Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
PARIGI 04 GIORNI/03 NOTTI prenota in anticipo | PARIGI | Francia

Parigi è una delle città più belle del mondo, più visitata, e probabilmente la più romantica del pianeta, fa onore alla sua fama e non delude nessuno che accorre a visitarla, ma piuttosto, nel momento di partire il viaggiatore sente il dispiacere di non disporre di più tempo, o denaro, per rimanere più tempo in una città magica, con un incantesimo speciale che si percepisce in ogni angolo, ogni piazza, o semplicemente in ognuno dei suoi caffè.
Il centro della città
A differenza di altre grandi città europee, Parigi non ha un "centro" definito attorno al quale si espande la città, piuttosto ogni quartiere è "centro", e questo poiché Parigi non ha continuato ad assorbire le piccole città che si trovavano alla sua periferia, ma queste hanno mantenuto la loro indipendenza amministrativa nonostante il limite tra alcune di queste piccole città e la gran città di Parigi è solo un attraversamento pedonale.

Passeggiare tra la storia
Da tempo questo fatto di rimanere "rinchiuso" fa si che ogni Parigi abbia un aspetto antico e classico, e che una passeggiata per Parigi sia una passeggiata per un posto dove il tempo non sembra esistere, dove a dispetto del chiasso ed al movimento proprio di una delle città più importanti del mondo il visitatore avrà la sensazione di trovarsi in un posto che non ha cambiato per decadi o perfino secoli.

Il soprannome di "Città" della Luce si deve al fatto che Parigi fu la prima città a dotare le sue strade ed edifici importanti di luce elettrica, cosa che causò ammirazione in tutto il mondo, benché questo nome potesse adattarsi perfettamente al fatto che a Parigi da sempre anticipa il suo tempo e lo dimostra il fatto che qui si forgiarono i diritti dell'uomo, ed i principi di libertà, uguaglianza e fraternità, principi che ancora oggi non sono presenti in molti posti del mondo.

Parigi in 3 giorni....Consigli per tour:

1° giorno - Trocadero Tour Eiffel - Bateaux sulla Senna - Rive gauche
Arrivati a Parigi, supponiamo che la vostra prima giornata di viaggio sia in parte dedicata agli spostamenti necessari per raggiungere la città di Parigi e alla sistemazione nel vostro alloggio. Per questo motivo vi suggeriamo come prime tappe del nostro breve itinerario solo la Tour Eiffel e un giro sulla Senna.

Non c’è modo migliore per cominciare il vostro soggiorno a Parigi che lasciarvi emozionare dal monumento più celebre della capitale francese: la “Tour Eiffel”. Vi suggeriamo pertanto di prendere la metro o il bus per dirigervi a “Trocadero” - la terrazza panoramica del Palais de Chaillot – il punto che vi regala la migliore visuale di questo monumento. Lì potrete scattare un’indimenticabile fotografia e scendendo le scalinate della terrazza, raggiungere la Tour Eiffel e magari salire su all’ultimo piano.

Dopo la Tour Eiffel vi consigliamo di fare un giro in battello con i Bateaux Parisiens o i Bateaux Mouches (max. entro le 21.00 – consulta gli orari Battelli nella sezione dedicata “Minicrociere in Battello”) i cui porti d’imbarco sono raggiungibili a piedi dalla Tour Eiffel e sono rispettivamente il Port de la Bourdonnais e il Port de La Conference. Con un giro in battello potrete percorrere la città attraverso la sua strada più suggestiva, ovvero il fiume Senna.

Rientrate in hotel per una sistemata e poi pronti per una serata parigina sulla Rive Gauche da trascorrere al quartiere latino o al quartiere di Saint-Germain.

2° giorno - Giro città - Opera - Place de la Concorde - Champs Elysées

Vi proponiamo di dedicare l’intera mattinata del 2° giorno ad un giro città panoramico effettuabile con un pullman City Sightseeing oppure prenotando una visita guidata in minibus. Il giro città vi consentirà di orientarvi e di avere una visuale generale seppur approssimativa di Parigi, con i suoi maggiori monumenti e piazze. Alcuni City Sightseeing prevedono l’Hop On Hop Off ovvero potrete scendere e risalire e riprendere il pullman ad ogni tappa del vostro giro.

Nel pomeriggio vi suggeriamo una lunga ma piacevole passeggiata dalla Place de l'Opéra all’Arco di Trionfo. Potete fare una sosta alle Galeries La Fayette, poi passare per l’elegante Place Vendome, la commerciale Rue de Rivoli e la maestosa Place de La Concorde. Da questa gigantesca e meravigliosa piazza risalite per gli Champs Elysées fino all'Arco di Trionfo.

Gli Champs Elysèes con i tanti bar, locali, ristoranti e cabaret, riusciranno facilmente ad intrattenervi anche per la serata.

3° giorno – Isole della Senna - Notre Dame -Louvre

Dedicate quest’ultima mezza giornata alla visita delle Isole della Senna: l'Ile de la cité e l’Ile Saint-Louis. Non potete lasciare la capitale senza essere entrati nella celebre cattedrale di Notre Dame e aver passeggiato per l’Ile Saint Louis.

Dall’Ile de la Citè vi invitiamo a percorrere il suggestivo Pont Neuf e arrivare all’ultima tappa che vi proponiamo in questo itinerario: il Louvre. Purtroppo la nostra sarà solo una visita esterna del palazzo, non avendo il tempo di scoprire dall’interno quello che è il museo più famoso al mondo, tesoro dell’arte immortalato nel celebre capolavoro di Dan Brown “Il codice da Vinci”.

Parigi vi saluta così, la visita del Louvre sarà la promessa per ritornare nella Ville Lumière

HOTEL AMBASSADEUR
Categoria: Non Classificabile

POSSIBILITA' DI VARIARE L HOTEL

Volo, hotel in pernottamento e prima colazione, tasse, assicurazione annullamento medico e bagaglio

eventuale adeguamento carburante