Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
GITA 2015 Escursione SEGESTA Erice da PALERMO | Segesta | Italia

Escursione giornaliera per scoprire 2 luoghi della Sicilia Occidentale ricchi di storia. Partenza da Palermo. Prima tappa Segesta con il suo sito archeologico. Pranzo libero. Poi si proseguirà per il borgo medievale di Erice. Affrettatevi a chiamare perché i posti vanno a ruba.

Ingressi a musei/monumenti (da pagare in loco), pranzo clienti (salvo ove diversamente indicato), guide locali (disponibili su richiesta), pasto autista (nel caso di escursioni che prevedano l’auto + l’autista), mance ed extra di carattere personale

Pick-up in hotel a Palermo. Partenza per Calatafimi, dove sorge il sito
archeologico di Segesta: dell’antica città restano le rovine del tempio dorico (430
a.C) conservato in ottime condizioni, e del teatro, risalente alla dominazione
romana (III secolo a.c). Pranzo libero. Si proseguirà poi per il borgo medievale di
Erice, posto in cima all’omonimo Monte, da cui si può ammirare uno stupendo
panorama della costa trapanese e delle Isole Egadi. Durante la passeggiata tra le
viuzze del centro, che hanno mantenuto intatto il loro fascino medievale, potrete visitare la Chiesa Madre e il suo campanile ed assaggiare i dolcetti alla mandorla, tipici del luogo. Potrete ammirare inoltre il castello di Venere, una tipica fortezza medievale, costruita sui resti dell’antico santuario di Venere Ericina. Rientro in hotel a Palermo.