I NS. CONSIGLI DI COSA VISITARE A VIENNA IN TRE GIORNI:
Vienna Itinerari - 1 giorno
Cattedrale di Santo Stefano - Da questa splendida chiesa, già segnalata nelle cose da vedere a Vienna, si può ammirare la vista panoramica di tutta la città.
Karntnerstrasse - Dopo la visita alla cattedrale si può passeggiare lungo la strada pedonale Karntnerstrasse, la principale strada commerciale di Vienna, simile alla Fith Avenue di New York.
Staatsoper - Lungo la Karntnerstrasse si raggiunge lo Staatsoper, il Teatro dell'Opera più famoso dell'Austria, tempo della lirica mondiale.
Palazzo Imperiale Hofburg - Non lontano c'è il palazzo imperiale, una visita che consigliamo di pianificare con cura: c'è molto da vedere! Da non perdere gli Appartamenti imperiali (Kaiserappartements).
Ringstrasse - Arrivata la sera, fare un giro in tram per la Ringstrasse, una cerchia di viali che racchiudono il centro storico di Vienna
Vienna Itinerari - 2 giorno
Kunsthistorisches Museum - Tra i musei di Vienna, questo è certamente uno dei più famosi: qui si trova un vero tesoro tra dipinti e la sezione dedicata all'Antico Egitto.
Castello di Schonbrunn - Dopo pranzo (prendetevi la mattina per visitare il museo), non vi rimane altro che visitate la residenza estiva degli Asburgo.
Parco di Wiener Prater - Per un po' di puro divertimento (specialmente per la sera) il Prater è uno dei parchi divertimenti più belli d'Europa.
Vienna Itinerari - 3 giorno
Palazzo del Belvedere - A sud est di Karlsplatz, con una vista panoramica su Vienna, questo palazzo barocco va visitato in ogni sua stanza.
Naschmarkt - E' il mercato più famoso di Vienna, qui, dopo la visita al palazzo, potrete gustare un pranzo tipico, tra cibo etnico e piatti viennesi.
Grinzing - Per arrivare qui dovrete prendere il tram numero 1 e poi il 38. A Grinzing, tra vecchie case e viottoli, ci si viene per le taverne del vino.