Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
STOCCOLMA 4 GIORNI/3NOTTI PRENOTA IN ANTICIPO | STOCCOLMA | Svezia

Stoccolma in tre giorni. La visita di Stoccolma, che è una città collocata su un gran numero di isole di varia grandezza collegate fra loro, richiede diversi giorni. Ma per coloro che sono solo di passaggio o che non hanno molto tempo a disposizione, ecco come vedere questa bella capitale in soli tre giorni, ad esempio visitando le maggiori attrazioni turistiche in un fine settimana:



Tour per la Città Vecchia: Stoccolma è una delle città medioevali meglio conservate del Nord Europa. La visita della città, pertanto, non può che iniziare dalla "città vecchia" (Gamla Stan), che si estende su tutta l'isola di Stadsholmen, e comprende anche Riddarholmen e Helgeandsholmen, guadagnandosi il soprannome de "la città tra i ponti". Si tratta della parte più affascinante di Stoccolma, in cui si fondono vecchio e nuovo, e durante l'estate è invasa da turisti che vogliono godersi la magica atmosfera dio questa zona della capitale. Oggi qui vivono circa 3.000 persone e la maggior parte degli edifici risalgono al 18° e al 19° secolo. Nel suggestivo centro storico dove i primi abitanti di Stoccolma si stabilirono intorno al 1300, troverete strette viuzze fiancheggiate da ristoranti e boutique. Fatevi una passeggiata attraverso questa parte storica e vivace della capitale, ricca di ristoranti, negozie musei, magari fermandovi per prendere una tazza di caffè o un bicchiere di vino in uno dei suoi numerosi caffè all'aperto.

Cattedrale e Palazzo reale: Potete trascorrere una giornata intera nella Città Vecchia godendovi il cibo, le statue, i palazzi e le grandi attrazioni medievali. Al centro di questa zona vi è la grande piazza della città, conosciuta come la Stortorget. Insieme ad essa, la Città Vecchia ospita anche altre importanti attrazioni: la Cattedrale di Stoccolma, il Museo Nobile e la Riddarholmskyrkan (la Chiesa Riddarholmen). Un'altra grande attrazione da visitare in questa parte di Stoccolma è il Palazzo Reale, che è stato costruito nel 17° secolo e può essere visitato dentro e fuori. La sera vi consigliamo di cenare in uno degli ottimi ristoranti della Città Vecchia, ad esempio il Rouge o il Fem Små Hus. Il ristorante più antico del mondo, secondo alcune fonti, si può trovare qui in Gamla Stan, e si chiama Freden gyldene Den: questo pure è un ottimo posto dove mangiare, ed è operante dal 1722.
L

2 ° giorno: Musei, Tour panoramico


Musei: In questo giorno potete girare a vostro piacimento per la città. Tra i principali luoghi di interesse, citiamo il Museo Vasa e il Museo Skansen, che si trovano entrambi sull'isola di Djurgården, il Municipio e molto altro ancora. Il Museo Vasa, il più visitato della Scandinavia, è un museo marittimo che mostra l'unica nave perfettamente intatta del 1600, una nave da guerra di nome "Vasa" affondata nel 1628, e offre al visitatore una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta della Scandinavia del 16° secolo. Il Museo Skansen è il primo museo all'aria aperta (e anche il più antico al mondo) e zoo di Svezia, ed attrae più di un milione di visitatori ogni anno. Oltre ad avere molti exhibit, include una replica in miniatura di una piccola città del 1800, con oltre 150 case.

Tour panoramico: Si consiglia una crociera nell'arcipelago di Stoccolma, che comprende ben 24.000 tra isole e isolette, di cui solo un migliaio abitate, e che è una delle caratteristiche più affascinanti della città, nonché un paradiso per gli amanti delle barche a vela e a motore. In serata potete recarvi al Gondolen, un bar e ristorante adatto per un drink o una cena, perché offre una splendida vista della città e dell'arcipelago circostante. Il vicino ascensore Katarina, risalente al 1883 e in seguito ricostruito, si sporge fino a 38 metri di altezza sul lungomare permettendo una spettacolare veduta della città vecchia e del mare di fronte.


3 ° giorno: Parchi, Shopping


I parchi della città: La mattina potete visitare il parco Millesgården. Si tratta di un parco spettacolare in cui troviamo le sculture più famose dell'artista Carl Milles. Il parco è costruito con un design perfettamente bilanciato di terrazze, fontane, scale, sculture e colonne, unite a una varietà di vegetazione e ad un'immensa veduta attraverso le acque. Rilassatevi sulla pergola bistrot e godetevi il magnifico panorama sorseggiando un bicchiere di vino, un caffè espresso oppure pranzando. In alternativa, potete visitare il parco a tema Liseberg, il più grande e antico parco dei divertimenti svedese, che si trova vicino alla strada Avenyn.

Shopping: Nel pomeriggio potete rilassarvi facendo un po' di shopping per gli oltre 4.000 negozi della città. Ad esempio, passeggiando nella Biblioteksgatan, che è in pratica l'equivalente della Quinta strada di New York, ricca di negozi esclusivi ed eleganti. Potete inoltre visitare un'attrazione molto particolare di Stoccolma: l'Absolute Ice Bar, situato al Nordic Sea Hotel (indirizzo: Vasaplan 4). Si tratta del primo icebar permanente al mondo, in cui tutto l'interno è di ghiaccio al 100% (tranne, ovviamente, i drink!), ghiaccio proveniente dal fiume Torne, nella Lapponia svedese, e la temperatura è di -5°C per tutto l'anno. Questa sera vi consigliamo di cenare in uno dei ristoranti dell'arcipelago di Stoccolma, ad esempio il Fjäderholmarna Krog o il Lisa på Uddén.

HOTEL ODEN
Categoria: Non Classificabile

Informazioni
Ristorante
Ogni mattina l'hotel serve una colazione scandinava a buffet e tè, caffè e succhi di frutta sono disponibili tutto il giorno.

Esterno
L'hotel si trova in un edificio di stile contemporaneo.

Hall
La lobby è raggiungibile con ascensori o le scale dall'ingresso a livello della strada ed è di piccole dimensioni con una reception accogliente e una zona salotto.

VOLO+HOTEL+TASSE+ASSICURAZIONE MEDICO E ANNULLAMENTO BAGAGLIO

EVENTUALE ADEGUAMENTO CARBURANTE