Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
TOUR 2017 città d'arte, patrimonio UNESCO da Palermo | Italia | Italia

TOUR 2017 città d'arte, patrimonio UNESCO da Palermo Un viaggio da non perdere il TOUR 2017 città d'arte, patrimonio UNESCO. Il programma prevede numerose escursioni tra le più belle città italiane, considerate patrimonio UNESCO, e ville e palazzi reali. La quota comprende volo A/R da Palermo Pullman G.T per tutta la durata del tour, Sistemazione in hotel 4 stelle, Battelli (Lago di Como- Maggiore-Garda), Accompagnatore per tutta la durata del tour. Non perdete questa occasione, chiamate e prenotate la vostra vacanza!

Hotel 4****
Categoria: Quattro Stelle

Bologna è una città italiana, antichissima città universitaria ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. Nota per le sue torri e i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico, fra i più estesi d'Italia. Capitale settentrionale dello Stato Pontificio a partire dal Cinquecento, svolse un ruolo fondamentale durante il Risorgimento e, durante la seconda guerra mondiale, fu un importante centro della Resistenza.
Borghetto è una frazione del comune di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. È incluso nella lista de "I Borghi più Belli d'Italia. sorge nella valle del fiume Mincio, ai piedi del ponte visconteo. Nei pressi del centro abitato sorgeva la stazione della ferrovia Mantova-Peschiera.
La Certosa di Pavia Gra-Car è un complesso monumentale storico che comprende un monastero e un santuario. Si trova nel comune omonimo di Certosa di Pavia, località distante circa otto chilometri a nord del capoluogo di provincia. Edificato alla fine del XIV secolo assomma in sé diversi stili, dal tardo-gotico italiano al rinascimentale, e vanta apporti architetturali e artistici di diversi maestri del tempo, da Bernardo da Venezia.
L'arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio Lago Maggiore, a occidente, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo che vede affacciate e contrapposte Stresa e Pallanza. L'arcipelago si compone di tre isole, un isolino e uno scoglio. Nel XIV secolo i Borromeo, potenti feudatari della zona ma originari di San Miniato, divennero proprietari delle isole e iniziarono così la loro trasformazione. Tutt'oggi la famiglia possiede ancora l'Isola Bella e l'Isola Madre, oltre ai due scogli emersi conosciuti come Castelli di Cannero per via delle rovine di due fortificazioni medioevali.
Limone sul Garda è un comune italiano della provincia di Brescia, in Lombardia. Fino agli anni quaranta il paese era confinato all'isolamento e raggiungibile solo via lago o attraverso le montagne, comunque da sud. La costruzione della strada gardesana (ultimata nel 1932) ha rotto questo isolamento ed ha portato un notevole sviluppo turistico della zona, aprendola anche verso Riva del Garda e il turismo straniero. Oggi Limone è una tra le località turistiche più frequentate della riviera bresciana. Limone è famoso per le sue limonaie, il suo pregiato olio d'oliva, e per la longevità di alcuni suoi abitanti.

* Volo A/R da Palermo sulla base dell’operativo voli;* Pullman G.T per tutta la durata del tour;* Sistemazione in hotel 4 stelle superior;* Pasti come
da programma con ½ di acqua e 1/4 di vino;* Battelli (Lago di Como- Maggiore-Garda);* Pranzo in ristorante a Bologna;* Escursioni e visite guidate, come da programma;
* Accompagnatore per tutta la durata del tour;*Assicurazione medico-bagaglio;*Franchigia 1 bagaglio a mano del peso di kg 10 (55x40x20 cm)+ 1 borsetta (35x20x20 ).

*Tasse aeroportuali € 30,00;* Tasse di soggiorno da pagare in loco;* Ticket ingressi ove richiesti (tot. € 35 circa);* Mance ed extra di carattere
personale;* Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Gio 06: PALERMO/FERRARA/REZZATO. Ore 06.45 - Raduno dei partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino, incontro con accompagnatore presso area voli RYAN AIR, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza ore 08.25 per BOLOGNA. Ore 10.00 arrivo. Sistemazione dei bagagli in pullman GT e proseguimento per visita guidata di Ferrara. Nel 1995 l’intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco per le sue bellezze rinascimentali giunte fino a noi. La “città delle biciclette” vi affascinerà con la sua atmosfera, un po’ medievale a sud del castello e rinascimentale a nord. Pranzo libero e tempo a disposizione per approfondimenti personali. Proseguimento per Rezzato. Arrivo in hotel “Villa Fenaroli”4*Superior, l’eleganza degli arredi ed il comfort delle camere si fondono con le tecnologie più funzionali e moderne. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Ven 07: BORGHETTO/MANTOVA. Colazione e partenza per la visita guidata di BORGHETTO per immergerci nella magica atmosfera di uno dei più bei borghi medievali, un piccolo nucleo di insediamenti sorto nel 1400, un antico villaggio di mulini in completa simbiosi con il suo fiume. Passeggiare a Borghetto è come naufragare in un medioevo immaginario. Pranzo libero. Proseguimento per Mantova, Patrimonio UNESCO, e visita guidata. La città dei Gonzaga, ha conosciuto i fasti e il mecenatismo della famiglia
Gonzaga che per quattro secoli hanno arricchito la città, il territorio e i loro palazzi di opere d’arte chiamando alla loro corte i migliori artisti, architetti, letterati e musicisti, trasformando così Mantova in uno splendore del Rinascimento italiano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Sab 08: CERTOSA DI PAVIA/MONZA. Colazione in hotel. Partenza per visita guidata della Certosa di Pavia. Il complesso comprende la Chiesa a croce latina a tre navate, un Palazzo al lato del cortile prospiciente la chiesa, due chiostri, uno piccolo ed uno grande contornato dalle casette di 24 monaci. Proseguimento per visita guidata di Monza. La città custodisce tracce di epoche passate e di popoli lontani, i Celti, i Romani, i Longobardi, cui si deve la costruzione del palazzo Reale di Teodolinda e la Villa Reale realizzata per volontà di Maria Teresa. Quest’ultima costruita secondo i canoni architettonici della Reggia di Caserta, rappresenta il più importante edificio storico-artistico. L’altro simbolo di Monza, il Duomo, deve la sua fama alla Cappella di Teodolinda, che custodisce la Corona Ferrea indossata dai grandi imperatori del Sacro Romano Impero. Pranzo
libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dom 09: LAGO DI COMO/COMO. Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago di Como. Giro in battello per ammirare le ville, i paesaggi e i borghi e vedere il profilo della città, una conca circondata da colline, i giardini pubblici, le strutture ricreative a lago, il tracciato della funicolare, le ville neoclassiche e le ville della ricca borghesia del XX secolo. Pranzo libero. Proseguimento per la visita guidata di Como. Immancabile la visita al Duomo che si affianca al Palazzo del Broletto e con la sua squisita eleganza gotica si impone a dominare l'architettura urbana della città. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Lun 10: LAGO MAGGIORE/ISOLE BORROMEE. Prima colazione in hotel e partenza per il Lago Maggiore. Imbarco sul battello e visita dell’isola Bella. Il Palazzo Borromeo e la maestosa scenografia dei giardini hanno dato fama internazionale alla piccola isola del Lago Maggiore. La dimora dei Borromeo offre ai visitatori un ambiente elegante e sontuoso che conserva inestimabili opere d’arte. Visita dei giardini, fra piante esotiche e rare. Proseguimento per l’Isola Madre. E’ la più grande delle Isole Borromeo e la più caratteristica per l’atmosfera incantata. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mar 11: MALCESINE/ LIMONE SUL GARDA. Prima colazione in hotel e partenza per visita individuale di Malcesine. Il pezzo forte di Malcesine è certamente il Castello Scaligero che va scalato fino ai merli, da dove si spazia sul lago. Da vedere è il Palazzo dei Capitani con i suoi dipinti ed il piccolo giardino sospeso sull'acqua, il porticciolo e la sorprendente passeggiata a lago. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul battello per la visita di Limone sul Garda. Limone è famosa per la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare. La chiesa di san Rocco merita sicuramente una visita, una chiesa davvero molto piccola, ma dalla cui terrazza si ammira un panorama stupendo. Passeggiata alla scoperta della vera Limone, fatta di vicoli, portici, finestrelle e scalette. Le vie sono lastricate, le case sono in pietra, con piccoli balconi fioriti e caratteristici portoncini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mer 12: BOLOGNA-PALERMO. Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per visita guidata di Bologna. E’ una città davvero imperdibile: le sue principali caratteristiche sono i portici e le torri. La Dotta, la Rossa, la Grassa: così è definita Bologna. La Dotta per la presenza di una delle più antiche Università d’Italia . Bologna la Rossa per il colore che i tetti e le case danno alla città, mantenendo vivi i colori tipici dell’epoca medievale. Bologna la Grassa per la gustosa e sublime
gastronomia. Visita di Piazza Maggiore, cuore pulsante della città, è celebre per la fontana del Nettuno sulla quale si affacciano i più importanti edifici della città medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryan Air alle ore 20.05. Arrivo previsto
ore 21.35. Fine dei ns servizi.