|
|
Viaggio Proposto da: S-CAPE COUNTRYSIDE TRAVELS SRL | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
La Valle delle mille Kasbah | Valle Del Dades | Marocco
Una settimana di breve e rilassanti passeggiate accompagnati da una nostra guida italiana e una guida locale attraverso la bellissima Valle del Dades. Esplorerete con tranquille passeggiate la cosidetta Valle delle mille Kasbah, lasciandovi incantare dai contrasti del paesaggio, dalle spettacolari formazioni rocciose, dal colore vivido di antichi villaggi berberi della Kasba.
|
KASBAH DE LA VALLÉE
Piccolo hotel rinomato ed apprezzato per l'ospitalità e la cortesia. Le camere sono semplici e dotate di bagno privato. La maggior parte delle camere hanno un balcone. L'hotel dispone di una terrazza sul tetto e una piccola terrazza che da sulla strada.
|
-transfer da/per l'aeroporto di Ourzazate -sistemazione in camera negli hotel menzionati -4 giorni di trattamento di mezza pensione (hotel Skoura giorno 1, hotel Boumalne giorno 2 e 3, hotel Gorges du Dades giorno 4) -2 giorni trattamento pensione completa (hotel Gorges du Dades giorno 5 e 6) -1 giorno camera e colazione (hotel Ourzazate giorno 7) -transfert bagagli giorni 1, 2, 4, 7 e 8 -transfert persone giorni 1, 2, 6, 7 e 8 -guida locale in lingua francese -accompagnatore dall'italia in lingua italiana
-voli aerei da/per Marocco -mance ed extra di natura personale -le bevande durante i pasti -pranzo giorno 1, 2, 3, 4 -cena del giorno 7 -assicurazione di viaggio -extra di natura personale -tutto ciò che non menzionato nella voce il pacchetto include
GIORNO 1 ARRIVO IN MAROCCO Arrivo presso l'aeroporto di Ouarzazate e transfert all'albergo a Skoura. Pernottamento a Skoura. GIORNO 2 DA SKOURA A BOUMALNE Dopo la prima colazione un transfert privato vi porterà, lungo il fiume Dades, fino alla città di Boumakne, (circa un'ora e mezza di viaggio). GIORNO 3 NEI DINTORNI DEL CANYON Dopo la prima colazione vi sposterete verso il villaggio di Ait Youl, dove la valle del fiume Dades si restringe. Da qui tornerete indietro verso Boulmalne, attraversando piccoli villaggi con case di fango, vivaci case da tè, dove i residenti ancora esprimono la curiosità verso i turisti. GIORNO 4 DA BOUMALNE A AIT YOUL E GORGES DU DADES E' il giorno del congedo dall'hotel di Boumalne e dopo la prima colazione ritornerete a Ait Youl. Camminerete lungo uno stretto canyon del fiume Dades, accompagnati da strane e bizzarre formazioni rocciose di arenaria (come il "cervello di Atlas" o "Monkey Fingers"): il cammino si apre quindi nel verde di un'Oasi. GIORNO 5 TREKKNIG NEI DINTORNI DEL CANYON Dopo la colazione in hotel, salirete verso le impervie montagne che inconiciano le Gorges du Dades, lungo mulattiere utilizzate dalle pecore, fino alal cresta delle prime alture dell'Atlas. Pernottamento alle Gorges du Dades, Kasba de Vallée. GIORNO 6 DA AIT TOUSHKINE A IMDIAZEN Dopo la colazione partirete per un'latra camminata, l'ultima che attraverso villaggi autentici, induriti per anni dalle difficili condizioni necessarie al loro raggiungimento per la presenza del fiume e delle gorges. GIORNO 7 RITORNO A OUARZAZATE Lascerete le impervie montagne, ridiscendendo la valle del Dades sino a Ouarzazate. Nel pomeriggio sarete nella vivace capitale del Sahara marocchino, Ourzazate, con il pomeriggio libero da utilizzare per la vita della città: in particolare vi segnaliamo la grande Kasba Taurirt, che merita una visita. Naturalmente, per chi lo desidera, è a disposizione l'hotel per un pomeriggio di relax da passarsi anche in piscina. Cena libera (l'hotel dispone comunque di un ristorante). GIORNO 8 RITORNO IN ITALIA Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Ourzazate e rientro in Italia.
|
|