Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Agenzia Viaggi Online Milano | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TOUR I TESORI D'ORIENTE | Cairo, Petra e Gerusalemme | Giordania

ll nuovo programma di viaggio, pensato per chi desidera combinare cultura e relax, abbina un soggiorno in Mar Rosso a Taba con la visita di tre delle "perle" del mondo orientale: Il Cairo, Gerusalemme e Petra. Le tre giornate in escursione sono dedicate alla scoperta delle località simbolo di Egitto, Israele e Giordania, città testimoni di importanti civiltà, ricche di storia e di cultura. Trattamento di mezza pensione e 1 soft drink a pasto in hotel più tre escursioni con pranzo incluso (bevande escluse). Tutte le tasse di transito, portuali e di frontiera sono escluse (circa 120 dollari)

Sistemazione in hotel 5 stelle
Categoria: Cinque Stelle

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa,
il visto d’ingresso,
adeguamento carburante,
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato nell’offerta,
assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Assicurazione contro annullamento, possibilità di attivare assicurazione Filo Diretto facoltativa da richiedere al momento della prenotazione,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio.

DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA:
1° giorno - Martedì:ITALIA - TABA
Partenza con volo speciale o di linea per Taba/Sharm El Sheikh. Arrivo, trasferimento in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
2° giorno - Mercoledì:TABA
Trattamento di mezza pensione. Giornate libere dedicate al relax con possibilità di effettuare escursioni facoltative alla scoperta dei fondali del Mar Rosso e dell'affascinante penisola del Sinai. Pernottamento in hotel.
3° giorno - Giovedì:TABA
Trattamento di mezza pensione. Giornate libere dedicate al relax con possibilità di effettuare escursioni facoltative alla scoperta dei fondali del Mar Rosso e dell'affascinante penisola del Sinai. Pernottamento in hotel.
4° giorno - Venerdì:TABA - CAIRO - TABA (850 km circa)
Trattamento di pensione completa. Partenza in pullman alle prime luci dell'alba per Il Cairo. Visita alle famose Piramidi di Giza e alla Sfinge, loro immobile guardiana. Proseguimento con la visita del ricchissimo Museo Egizio, che custodisce un'importante raccolta di reperti archeologici ed il favoloso tesoro di Tutankhamon. Rientro a Taba, pernottamento in hotel. COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Si informano i Gentili Viaggiatori che la strada che collega Taba con Il Cairo è stata temporaneamente chiusa. Pertanto l'escursione in giornata al Cairo verrà effettuata via Sharm.
5° giorno - Sabato:TABA
Trattamento di mezza pensione. Intera giornata dedicata al relax con possibilità di effettuare escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.
6° giorno - Domenica:TABA - GERUSALEMME - TABA
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza in pullman da Taba, passaggio della frontiera e trasferimento da Eilat, attraverso la valle di Arava, fin al Mar Morto, ove è prevista una breve sosta. Proseguimento per la città santa di Gerusalemme: visita al Monte degli Ulivi con suggestiva veduta panoramica della città. Visita della città vecchia, del Muro del Pianto, della Via Dolorosa per concludere con la Chiesa del Santo Sepolcro. Rientro a Taba attraverso la frontiera di Eilat, pernottamento in hotel.
7° giorno - Lunedì:TABA - PETRA - TABA
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per la frontiera egiziana, disbrigo delle formalità di frontiera e proseguimento in pullman per Petra, la leggendaria "Città Rosa" dei Nabatei con i suoi monumenti scavati nella roccia, protetta da una catena di montagne ed accessibile solo attraverso uno spettacolare "siq". Nel pomeriggio trasferimento per la frontiera, disbrigo delle formalità e rientro a Taba. Pernottamento in hotel.
8° giorno - Martedì:TABA - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Taba/Sharm El Sheikh in tempo utile per la partenza del volo speciale o di linea per l'Italia.