Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Minitour Petra e Deserto | Petra + Deserto Wadi Rum | Giordania

Tour Petra in privato inclusivo di veicolo privato con autista, hotel di buon livello con colazione e cena. Include 2 notti ad Amman e 2 a Petra ed è un viaggio personalizzabile al 100%. Volo non incluso, da quotare ad hoc con volo di linea o low cost. Disponibile in versione chauffeur (auto a noleggio con autista)

in itinerario
Categoria: Quattro Stelle

2 notti Amman Hotel Al Sulaf
2 notti Petra P4

2-gen-2026 Prezzo per persona 700.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Amman

Tutti i trasferimenti con veicolo privato commisurato alle dimensioni del gruppo e driver parlante inglese.
Sistemazione negli alberghi con prima colazione e cena incluse.
Escursione in 4x4 nel deserto del Wadi Rum
La quota indicata e' su base 2 persone, se le adesioni sono per piccoli gruppi le riduzioni del prezzo a persona sono le seguenti:
- 45 Euro min. 3 adesioni
- 120 Euro min. 4 adesioni
- 170 Euro min. 6 adesioni

Volo (richiedeteci la quotazione)
Assicurazione med/bag/ann 4% del totale del viaggio
Mance, bevande, extra personali, quanto non menzionato nel programma.
Il viaggio NON include i biglietti di ingresso nei siti archeologici che vanno acquistati di volta in volta presso le biglietterie, ne la guida in italiano. L' autista avrà l'onere di curare assistenza in generale (ingresso in hotel e risoluzione di problemi eventuali), così come in un tour in privato; ma non è pianificato che esso che faccia da guida. In questo modo il cliente non avrà la compagnia forzata della guida e avrà libertà, nei termini dei pernottamenti riservati, di personalizzare direttamente in loco gli orari di percorrenza e di visita. Lo chauffeur (driver) resterà fuori dal sito archeologico ad attendere i clienti. Non può essere garantito che lo Chauffeur parli l'italiano.

01° Giorno: Amman (- - D)
Arrivo, incontro con il nostro responsabile aeroportuale per il disbrigo delle formalità di ingresso (rilascio del visto, incluso) assistenza al ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

02° Giorno: Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio che vi condurrà verso il sud del Paese, fino a Petra. Si effettueranno le seguenti escursioni:
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione. Al-Karak, detta anche Kerak, è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello ebbe inizio negli anni quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia. Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

03° Giorno: Petra (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate. Petra è uno di quei luoghi nel mondo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Forse non tutti sanno che Petra ricopre una zona molto ampia ed è ricca di attrazioni di enorme splendore. Ci sono circa 500 tombe e più di 800 monumenti. Il Tesoro di Petra è l’immagine che più rappresenta l’antica città dei Nabatei, con la sua magnifica facciata scavata nella roccia rosa. L'imponente tempio funerario alto 40 metri prende il nome El Khasneh al Faroun, letteralmente 'il Tesoro del Faraone', nome che deriva da un'antica leggenda secondo la quale un tesoro fosse nascosto in un un'urna posta nella facciata. Ma a Petra, oltre al Tesoro, c’è un mondo da esplorare fatto di antiche rovine, tombe scolpite, pareti dipinte, salite faticose e paesaggi mozzafiato.
Oltre alla visita del sito classico, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Preparatevi a camminare: l'escursione impone circa 10-12km a piedi, parte dei quali in salita. In caso di difficoltà o stanchezza, sarà comunque possibile richiedere l'aiuto di uno dei molti beduini che propongono (a pagamento) un passaggio su un cammello o un asinello. Nel pomeriggio, stanchi e soddisfatti, rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

04° Giorno: Petra, Wadi Rum (in 4x4), Amman (o Mar Morto) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate. Partenza alla volta del deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro verso nord. Al termine del viaggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

05° Giorno: Amman, Amman aeroporto (B - -)
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.