Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Tour ESTATE 2017 Praga, BRATISLAVA, Budapest | Praga - Bratislava - Budapest | Repubblica Ceca

Una formidabile occasione per visitare alcune della città che hanno maggiormente contribuito a diffondere la cultura europea nel mondo. Partenze da CATANIA/PALERMO il 28/07 e l'11/08 formula 8 giorni VOLO + PERNOTTAMENTO con trasferimenti, visite ed escursioni in pullman G.T. Sistemazione negli hotel previsti in camera doppia con servizi (PRAGA: Hotel Beranek 3*Sup./Hotel Amigo 4* | BRATISLAVA: Hotel Crowne Plaza 4* | BUDAPEST: Hotel Novotel City 4*/Hotel Actor 4*/Hotel Fraser Residence 4*), PASTI da programma con acqua in caraffa inclusa (7 colazioni, 2 pranzi, 6 cene in hotel). Si visiteranno luoghi come Praga, la capitale della Repubblica Ceca; Castelli Boemi, Bratislava, capitale del piccolo stato slovacco, ricca di edifici storici; l'Ansa del Danubio, Budapest, attraversata e divisa in due dal Danubio: la vecchia Buda e Pest. il cuore moderno della capitale etc. Per tutta la durata del viaggio è prevista la presenza di un ACCOMPAGNATORE parlante italiano. ASSICURAZIONI: medico nostop e bagaglio. Bevande, ingressi, mance ed extra di carattere personali NON compresi. MONETA: Corona Ceca (Praga), Euro (Bratislava), Fiorino Ungherese (Budapest).

Trasporto aereo con voli di linea Alitalia, via Roma; 1 bagaglio in stiva 23 kgs; assistenza negli aeroporti di partenza e arrivo; trasferimenti, visite ed escursioni in pullman GT; sistemazione in hotel 3*sup./4* in camera doppia con servizi; trattamento pasti come da programma (7 colazioni, 2 pranzi, 6 cene in hotel), acqua in caraffa inclusa; guida parlante italiano per visite, escursioni in programma; accompagnatore parlante italiano per il viaggio; assicurazione mediconostop + bagaglio

bevande ai pasti; tutti gli ingressi; mance ed extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato ne la “quota comprende”.

1° GIORNO: CATANIA-PALERMO/PRAGA Appuntamento presso l’aeroporto di Catania due ore prima dell’imbarco. Disbrigo delle formalità e partenza per Praga con volo Alitalia, via Roma. Arrivo e trasferimento in pullman. Deposito dei bagagli in hotel. Nel pomeriggio visita di Praga: piazza Venceslao, con l’edificio del museo Nazionale e da dove si diparte la vasta zona pedonale. Poi piazza Staromestske con il famoso orologio astronomico e la chiesa di Tyn. In serata sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: PRAGA Colazione in hotel. In mattinata continua la visita della capitale ceca:il quartiere del Castello di Hrackany, la cattedrale di S. Vito, l’antico palazzo Reale, la chiesa di S. Giorgio ed il caratteristico vicolo d’Oro, lo storico quartiere di Mala Strana. Pranzo libero. Proseguimento della visita: il ponte Carlo, si prosegue sulla animata via Karlova. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare al giro facoltativo in battello sulla Moldova.
3° GIORNO: CASTELLI BOEMI Colazione in hotel. In mattinata visita del castello di Karlstein o, in alternativa, il castello gotico di Cesky Sternber. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il castello di Konopiste riserva di caccia di Francesco Ferdinando. Nel pomeriggio prosegue la visita di Praga. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: PRAGA/BRATISLAVA Colazione in hotel. Partenza per Bratislava. Pranzo libero. Si vede in particolare la città vecchia, con la cattedrale di san Martino; il palazzo Grassalkovic; il palazzo Primaziale; le piazze Hlavne Namestie e Hviezdoslavovo Namestie; la porta San Michele. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: BRATISLAVA/ANSA DEL DANUBIO/BUDAPEST Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’Ansa del Danubio, presso la cittadina di Szentendre. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Visegrad, splendido villaggio sul fiume noto per il palazzo Reale, fino a Estergom con la sua Cattedrale gotica. Arrivo a Budapest, sistemazione nelle camere riservate. In serata possibilità di partecipare ad una cena tipica con spettacolo folkloristico in ristorante. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO: BUDAPEST Colazione. Visita di Budapest: la fortezza di Buda, Varhegy, con Disz ter, la piazza, Orszaghaz utca, pittoresca via, la chiesa di Mattia ed il Bastione dei Pescatori, fino a Varpalota, il grande palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio continua la visita della capitale ungherese: il Parlamento, con Hosok tere, la piazza degli Eroi, fino al ponte delle Catene, la zona pedonale della Vaci Utca. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare al giro facoltativo in battello sul Danubio.
7° GIORNO: BUDAPEST Colazione in hotel. In mattinata prosegue la visita guidata della città. Pranzo libero. Pomeriggio libero per approfondimenti. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO: BUDAPEST/CATANIA-PALERMO Colazione in hotel. In mattinata possibile visita facoltativa di Godollo, il palazzo reale. Pranzo libero. Trasferimento presso l’aeroporto di Budapest. Disbrigo delle formalità e partenza per Catania-Palermo con volo Alitalia, via Roma. Arrivo e fine dei nostri servizi.