Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
ETNA Trekking TOUR 2017 da CATANIA e dintorni | Catania e dintorni | Italia

Vi proponiamo un'intera giornata all'insegna della NATURA tra boschi rigogliosi, paesaggi lunari, vedute mozzafiato e grotte vulcaniche da esplorare in tutta sicurezza! Per completare il tutto, una piacevole esperienza gastronomica con veri sapori siciliani. Sarete accompagnati da guide esperte che sapranno svelarvi i misteriosi fenomi vulcani dell'Etna. ESCURSIONE in puro stile trekking della durata di circa 8 ore (percorso trek a/r a piedi circa 4 ore) con partenze OGNI GIORNO ore 8:30 da Catania e dintorni (supplemento per pick-up e drop-off fuori Catania). Il programma comprende una sosta presso un'azienda agricola di prodotti TIPICI locali, un tratto di strada da percorrere a bordo dei nostri mezzi di trasporto godendo dei suggestivi scenari lavici per poi iniziare con il percorso a piedi: si raggiungerà la quota di 2000 m per ammirare un PANORAMA spettacolare! Dopo una veloce sosta per gustare il pranzo (non compreso nella quota), si risaliranno i crateri per ammirare la meravigliosa veduta della COSTA Jonica. Infine, sulla strada del ritorno, esploreremo una delle GROTTE Vulcaniche del territorio. Il gruppo sarà seguito da una GUIDA esperta bilingue (ita/eng), su richiesta potranno essere prenotate guide in lingua francese, tedesca, spagnola, russa o giapponese (con eventuale supplemento).

Sosta presso un'azienda agricola di prodotti tipici locali. Spostamenti su nostri mezzi di trasporto. Percorso trek A/R di circa 4 ore. Esplorazione di una delle Grotte Vulcaniche (torce e caschi da noi forniti).

Pranzo a sacco, liberamente acquistabile presso l'Azienda agricola. Pick-up e drop-off fuori Catania (vedi listino prezzi riportato il tabella).

- Incontro dei partecipanti.
- Sosta presso Azienda agricola di prodotti tipici locali (salumi e formaggi dell'Etna e dei Nebrodi). Possibilità di degustare i prodotti e di organizzare il pranzo al sacco (non compreso nella quota di adesione).
- Si prosegue a bordo dei nostri mezzi di trasporto verso la Pineta di Linguaglossa. Potrete ammirare un tratto di asfalto, della vecchia strada Mareneve, intrappolato dallai lava dell'eruzione 2002/2003 (quota 1600 m).
- Si prosegue fino al rifugio Piano Provenzana (quota 1800 m). Ultimo tratto raggiungibile con la vettura.
- Inizio del percorso di trek: percorrerete il sentiero che porta al Cratere di Nord-Est. Si raggiungerà la quota di 2000 m dove si potrà ammirare un panorama spettacolare tra le lave del 1923, che formarono la più lunga bottoniera vulcanica Etnea, e i nuovi crateri del 2002/2003 che distrussero Piano Provenzana.
- Breve sosta per degustare il pranzo a sacco, circondati da un caratteristico paesaggio lunare.
- Risalita dei crateri (quota 2200 m) dai quali si potrà ammirare una spettacolare veduta della costa Jonica.
- Lungo la strada di ritorno sosta per esplorare una delle Grotte Vulcaniche del territorio Etneo.

https://www.youtube.com/watch?v=4ACzGDPnsAM