Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
BARCELLONA 04 GIORNI / 03 NOTTI prenota in anticipo | BARCELLONA | Spagna

Seconda città di Spagna ma primo centro della Catalogna, Barcellona è una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L’anima catalana è la più spiccata e la rende una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari, talmente orgogliosa della propria lingua da farla sopravvivere all’oblio franchista.
La Barcellona cosmopolita è invece quella da sempre aperta alle tendenze straniere, approdate grazie ad un porto attivissimo e alla vicinanza dei confini nazionali ed interpretate qui in maniera originale. Città culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico, la capitale catalana è anche espressione concreta di una continua volontà di rinnovamento, sia esso dettato da necessità civiche (è il caso dell’Eixample) o da esigenze strutturali (vedi gli interventi per le Olimpiadi del 1992). Il turista che la raggiunge scopre un città antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del Modernismo e dove l’accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori ed una moderna città olimpica non sembra poi così irriverente. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici – insieme ad una gustosa cucina e ad una vita notturna tra le più animate – fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che raggiungono la Spagna


Barcellona in tre giorni. È una delle città più affascinanti del pianeta, la seconda più grande città spagnola e l'unica metropoli che si affaccia sul Mediterraneo. Per visitarla bene occorre tempo, ma per coloro che non ce l'hanno, o sono di passaggio, ecco come vedere Barcellona in soli tre giorni, ad esempio visitando le maggiori attrazioni turistiche in un fine settimana:
(VI CONSIGLIAMO I SEGUENTI ITINERARI:


1 ° giorno: Gaudi, Parc Güell, shopping

Opere di Gaudi: Dopo una buona colazione sulla terrazza di uno dei numerosi caffè della città, recatevi in Plaza Catalunya, la piazza più famosa di Barcellona. Da lì, prendete Passeig de Gracia. Questa strada, fiancheggiata da edifici, comprende due grandi opere di Gaudi: Casa Batlló e Casa Milà, che è comunemente conosciuta come La Pedrera. Questo gioiello architettonico del patrimonio di Barcellona merita una visita per ammirare la sua terrazza. Dopo, prendete la metropolitana, linea 5, da Diagonal in direzione Horta e scendete alla Sagrada Familia, la grande e bellissima opera di Gaudi rimasta incompleta, una cattedrale unica nel suo genere.

Pic-nic nel Parc Güell: Dopo una mattinata di visite e passeggiate, sicuramente meritate un po' di riposo. Prendete la metropolitana di nuovo nella direzione opposta, verso Cornellà, scendete a Diagonal e poi prendete la linea verde, direzione Canyelles, scendendo a Vallcarca. Dopo un po' di fatica nel salire la collina che porta al Parc Güell, si arriva nel parco, un bel sito tutelato dall'Unesco in cui si potrà godere di una splendida vista sulla città. Qui si può fare un bel pic-nic sul sedile di ceramica di Gaudi, e godersi il sole.

Shopping e serata a Gracia: In seguito, si può fare marcia fino a Placa Lesseps, continuando dritto fino a Diagonal Avenue. Da lì, girare a destra e andare a Plaça Francesc Macia. All'interno di questo quartiere commerciale, troverete molte boutique con nomi famosi, nonché il noto grande magazzino 'El Corte Ingles'. Per la sera, vi consiglio la zona di Gracia, situata sulla linea verde (fermata della metro-Fontana): è una rete di stradine vivaci, con moderni ristoranti di buona qualità, dove si possono gustare le tipiche tapas prima di andare a bere un drink in uno dei numerosi bar che si trovano all'interno di questo quartiere alla moda.
L

2 ° giorno: Las Ramblas, Barceloneta, spiaggia


Le Ramblas: La nostra giornata inizia in Plaça Catalunya, il punto di partenza delle famose 'Ramblas'. Quest'arteria centrale, scendendo verso il mare, è uno spettacolo in sé, e uno dei punti in cui si concentra la movida diurna e notturna. Qui scoprirete il mercato degli uccelli, come pure il mercato dei fiori, con i suoi colori brillanti. Percorrere le Ramblas significa anche vedere strane "statue umane" con forme molto fantasiose. Successivamente, sulla vostra destra, potete dirigervi verso il Boqueria Market, un mercato assai noto, con abbondanza di frutta, pesce, prosciutti vari... insomma, una vera delizia per il vostro appetito che intanto vi sarà sicuramente venuto. Poi, alla vostra sinistra, troverete la splendida Plaza Reial, con la sua bella fontana e le palme, ideale per una rilassante pausa caffè.

Pranzo in Barceloneta: La fine delle Ramblas è riconoscibile grazie alla Colonna di Colombo, che vi porterà nel Port Vell, dove si potrà godere di una piacevole vista delle barche riflesse sull'acqua con le vele che sbattono al ritmo del vento. Qui, numerosi ristoranti con ampie terrazze offrono una varietà di paella e frutti di mare cotti in stile catalano. È anche possibile continuare fino a Passeig Joan de Borbo dentro i vicoli di Barceloneta, un quartiere popolare con i vestiti appesi fuori dalle finestre e accoglienti ristoranti e bar.

Pomeriggio sulla spiaggia: Barceloneta si affaccia sulla spiaggia che porta lo stesso nome, animata dal ritmo del tam-tam e delle chitarre. Quando trovate una spiaggia più tranquilla e più spaziosa, tuffatevi in acqua davanti al Porto olimpico, uno dei luoghi simbolo dell'odierna movida grazie alla bella passeggiata lungo la banchina, dove c'è la famosa scultura con i pesci rossi. Proseguendo, si può prendere un po' di sole sulle spiagge di Bogatell e Mar Bella.

Una serata gotica: Alla fine del pomeriggio, dirigetevi verso il centro, nelle vie del piccolo quartiere gotico. In questa parte antica della città, le strade acciottolate hanno un fascino pazzesco. Se si prende via Bisbe a destra della Cattedrale, sarà possibile ammirare lo stile neo-gotico del ponte sospeso e il Palau de la Generalitat, e a quel punto potete tornare in Plaza Jaume. È quindi possibile andare a bere un drink all'Harlem Jazz Club, che propone una piacevole musica dal vivo.


3 ° giorno: Museo Picasso, Ciutadella, Montjuic

Museo Picasso: Il nostro ultimo giorno inizia dalle famose Ramblas, sulla linea 3 (fermata Liceu). Dopo aver lasciato la metropolitana, prendere la strada Ferrán sulla vostra sinistra. Dopo aver camminato un po', arriverete nella bella Plaza Sant Jaume I, una grande piazza lastricata in cui si svolgono regolarmente molte feste popolari e che comprende anche la sede del Municipio di Barcellona. Poi, se continuate dritto fino alla fermata della metro Jaume I, sarete in grado di trovare il famoso Museo Picasso, dove avrete l'opportunità di scoprire alcune delle opere più importanti dell'artista spagnolo. È quindi possibile andare a bere un drink nel bel quartiere della Nato, e poi trasferirsi nel tranquillo quartiere di Sant Pere. Qui troverete il Palau de la Música Catalana, un monumento in stile moderno costruito dall'architetto Lluís Domènech I, in cui si trova una delle sale da concerto più sontuose al mondo.

Pic-nic nel Parco della Ciutadella: Proseguendo lungo la strada di Sant Pere, scoprirete dunque il quartiere omonimo, che è un po' meno turistico, ma comunque altrettanto bello, con i suoi piccoli vicoli antichi ed i suoi caratteristici ristoranti. Potrete quindi passare attraverso l'imponente Arco di Trionfo, costruito in occasione della Fiera Mondiale del 1888, e potrete fare un bel pic-nic nel Parco della Ciutadella, accanto al lago o sui prati, vicino a giocolieri e chitarristi.

Pomeriggio a Montjuic: Dall'Arco di Trionfo, prendete la linea rossa della metropolitana in direzione Hospital de Bellvitge e scendete alla fermata Espanya. Arriverete così nella famosa Piazza di Spagna (Plaza Espanya), con la sua fontana e le sue arene. In seguito, dirigetevi verso la collina di Montjuic, dove potrete visitare il Poble Espanyol, un vero e proprio piccolo villaggio nel cuore della città. Poi andate oltre la collina, e scoprirete il MNAC: il Museo Nazionale d'Arte della Catalogna, che comprende una vasta collezione di opere d'arte che ripercorre tutte le epoche dell'arte catalana. In seguito, troverete le piscine e lo Stadio Olimpico di Barcellona, e potrete visitare la Fondazione Mirò. Dopodiché, nei numerosi parchi e giardini di Montjuic potrete prendervi un momento di relax prima di raggiungere il castello che si trova in cima alla colina, un'antica fortezza di vigilanza che adesso è un museo militare.

Una serata magica: La sera, dirigetevi ancora una volta verso la Plaza de España, dove a partire dalle 19 fino alle 21 le magiche fontane di Montjuic poste davanti al Grand Palace offrono uno splendido spettacolo di luci e suoni tutto per voi. Poi, dopo cena, si può andare a vedere, invece, uno spettacolo di autentico flamenco per finire in bellezza la propria permanenza a Barcellona.

MUNTANER Bb
Categoria: Non Classificabile

possibiità di cambiare hotel

volo + hotel in pernottamento e prima colazione + tasse + assicurazione medico annullamento e bagaglio

eventuale adeguamento carburante