Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
GITA Dicembre 2017 FERLA e PALAZZOLO Acreide, Siracusa | Ferla, Palazzolo Acreide (SR) | Italia

GITA Dicembre 2017 FERLA e PALAZZOLO Acreide, Siracusa. Meravigliosa gita di 1 Giorno tra i BORGHI più belli d'Italia: partenza in BUS da Catania Domenica 3 Dicembre per la visita di Ferla e Palazzolo Acreide con PRANZO in ristorante (bevande incluse). Previsto ACCOMPAGNATORE/GUIDA per tutta la durata del viaggio. Si partirà in mattinata per raggiungere il piccolo porgo ANTICO di Ferla e visitare i suggestivi vicoli e ammirare le piccole COSTRUZIONI dai muri diroccati; poi si pranzerà in ristorante LOCALE (acqua e vino inclusi); nel pomeriggio trasferimento a Palazzolo Acreide, interamente ricostruita in stile BAROCCO dopo il terremoto del 1693, per poterne ammirare la storia e la cultura delle diverse popolazioni del passato che la rendono una delle aree più INTERESSANTI della Sicilia.

Bus GT come indicato | Accompagnatore/guida | Pranzo in ristorante (inclusi 1/2 minerale e 1/4 vino) | Tasse e percentuali di servizio.

Ingressi, mance, extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:30 a Piazza Michelangelo, sistemazione in bus e partenza per Ferla piccolo borgo antico nel quale, tra ruderi e rioni medievali, potrete ammirare il barocco e l'atmosfera “siciliana” che si respira camminando tra le stradine del centro abitato. Le piccole costruzioni dai muri diroccati conservano ancora l'uscio bucato per farvi passare il gatto e la piccola finestra sulla porta per vedere senza essere visti... dettagli della Sicilia che fu! Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della settecentesca Palazzolo Acreide, interamente ricostruita in stile barocco dopo il terrometo del 1693, con chiese e palazzi che l'esuberante genialità delle maestranze locali ha reso meravigliosa. Ma Palazzolo non è solo barocco. Tremila anni di storia sono stratificati in un luogo dove sono passate diverse culture, dai Greci ai Romani fino agli Aragonesi, lasciando un compendio di stili e presenze artistiche che rendono quest'area una delle più interessanti della Sicilia. Rientro a Catania nel tardo pomeriggio e fine dei servizi.