Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Tour ESTATE 2017 Repubbliche BALTICHE | Riga, Vilnius, Sigulda, Parnu, Tallinn | Lettonia

Estonia, Lettonia e Lituania sono le famose Capitali Baltiche. La Lettonia con la sua capitale, Riga, città vivace situata sulla costa; la capitale dell'Estonia, Tallin, una delle città medievali meglio conservate d’Europa; la Lituania e le sue folkloristiche tradizioni, ospita la capitale, Tallinn, interamente costruita in stile barocco. Vivi questo tour: partenze da CATANIA il 20/07, 27/07 e 03/08 formula 8 giorni VOLO + PERNOTTAMENTO con trasferimenti, visite ed escursioni in pullman G.T. Sistemazione in hotel 4* previsti in camera doppia con servizi (RIGA: Radisson Blu Latvija 4*/ Avalon 4*/ Semarah Metropole 4* | VILNIUS: Radisson Blu Lietuva 4* | TALLINN: Euroopa 4* / My City 4* / Nordic Forum 4*), PASTI da programma (6 cene, compresa cena con spettacolo folcloristico; 2 pranzi). Si visiteranno luoghi come Riga; Vilnius; il Castello di Trakai, antica capitale lituana; la Collina delle Croci; Riga; il parco nazionale di Gauja, con i Castelli Medievali; Tallinn, capitale dell'Estonia etc. Per tutta la durata del viaggio è prevista la presenza di un ACCOMPAGNATORE parlante italiano. ASSICURAZIONI: medico nostop e bagaglio. MONETA: Lats (Riga); Litas (Vilnius); Corona Estone (Tallin).

Viaggio Catania/Riga-Tallin/Riga/Catania con volo Air Baltic; assistenza di nostro personale negli aeroporti di partenza e arrivo; trasferimenti, visite e escursioni in pullman GT; sistemazione in hotel 4stelle in camera doppia come previsti, con servizi; trattamento pasti come da programma (6 cene, compresa cena con spettacolo folcloristico; 2 pranzi); guide locali parlante italiano per visite, escursioni in programma; guida/accompagnatore per tutta la durata del viaggio parlante italiano; assicurazione mediconostop + bagaglio.

Forfait ingressi euro 50,00; quota di iscrizione; tasse aeroportuali; assicurazione annullamento; bevande extra; tutto quanto non previsto ne “la quota comprende” .

1° GIORNO: CATANIA/RIGA Convocazione in aeroporto a Catania e partenza con volo Air Baltic. Arrivo all’aeroporto di Riga, capitale della Lettonia. Trasferimento in hotel Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel a Riga.
2° GIORNO: RIGA/VILNIUS Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di Riga, la più grande delle capitali baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici che vanno dal gotico al liberty, all’art noveau. Il centro storico è patrimonio Unesco. Si notano la cattedrale di san Pietro, il Castello, il Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Vilnius. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: VILNIUS/CASTELLO TRAKAI/VILNIUS Colazione in hotel. Visita della città con guida locale di lingua italiana. Bizzarra e bellissima, la capitale della Lituania seduce i suoi visitatori con la città vecchia in stile barocco. Si nota la Cattedrale, la chiesa di sant’Anna, l’Università, san Pietro e Paolo. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione al castello di Trakai, antica capitale lituana. Maniero adagiato sopra un’isoletta, sembra uscita da una favola. Cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO: VILNIUS/COLLINA DELLE CROCI/CASTELLO DI RUNDALE/RIGA Colazione in hotel. Partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci. Di seguito sosta a Rundale per la visita della bellissima residenza estiva dei Duchi di Curlandia. Il palazzo realizzato dal famoso architetto Rastrelli, è il più bell’esempio di barocco nei Baltici. Lungo il percorso pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: RIGA Colazione in hotel. Visita del Museo Etnografico all’aperto con la ricostruzione dei tipici villaggi lettoni. Pranzo libero. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento.
6° GIORNO: RIGA/SIGULDA/PARNU/TALLINN Colazione in hotel. Partenza per Tallinn. Durante il percorso la visita di Sigulda. Visita nel Parco Nazionale di Gauja, con i suoi panorami tra natura e Castelli Medievali. Visiteremo il Castello di Turaida, la leggendaria Tomba di Rosa, il “Giardino della Canzone Folk”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Tallinn con sosta durante il percorso a Parnu, sul mar Baltico. Arrivo a Tallinn e sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: TALLINN/KADRIORG/TALLINN Colazione in hotel. Visita di Tallinn, capitale dell’Estonia, con la città Alta, si notano la cinta muraria e le sue Torri, il castello di Toompea, la cattedrale Nievskioj. Poi la città bassa con la piazza del Municipio e la sua vivace vita tra caffè e negozi. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita al parco e castello di Kadriorg, dono di Pietro il Grande a sua moglie Caterina. Cena in ristorante tipico locale. Rientro in hotel e pernottamento.
8° GIORNO: TALLINN/CATANIA Colazione in hotel. Tempo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

https://www.youtube.com/watch?v=VWqi0qMsyoA