstick Lodge
Kamloops Lac le Jeune Resort
Whistler Pinnacle Whistler
Victoria Chateau Victoria
Vancouver Delta Hotels by Marriott Downtown Suites

16-giu-2024 Prezzo per persona 4800.00 Euro - 15 Notti - Partenza da Toronto
21-lug-2024 Prezzo per persona 4800.00 Euro - 15 Notti - Partenza da Toronto
4-ago-2024 Prezzo per persona 4800.00 Euro - 15 Notti - Partenza da Toronto
11-ago-2024 Prezzo per persona 4800.00 Euro - 15 Notti - Partenza da Toronto
18-ago-2024 Prezzo per persona 4800.00 Euro - 15 Notti - Partenza da Toronto
1-set-2024 Prezzo per persona 4800.00 Euro - 15 Notti - Partenza da Toronto

15 pernottamenti su base camera doppia
Guida turistica di lingua italiana
Accoglienza in aeroporto a Toronto, trasferimenti aeroporto hotel e hotel aeroporto a fine tour in Vancouver
15 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
Esplorazione di Toronto
Gita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere
Esplorazione di Kingston
Escursione in barca delle 1000 Isole
Esplorazione di Ottawa
Esplorazione di Quebec City
Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal tramite
The Corridor di Via Rail (classe busi)
Esplorazione di Montreal
Esplorazione di Calgary
Esplorazione di Banff
Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
Gita al Lago Louise
Esplorazione di Victoria
Ingresso ai Butchart Garden
Esplorazione di Vancouver
Gita al Capilano Suspension Bridge Park
Trasferimento via ferry da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
Trasferimenti l’aeroporto di Calgary / l’hotel di Calgary (pacchetto con volo incluso e fra l’hotel di Montreal / l’aeroporto di Montreal )
Trasferimenti su strada con un moderno pullmann
Ingressi ai parchi nazionali
Autista esperto
Sistemazione di prima classe
Trasporto bagagli (uno a persona)
Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

Voli intercontinentali (richiedeteci la quotazione)
Assicurazione medico-bagaglio-annullamento 4% del totaleeur 115
Eventuali supplementi e riduzioni singola e 3-4 letto su richiesta
La tariffa per il bagaglio del volo interno Westjet da Montreal a Calgary del 7. giorno deve essere pagata in aeroporto dai passeggeri direttamente al momento del check-in.
Eventuali adeguamenti valutari, la presente quotazione e' fissata al cambio eur/dollaro canadese 0,68
ATTIVITÀ FACOLTATIVE:
Le attività facoltative possono essere prenotate in loco con il nostro tour director. I prezzi saranno competitivi in rapporto alle visite guidate disponibili in loco. I viaggiatori devono pagare direttamente il tour director. Si accettano contanti, travellers’ cheque o carte di credito (Visa, MasterCard, American Express).
Costo approssimativo a persona in dollari canadesi:
9° giorno:
Esplorazioni in elicottero Banff -Three Sisters Peak Tour $ 142; Esplorazioni in elicottero di Banff -Mount Assiniboine $315;
Funivia Banff $ 54 ;
13°giorno Crociera per avvistamento delle balene nave da crociera $120

1° GIORNO ARRIVO A TORONTO
Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Accoglienza in aeroporto e trasferimento individuale verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

2° GIORNO TORONTO A CASCATE DEL NIAGARA A TORONTO
L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere VIP ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione continentale e pranzo compresi.

3° GIORNO DA TORONTO A OTTAWA
Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa. Colazione continentale e pranzo comprese.

4° GIORNO OTTAWA A QUEBEC CITY
Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City. Colazione americana.

5° GIORNO QUEBEC CITY
Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l'unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec.
Pernottamento a Quebec City. Colazione americana.

6° GIORNO DA QUEBEC CITY A MONTREAL (TRENO)
Questa mattina facciamo il check-out e ci rechiamo alla stazione per prendere il treno VIA Rail per Montreal (la guida non ci accompagnera’ fino a Montreal). All'arrivo a Montreal, ci godiamo un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Facciamo il check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Montreal. Colazione .
I passeggeri saranno accompagnati dalla guida alla stazione ferroviaria si Querbec e viaggeranno senza la guida turistica sul treno VIA Rail tra Quebec City e Montreal.

7° GIORNO DA MONTREAL A CALGARY (VOLO)
In questa tappa vi daremo assistenza per il vostro trasferimento, all’aeroporto internazionale di Montreal per il check-in sul volo per Calgary, Alberta. Dopo aver sorvolato duemila chilometri di foreste
canadesi e campi di grano, si arriva all’aeroporto internazionale di
Calgary e sarete trasferiti al vostro hotel. Pernottamento a Calgary.
Colazione all’americana inclusa.

8° GIORNO DA CALGARY A BANFF
Si inizia la giornata con un tour della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l'orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un tour della cittadina e sistemazione in albergo, partiremo in visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pasto al barbecue. In seguito, il resto della giornata è libero per una visita alla cittadina. Pernottamento a Banff. Colazione a buffet e pranzo inclusi.

9° GIORNO PARCO NAZIONALE DI BANFF
La giornata odierna è libera e si può esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due giri in elicottero opzionali vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è libera e si possono esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff. Colazione continentale e cena inclusa.

10° GIORNO DAL PARCO NAZIONALE DI BANFF AL PARCO NAZIONALE DI JASPER
La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio di Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo l’Ice Explorer - percorreremo l'antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Jasper. Colazione buffet inclusa.

11° GIORNO DA JASPER NATIONAL PARK A KAMLOOPS
Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Colombia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso i pittoreschi Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione a buffet e cena inclusi.

12° GIORNO DA KAMLOOPS A WHISTLER
Ci possiamo attendere una giornata di scenari drammaticamente variopinti penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della
Colombia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che
elargisce gemme e metalli preziosi a gran parte del Paese. Sosteremo a Cache Creek presso un rinomato rivenditore di giada per darvi la possibilità di acquistare alcune di queste affascinanti gemme. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Whistler. Colazione a buffet inclusa.

13° GIORNO DA WHISTLER A VICTORIA
Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all'isola di Vancouver. Faremo un tour della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria. Colazione americana inclusa.

14° GIORNO DA VICTORIA A VANCOUVER
Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Butchart Gardens. Qui ci sarà dato un po’ di tempo, lungo i tortuosi sentierini, per ammirarne la maestria. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è libera. Pernottamento a Vancouver. Colazione americana inclusa.

15° GIORNO VANCOUVER
Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il ponte infatti collega i due ampi lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all'hotel. Pernottamento a Vancouver. Colazione continentale e cena inclusa.

16° GIORNO TERMINE DEL VIAGGIO
Godetevi un po’ di shopping per gli ultimi acquisti. Transfer individuale verso l’aeroporto. Colazione a buffet. Fine del servizio