Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
LONDRA 04 GIORNI / 03 NOTTI (PREZZO FINITO!) | LONDRA | Regno Unito

Londra è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra e una delle città più grandi d'Europa. È la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte.

Londra è la città più popolata dell'Unione Europea, con una popolazione nella Greater London di 7.421.328 abitanti e di 12,5 milioni circa nell'area metropolitana. Gli abitanti, chiamati "londinesi" appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendone una delle città più cosmopolite del mondo e una delle più differenziate linguisticamente: vi sono parlate oltre 300 lingue. Il fulcro dominante della vita di Londra è la City of Westminster (che comprende anche gran parte del West End), principale distretto culturale, d'intrattenimento e shopping, oltre che sede di gran parte delle principali società londinesi non operanti nel settore finanziario, e, infine, centro della politica.

tour di Londra in 3 giorni consigliato:
1° GIORNO:

prendete la metro e scendete a St. Paul e visitate l’omonima cattedrale. Poi arrivate a Tower Hill (circle line): vi troverete davanti al Tower of London e proseguendo verso il Tamigi scorgerete il Tower Bridge. Attraversatelo a piedi e fatevi una bella passeggiata lungo il fiume. Arrivate fino al London Bridge e prendete la metropolitana. Scendete a Piccadilly Circus e fatevi un giro nelle strade lì attorno: Oxford Street, famosa per i suoi negozi; Regent Street, dove si trova Hamleys, il grande negozio di giocattoli a 5 piani; Baker Street, dove si trova la casa/museo di Sharlock Holmes; Carnaby Street, la famosa via dove è stata inventata la mini-gonna; China Town, il quartiere storico cinese, fino ad arrivare a Covent Garden, il cuore del West End londinese.
2° GIORNO:

prendete la metropolitana e scendete alla fermata di Green Park. Attraversate il parco e raggiungete Buckingham Palace prima delle 11. Alle 11.30 c’è il famoso cambio della guardia, quindi cercatevi un posto “tattico” per godetevi la parata!

Dopo una passeggiata in Green Park, lì vicino, riprendete la metro e scendete a Notting Hill Gate: entrate in Pembridge Road e dopo circa 200 metri svoltate a sinistra: siete a Portobello Road! Mi dispiace informarti, però, che il Portobello Market è aperto solo il sabato fino alle 18 circa, quindi in questa vacanza di 3 giorni a Londra non potrai visitarlo. Nonostante ciò, in questo quartiere di Londra, tutti i giorni, vengono allestite alcune bancarelle caratteristiche. Quella che a me piace di più è di un signore che vende abiti, più o meno alla fine di Portobello Road, sul lato destro della strada!

Nel pomeriggio vi consiglio di comprare il biglietto per due attrazioni che hanno un prezzo convenzionato per far risparmiare i turisti: il London Eye e il museo delle cere di Madame Tussaud’s!

Vi consiglio di fare anche una visita esterna a Westminster Abbey (l’ingresso costa 15£), all’House of Parliament e al Big Ben. Da lì, attraversate il ponte e svoltate a sinistra, verso il London Eye.

Dopo il vostro giro sul London Eye prendete nuovamente la metropolitana e scendete alla fermata di Knightsbridge; vi ritroverete davanti ad Harrods, aperto fino alle ore 20 (la domenica fino alle 18)!
3° GIORNO:

l’ultimo giorno potete andare al museo di Madame Tussaud’s non appena apre, alle 9. Grazie al biglietto combinato che avete già comprato alla biglietteria del London Eye avrete priorità di ingresso! La fermata più vicina è quella di Baker Street.

Da ultimo vi ricordo che i musei a Londra sono gratuiti! Una visita in uno di questi, quello che preferite, è d’obbligo. Io vi consiglio il British Museum!

HOTEL CENTRAL PARK CORNER
Categoria: Non Classificabile

possibilità di variare hotel

volo + hotel in pernottamento e prima colazione + tasse+ assicurazione medico annullamento e bagaglio

possibile adeguamento carburante