Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Rising Incoming Organizer - Rimontitours | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Le Perle del Golfo | Napoli | Italia

Cinque giorni dedicati alle bellezze naturali e alle tradizioni storiche di luoghi unici, da sempre gioiello della Campania: la Costiera Amalfitana, Capri, Pompei e Napoli storica.
Un'esperienza irripetibile tra natura, arte, storia e gusto, con le nostre guide turistiche per rendere indimenticabile il Vostro soggiorno

La quota comprende: 4 Notti in albergo di quattro stelle nel centro di Napoli - 4 Prime Colazioni - 3 Cene (di cui una di benvenuto ed una con musica) -
1 Pranzo - 2 Visite guidate di Napoli come da programma -
1 escursione a Capri - 1 escursione a Pompei e Ravello -
Assistenza clienti - Servizi e Tasse

Il Tour si effettua al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti
La quota è per persona in camera doppia standard, il supplemento singola 180 Euro per persona
Su richiesta trasferimento in auto privata in andata e ritorno, aeroporto/stazione treni all'albergo Euro 150

Itinerario
Primo giorno - Venerdì - Visita del centro città

Arrivo a Napoli e sistemazione in Hotel 4 stelle.
Incontro in albergo con la guida e visita del centro della città di Napoli, una passeggiata per ammirare gli esterni dei monumenti e dei luoghi più interessanti: Piazza plebiscito, Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I, il Castello Angioino. Procedendo verso via Toledo e piazza Trieste e Trento tra i caratteristici Caffè del centro storico si giunge al ristorante per la cena di benvenuto. Prosecco e stuzzichini daranno il via alla cena tipica della tradizione culinaria partenopea.
Rientro in hotel e pernottamento

Secondo giorno - Sabato - Capri
Dopo la prima colazione, accompagnati da una nostra guida si parte in aliscafo per l’affascinante isola, perla del Mediterraneo, che anno dopo anno continua ad emozionare i visitatori di tutto il mondo.
La sua straordinaria bellezza è dovuta soprattutto ai meravigliosi paesaggi naturali, piccoli scorci di grande splendore dove dominano i colori del mare e con una vegetazione senza eguali.
In funicolare si raggiungerà la Piazzetta per una piacevole sosta tra shopping griffato, botteghe, bar e gelaterie caratteristiche capresi.
Rientro a Napoli ìn aliscafo.
La cena sarà in un tipico locale partenopeo dove è previsto anche un piacevole intrattenimento musicale.
Pernottamento in hotel.


Terzo giorno - Domenica - Centro storico e visita al Museo Archeologico
L'itinerario inizia con la visita del centro storico ripercorrendo il decumano superiore, uno dei tre antichi tracciati originari della Napoli greco-romana; via dei Tribunali, Palazzo Spinelli, La chiesa delle Anime del purgatorio, piazza San Gaetano, La chiesa Dei Girolamini, il Duomo, San Gennaro, Piazza Cardinale Riario Sforza e Via San Gregorio Armeno. Luoghi storici utilizzati diverse volte come location di importanti pellicole cinematografiche.
Pranzo in ristorante caratteristico per gustare la tipica cucina partenopea. La visita al Museo Archeologico, il secondo più importante in Europa dopo il British Museum custode delle ricchezze provenienti dalle varie residenze reali, nonché dei reperti provenienti dagli scavi di Pompei, Ercolano e Stabiae. Rientro in tardo pomeriggio e cena libera.
Napoli propone una domenica sempre ricca di eventi musicali, culinari e di intrattenimento. Saremo sempre disponibili per offrirvi alternative come un corso di cucina, un giro per il centro con un nostro personal shopper oppure per la prenotazione di biglietti per teatro o ristorante.

Quarto giorno - Lunedì - Pompei -Ravello
Partenza in bus dopo colazione alla volta della antica città di Pompei per poi proseguire in costiera Amalfitana per la visita di Ravello.
La nostra guida turistica vi aspetterà con i biglietti di ingresso degli scavi di Pompei, una delle prime aree archeologiche d'Italia per importanza storica e per numero di turisti che la visitano ogni anno. Patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Le strade di Pompei, il foro, le terme, le domus e le botteghe sono la testimonianza concreta della vita all'epoca dei romani. Vi sembrerà di vivere in quella civiltà che ci ha preceduto oltre duemila anni e vedendo i calchi degli abitanti è facile immaginare l'impatto violento dell'eruzione del Vesuvio del 79 dC.
Si prosegue attraverso la penisola sorrentina direzione Ravello dove avrete tempo a disposizione per lo shopping e per visitare il centro ed il Duomo di San Pantaleone.
Della Costa di Amalfi, Ravello è senzaltro il gioiello della Costiera, meta di relax e di autentico splendore.
Rientro in hotel in tardo pomeriggio e cena.


Quinto giorno -
Prima colazione in hotel e termine del tour.