Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
GRAN Tour della BULGARIA 2017 | Sofia, Arbanassi, Shumen, Nesebar, Bachkovo, Rila | Bulgaria

Formula 8 giorni VOLO + PERNOTTAMENTO. Prevista sistemazione in hotel 4* in Camera Doppia Pensione COMPLETA (acqua minerale ai pasti). Previsti trasporto in pullman GT o minibus ed ACCOMPAGNATORE/GUIDA durante il tour. INGRESSI previsti da programma inclusi. Volo di linea ALITALIA da tutti gli aeroporti. La Bulgaria, nuova realtà turistica in continua crescita. Il tour consente di scoprire dei TESORI d’arte inimmaginabili, siti UNESCO di incomparabile valore artistico. Le testimonianze del Regno Bulgaro, le bellissime CHIESE lungo la costa del Mar Nero, i magnifici affreschi dei complessi monastici, i resti dell’epoca romana, la capitale SOFIA con la chiesa di Boyana, circondata da un magnifico parco. Un cocktail di attrattive che rende questo viaggio variegato e SORPRENDENTE. HOTEL 4*: SOFIA Ramada Princess | VELIKO TARNOVO Bolyarski | VARNA Panorama | KAZANLAK Palas | PLOVDIV Leipzig. Tasse aeroportuali, tasse di soggiorno, escursioni facoltative, bevande, assicurazione, mance ed extra di carattere personale NON compresi. Possibilità di FINANZIAMENTO (importo max € 1500) in 6 e 10 mesi a Tasso 0% con acconto del 25% e quota assicurativa. Prenota PRIMA: -5% sulle prenotazioni fino a 45 gg prima della partenza (acconto 50% entro 7 gg dalla prenotazione).

Voli di linea Alitalia l Franchigia di 1 bagaglio del peso massimo di 23 kg l Sistemazione in camere doppie l Trattamento di pensione completa come da programma inclusa acqua minerale ai pasti l Trasferimenti in pullman GT per gruppi maggiori di 15 persone o minibus per gruppi da 8-15 persone; per gruppi da 2 a 7 persone la guida svolgerà la funzione di autista. l Guida/accompagnatore parlante taliano l Serata folcloristica (bevande incluse) l Visite ed ingressi previsti da programma.

Tasse aeroportuali l Tasse di soggiorno da pagare in loco l Le escursioni facoltative l Le bevande ai pasti, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma l Assicurazione.

1° GIORNO: ITALIA/SOFIA Convocazione in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Sofia con voli di linea Alitalia via Roma Fiumicino. Arrivo all’aeroporto di Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SOFIA/TROYAN/VELIKO TARNOVO Colazione. Incontro con la guida e partenza per Troyan. Visita guidata del Monastero, importantissimo centro politico e culturale della Rinascita. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Veliko Tarnovo, visita del Monte Tzarevez. Passeggiata nel quartiere degli artigiani, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: VELIKO TARNOVO/ARBANASSI/SHUMEN/MADARA/VARNA Colazione e partenza per Arbanassi, piccolo villaggio. Visita della casa museo Kostanzaliev dove si possono ammirare tutti gli arredi originali. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Madara dove visiteremo il Cavaliere nella roccia. Arrivo a Varna, situata sulle rive del Mar Nero. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: VARNA/ NESEBAR/KAZANLAK Colazione visita della Cattedrale di Varna. Quindi partenza per Nesebar con visita delle chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kazanlak, la capitale della valle delle rose. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: KAZANLAK/BACHKOVO/PLODIV Colazione. Visita della Tomba Tracia, famosa per le pitture murali che sono tra quelle meglio conservate del periodo ellenistico in Bulgaria. Partenza verso Bachkovo dove visiteremo il monastero ricco di tesori e collezioni di libri. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiesa e l’ossario. Pranzo in ristorante. Partenza per Plovdiv. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: PLODIV/KOPRIVSHTIZA/SOFIA Colazione. Visita della parte antica di Plovdiv: si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città, il Teatro romano (esterno). Pranzo. Partenza per Koprivshtiza, antica città e centro di rilievo nella storia della Bulgaria. Visita del centro storico, della chiesa della Vergine e due delle case/museo. Proseguimento per Sofia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: SOFIA/RILA/SOFIA Colazione. Visita panoramica del centro storico e partenza per Rila dove visiteremo il Monastero, considerato il più importante dei Balcani, fondato nel secolo X, che ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Pranzo in ristorante e rientro a Sofia. Cena in ristorante tradizionale con musica dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.
8° GIORNO: SOFIA/ITALIA Colazione. Visita del centro storico della capitale bulgara dove si vedranno la Rotonda di San Giorgio, la chiesa più antica della città, la chiesa di Santa Sofia (XII secolo) e la splendida cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Alitalia.

https://www.youtube.com/watch?v=h7Cc1RJ5js8