Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
BUDAPEST 04 GIORNI/03 NOTTI (PREZZO FINITO!) | BUDAPEST | Ungheria

Budapest è una maestosa ed elegante città formata da Buda e Pest divise dallo scorrere del fiume Danubio. E' un capitale nello stile dell'antica mitteleuropa così come Vienna e Praga (ma anche Belgrado). La tradizione culturale si rifà insieme a Vienna e Praga, all'impero austroungarico. L'Ungheria ha quasi 10 milioni di abitanti, 2 milioni e mezzo dei quali vivono a Budapest.
Budapest fu un'antica colonia romana e gli stessi romani furono i primi a sfruttare le 123 sorgenti termali che si trovano nella ragione, molte delle quali sono ora delle terme pubbliche e rappresenta ancora una delle caratteristiche di questa capitale.
La sua posizione lungo le rotte tra occidente ed oriente oltre che avvantaggiarla negli scambi commerciali è stata il motivo delle numerose invasioni e guerre che si sono combattute in passato. Distrutta molte volte fu conquistata dai Mongoli dai Turchi e per ultima dagli Asburgo che la dominarono fino alla fine della seconda guerra mondiale. Tutte le civiltà che la occuparono hanno lasciato le tracce nella cultura e nella vita di questa città, ad esempio la cucina molto speziata risente dell'influenza turca, o le costruzioni barocche dell'impero austroungarico. Dal 1945 al 1990 l'Ungheria ha fatto parte del blocco Est sotto l'influenza dell'URSS, anche se gli ungheresi godettero di un sistema relativamente più libero di molte altre nazioni dell'europa orientale. Successivamente alla caduta del muro di Berlino l'Ungheria è ridiventata democratica e Budapest un grande Capitale di un paese oramai a pieno titolo capitalista.


Cosa visitare a Budapest

Budapest, UngheriaCapitale dell’Ungheria, Budapest si trova sul Danubio ed è costituita da due zone distinte: Buda e Pest. Buda si trova sulla riva occidentale del Danubio, mentre Pest si trova su quella orientale. Sono diventate una unica realtà amministrativa nel 1872 e capitale dell’Ungheria nel 1918 in seguito al crollo dell’Impero asburgico. Nel visitare la capitale ungherese si deve tenere in considerazione questa divisione.

A Pest non mancate di visitare:

Piazza degli Eroi, con il suo colonnato e la tomba del milite ignoto fu costruita nel 1896 per celebrare i mille anni dall’arrivo degli Ungari. Alla piaza si affacciano sia il Museo delle Belle Arti – Szepmuveszeti Muzeum- sia il Palazzo delle Esposizioni.

il Parco del Varosliget, con all’interno il bellissimo castello del Vajdahunyad Vara, che fu costruito nel 1896 venne costruito in occasione dell’Esposizione Universale come la Tour Eiffel. E’ senza dubbio il parco più bello di Pest. Si estende per circa un chilometro e la particolarità è che al parco si alternano prima le colline, poi il lago, dove d’inverno si pattina e d’estate ci si sposta in barca.

la piazza di Vorosmarty Ter, con i suoi tipici caffè dove fermarsi per una piacevole pausa.

le chiese Belvarosi Templon, Egyetemi Templon e la basilica Szent Istvan Bazilika.

Szechenyi Lanchid, il famoso ponte delle catene che costruito nel 1849 aveva e ha tutt’ora lo scopo di unire la zona di Buda e quella di Pest. Per poterlo attraversare tutti dovevano pagare una tassa di pedaggio.

Nella zona di Buda non mancate di visitare:

Il Palazzo Reale, edificio del 1700 dove hanno sede la Galleria Nazionale, la Biblioteca Nazionale e il Budapesti Torteneti Muzeum. Il Palazzo Reale risale al Medioevo e raggiunse il suo massimo splendore durante il periodo di Mattia Corvino. Proprio in questo periodo il palazzo ospitava i grandi d’europa, intellettuali e artisti. Durante il corso degli anni ha subito diverse modifiche: prima raso al suolo dai turchi, poi riedificato dagli Asburgo, poi incendiato, borbardato e riprogettato. Oggi si caratterizza per la sua sobrietà.

HOTEL SWING CITY
Categoria: Non Classificabile

possibilità di variare l hotel.

volo + hotel in pernottamento e prima colazione + assicurazione medico annullamento e bagaglio + tasse

eventuale adeguamento carburante