Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
WEEKEND GIUGNO 2017 Sambuca di Sicilia e Marsala | Sambuca di Sicilia (AG) e Marsala (TP) | Italia

WEEKEND GIUGNO 2017 Sambuca di Sicilia e Marsala Vi aspetta un favolo WEEKEND per GIUGNO 2017 a Sambuca di Sicilia e Marsala. Incluso per voi viaggio in pullman con accompagnatore, soggiorno in hotel 3 stelle in trattamento di pensione completa, pranzo tipico e guida turistica per scoprire le meravigliose mete siciliane di Sambuca di Sicilia e Marsala. Accorrete numerosi!

Hotel 3***
Categoria: Tre Stelle

Sambuca di Sicilia è un comune italiano di 5 961 abitanti della provincia di Agrigento in Sicilia. La cittadina è inclusa nel club de I borghi più belli d'Italia, l'associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l'armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. Di origini arabe, per distinguerla dal comune omonimo toscano, prese nel 1863 l'aggiuntivo di Zabut dal nome dell'antico castello così denominato dall'emiro Zabut; ma nel 1923 assunse la denominazione attuale.
Marsala è un comune italiano di 83.194 abitanti della provincia di Trapani in Sicilia. Situata sul Capo Boeo della Trinacria, è famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille dell'11 maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino. Sorge sulle rovine delle antiche città puniche di Lilibeo e di Mozia, situata all'interno della Riserva Naturale Regionale delle Isole dello Stagnone di Marsala.

VIAGGIO IN PULLMAN G.T. CON ACCOMPAGNATORE -SOGGIORNO IN ELEGANTE HOTEL 3***; SUP. IN TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE INCLUSE AI PASTI; PRANZO IN RISTORANTE TIPICO A SAMBUCA CON MENU COMPLETO DAGLI ANTIPASTI AL DOLCE; GUIDA TURISTICA A SAMBUCA ED A MARSALA- ASSICURAZIONE EUROPE ASSISTENCE.

TUTTO QUANTO NON MENZIONATO NEL PROGRAMMA, LE MANCE E GLI EXTRA DI CARATTERE PERSONALE.

22 MAGGIO: Ore 18.45 raduno partecipanti al porto di Palermo. Operazioni di imbarco, sistemazione in cabine riservate sulla M/N in partenza per Napoli.
24 GIUGNO: Ore 07.00 raduno dei partecipanti nel luogo convenuto. Ore 07.30 partenza in pullman G.T. per Sambuca. Ore 09.30 arrivo a Sambuca e incontro con la guida. Degustazione del dolce tipico di Sambuca:"Minni di Virgini" (seni di vergini) presso una pasticceria artigianale del paese. Visita al Teatro comunale L'Idea, piccolo gioiello della cultura sambucese.
Visita della Pianacoteca "Istituzione Gianbecchina "che espone una mostra permanente dei più importanti quadri dell'artista. Visita della parte più alta e più antica della cittadina ove hanno sede i resti della roccaforte dell'antico Castello arabo, nonchè la Chiesa Madre ed i Vicoli Saraceni. Visita al Museo delle Sculture tessili Sylvie Clavel. Visita al Museo Opera Exampla di Fra Felice da Sambuca. Visita alla Chiesa di S.Caterina splendido esempio di tardo barocco siciliano. Visita alla
neoclassica Chiesa del Carmine dove si trova la Statua di Maria SS. della Udienza, attribuita allo scultore Antonello Gagini. Ore 13.00 pranzo in ristorante tipico. Ore 15.30 passeggiata naturalistica al Lago Arancio e degustazione di vini presso una cantina del luogo. Ore 17.30 trasferimento a Marsala. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
25 GIUGNO: Prima colazione in Hotel. Ore 09.30 incontro con la guida. Vista Museo e Parco Archeologico "Baglio Anselmi" (Tkt Euro 4.00-Gratuito da 0 18 anni n.c. Euro 2.00 da 18 a 25 n.c). A seguire visita di Porta Garibaldi, Quartiere militare spagnolo, Museo degli Arazzi ( Tkt Euro 3.00),Duomo,Museo Garibaldino. Ore 13.00 rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in pullman e rientro a Palermo.