Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TOUR Agosto 2017 LIGURIA e Costa AZZURRA Nave da PALERMO | Nizza, Cannes, Montecarlo, Cinque Terre, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Genova | Italia

Scopri le meraviglie di una terra ricca di paesaggi naturali e storia come la Liguria. Con questo tour sarà possibile visitare anche la splendida Costa Azzurra, famosa per le acque cristalline ed i paesaggi mozzafiato, oltre che per le sue mete ricche di arte e cultura. Formula 8 giorni dal 12 al 19 Agosto con raduno in sede a SAN CATALDO e partenza in NAVE da Palermo. Prevista sistemazione in hotel 3/4* in Camera Doppia con servizi privati trattamento Pensione come da programma. Previsti pullman per visite ed escursioni come da programma ed ACCOMPAGNATORE/GUIDA per tutta la durata del viaggio. Si visiteranno luoghi come: Nizza, Cannes, MONTECARLO, Cinque Terre, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Genova. La quota si riferisce ad un minimo di 40 partecipanti ed è richiesto un VERSAMENTO del 25% dell’importo totale all’iscrizione e il saldo 20 gg prima della partenza.

· Viaggio di A/R in pullman GTL da e per il porto;
· Navigazione;
· Sistemazione in Hotel 3/4* in camera doppia con servizi privati;
· Trattamento pensione come da programma;
· Pranzi a bordo;
· Pullman per visite ed escursioni come da programma;
· Assicurazione Europ Assistance, medico no-stop e bagaglio;
· Accompagnatore / Guida.

· Tasse di soggiorno (ove richiesto) non quantificabili in anticipo e da pagare in loco;
· Spese gestione pratica € 30
· Bevande ai pasti;
· Biglietto per il treno durante la visita alle Cinque Terre;
· Battello per Portofino;
· Assicurazione Ann./to viaggio facoltativa € 25;
· Ingressi a musei, parchi, monumenti e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ LA QUOTA COMPRENDE”.

1° GIORNO 12/8: SEDE/PALERMO Ore 15.30 Raduno dei Sigg. Partecipanti in sede a San Cataldo (CL), sistemazione in pullman e partenza per il porto di Palermo. Disbrigo delle formalità di imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate e partenza per il porto di Genova alle ore 21.00. Cena libera. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO 13/8: GENOVA/ZONA SANREMO Colazione libera. Pranzo durante la navigazione. Arrivo al porto di Genova e proseguimento per Sanremo, sistemazione in hotel in zona. Cena e pernottamento.
3° GIORNO 14/8: NIZZA/CANNES/ZONA SANREMO Colazione in hotel e partenza per Nizza e Cannes. Si gira a piedi nella Nizza antica, con la Place Gautier e la Cappella della Misericorde, con interno rococò a pianta ellittica. Di forme barocche sia la cattedrale di Sainte Reparate e la Chiesa di Saint Jacques. L’immagine più nota della città è la Promenade des Anglais. Pranzo libero. Proseguimento per Cannes, stazione balneare tra le più rinomate di Francia. Di grande interesse; Boulevard de la Croisette, passerella internazionale, e il Palais des Festivals et des Congrès. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO 15/8: PRINCIPATO DI MONACO/GENOVA Colazione in hotel. Partenza per la visita al Principato di Monaco: la Place du Palais ospita il meraviglioso palazzo; la Chiesa di St. Charles e le splendide terrazze e giardini fioriti del Casinò. Pranzo libero. Al termine della visita, partenza per Genova. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
5° GIORNO 16/8: PORTOFINO/SANTA MARGHERITA LIGURE/RAPALLO/GENOVA Colazione in hotel e partenza per Santa Margherita Ligure ed imbarco per la visita con guida della suggestiva Portofino, all’estremità meridionale del monte di Portofino. Il fascino del luogo, di singolare geografia, continua a reggere il confronto con la dilagata notorieta?. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Santa Margherita Ligure, detta la Perla del Tigullio e Rapallo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO 17/8: CINQUE TERRE/GENOVA Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre, un regno di natura e profumi selvaggi, conservatosi com'era in passato. Si parte dalla Stazione Centrale della Spezia e, in circa 10 minuti di viaggio, si arriva a Riomaggiore. Dopo aver visitato il borgo, si percorre la Via dell'Amore fino a dove è stato ripristinato il percorso. Si raggiunge il paese da dove si scende verso il mare per ammirare la Marina, percorrere la stradina di Palaedo, salire a Punta Bonfiglio. Si procede poi verso Vernazza (10 minuti di treno) per una visita. Si continua a Monterosso con visita del borgo vecchio e passeggiata. Ritorno in treno verso La Spezia. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO 18/8: GENOVA Colazione in hotel e visita del centro storico di Genova: splendidi palazzi, sfarzose chiese, facciate decorate da stucchi e affreschi, preziose collezioni d’arte. Pranzo al ristorante. Visita all’Acquario di Genova. Trasferimento al porto di Genova. Disbrigo delle formalità di imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate e partenza per il porto di Palermo alle ore 21.00. Cena libera. Pernottamento a bordo.
8° GIORNO 19/8: PALERMO/SEDE Colazione libera. Pranzo al ristorante a bordo durante la navigazione. Arrivo al porto di Palermo e disbrigo delle formalità di sbarco. Sistemazione in pullman e trasferimento in sede.

Il programma può subire variazioni senza alcun preavviso per cause non dipendenti dalla ns. volontà. L’ordine delle visite è soggetto a variazione. Quota da versare: 25% dell’importo totale all’iscrizione e il saldo 20 gg prima della partenza. Il viaggio è soggetto a riconferma da parte dell’agenzia entro 15 gg dalla data di partenza o al raggiungimento dei 40 partecipanti. Orari dei voli soggetti a riconferma.

https://www.youtube.com/watch?v=uZVM-414AIg