Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Tour WEEKEND San VITO Lo CAPO & Festa FEDERICINA Giugno 2017 BUS + ESCURSIONI Partenza da PALERMO | Palermo - San Vito Lo Capo - Castelluzzo - Trapani - Erice | Italia

Vivi un weekend all'insegna del relax tra splendide acque cristalline, escursioni e visite guidate in una delle zone più suggestive e famose della Sicilia. San Vito Lo Capo vanta spiagge bianche e fondali meravigliosi, nonchè un centro storico ricco di edifici barocchi circondati da castelli e cattedrali. Approfitta di questa Offerta SPECIALE dal 02 al 04 Giugno con n° 2 Pensioni COMPLETE + Bus + ESCURSIONI. Sistemazione presso l'Hotel Achibea 3* a CASTELLUZZO con pasti e bevande (1/2 acqua e 1/4 vino). Previste escursioni e visite guidate a Trapani e ad Erice per assistere alla famosa FESTA FEDERICINA, la rievocazione dell'arrivo in città di Federico III, Re di Sicilia, e della moglie Eleonora. Per l'occasione verrà allestito un villaggio medievale all'interno del Castello Torre Pepoli con cibi, bevande ed intrattenimenti tipici del tempo.

Hotel Achibea
Categoria: Tre Stelle

La nuovissima struttura dell'hotel è immersa tra gli ulivi e gode di una posizione privilegiata, con panorama sul mare e sulla riserva di Monte Cofano. Godetevi il sole a bordo piscina o ritagliatevi un momento di puro relax nella nostra vasca idromassaggio del solarium con veduta panoramica. Cucina tipica del posto. Comodo parcheggio.

Pullman G.T per tutta la durata del tour. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti con ½ di acqua e ¼ di vino. Escursioni e visite guidate, come da programma. Accompagnatore per tutta la durata del tour.

Tassa di soggiorno. Mance ed extra di carattere personale. Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

02/06/17 VENERDì: PALERMO/SAN VITO LO CAPO/CUSTONACI ORE 09.00 incontro con i signori partecipanti in pullman a Piazzale Giotto e partenza per San Vito Lo Capo. Sosta lungo il percorso a CASTELLAMMARE per gustare le tipiche “cassatelle”. Arrivo a SAN VITO LO CAPO tempo a disposizione per godere delle sue acque pulite, spesso premiate con la bandiera Blu, di un colore cristallino o tendente al turchese e al verde. Possibilità di visitare il centro storico e soprattutto la Chiesa Madre, dedicata al santo protettore della cittadina, San Vito martire. Al suo interno sono conservate alcune reliquie del santo molto amato da tutta la popolazione perché dispensatore di miracoli. Proseguimento per Castelluzzo arrivo in Hotel Achibea 3*, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita di Custonaci. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
03/06/17 SABATO: CASTELLUZZO/TRAPANI Prima colazione e mattinata a disposizione in hotel per godere del sole e della splendida piscina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita di Trapani, la città famosa come quella delle cento chiese, sarà un'esperienza meravigliosa. Il centro storico e corso Vittorio Emanuele sono ricchi di edifici barocchi, inoltre castelli e cattedrali incorniciano la città. Trapani ha un caratteristico centro storico con strade e vicoli lastricati che rimandano al suo periodo arabo. Rientro in hotel cena e pernottamento.
04/06/17 DOMENICA: ERICE/PALERMO Prima colazione in hotel, partenza per Erice per assistere alla “Festa FedEricina”, con la rievocazione storica dell’arrivo in città di Federico III, Re di Sicilia, e della moglie Eleonora. All’epoca della guerra del Vespro, il Re Federico III D’Aragona dimorò a lungo ad Erice ed è opera sua, si dice, anche la realizzazione del Duomo Gotico, tanto ammirato da turisti e visitatori. Nelle vie del borgo si respirerà un’atmosfera tipicamente medievale con la sfilata in costumi d’epoca del Corteo Reale, che sarà accolto presso la Porta Trapani da guardie, cavalieri, musicisti e popolani. All’interno del Castello Torre Pepoli sarà allestito un villaggio medievale, dove si potranno degustare la “zuppa medievale”, l’Ippocrasso, un vino speziato con cannella, mentre gli ospiti saranno intrattenuti con danze, giochi e dimostrazioni di scherma. Per le strade del borgo invece sfileranno i cortei storici, musicisti, sbandieratori, giocolieri e tamburini. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Palermo.

https://www.youtube.com/watch?v=3rU0ePGryI8