Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Globalsem Viaggi | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
GITA 2016-2017 a GIARRE e CALTAGIRONE Gioielli Siciliani | Caltagirone | Italia

GITA 2016-2017 a GIARRE e CALTAGIRONE Gioielli Siciliani Se siete stanchi della solita routine, staccate la spina e prenotate la vostra GITA a GIARRE e CALTAGIRONE. L'offerta prevede varie escursioni nei luoghi più importanti, come il centro storico di Caltagirone ed il Museo del Presepio a Giarre, in più viaggio in Bus + trasferimento in hotel 3-4* + n. 1 pensione completa e tanto altro a soli € 89,00 p.p. . Non perdete altro tempo, contatteci!

Giarre e Caltagirone
Categoria: Non Classificabile

Giarre, posta a metà strada tra Catania e Taormina, forma un importante polo urbano con la vicina Riposto. Il centro di Giarre è costituito da via Callipoli e via Archimede, oggi corso Italia. Sulle due vie si affacciano molti palazzi costruiti dalla ricca borghesia di fine Ottocento e inizi Novecento, in gran parte proveniente da Acireale. Nella piazza principale (piazza Duomo) si trova la chiesa Madre, splendida costruzione neoclassica dedicata a S.Isidoro Agricola. Il territorio di Giarre costituisce un patrimonio paesaggistico e naturale di grande valore. Dalla piazza principale si può ammirare, in tutta la sua imponenza, il vulcano. Nelle campagne filari di alberi secolari, terrazzamenti costruiti da generazioni in generazioni di lavoro, vigneti e frutteti che sembrano modellare le pendici dell'Etna, lo spettacolo offerto dalla varietà di colore delle numerose piante spontanee, le abitazioni rurali. Un insieme di sistemi insediativi (paesi, borghi, casolari sparsi) il cui valore è dato dalla spontanea armonia che l'insieme racchiude.
Caltagirone sorge a 611 metri su un rilievo dei Monti Erei che dal centro della Sicilia si sviluppano verso sud-est, saldandosi proprio qui con gli Iblei. La città si estende sulle pendici a mezzogiorno di tale altura, avendo nel tempo inglobato la collina di San Giorgio a levante e poi quella adiacente di S.Francesco d'Assisi a cui fu collegata nel XVI secolo da un grandioso ponte. La produzione ceramistica a Caltagirone risale all'era preistorica; essa attraversa, senza soluzione di continuità, tutte le dominazioni e le culture che si sono succedute in questa terra, ricca di buone cave d’argilla e abbondante di boschi per il legname necessario ad alimentare i forni. La lineare costanza con cui gli abitanti si sono dedicati a tale manifattura, fin da epoche remote, è senz’altro attestata dai numerosi rinvenimenti, nei villaggi neolitici intorno alla Città, di vasellame preistorico risalente fino al VI millennio a.C..

28-gen-2017 Prezzo per persona 89.00 Euro - 1 Notti - Partenza da Punti di raccolta concordati

Viaggio in Bus G.T.; N. 1 pensione completa (1/2 acqua 1/4 vino inclusi ai pasti); Escursione Caltagirone/Giarre; Intrattenimento; Accompagnatore;
Sistemazione in tavoli da 8/10 pax.

1° Giorno: Raduno dei Sig.ri partecipanti presso i punti di raccolta concordati con il NS. Centro Prenotazioni. Trasferimento in Bus G.T. Presso il centro storico di Caltagirone, città del mosaico. Visita della famosa Scalinata di Santa Maria del Monte realizzata per unire la parte bassa a quella alta della città con i suoi splendidi gradini decorati con piastrelle di Ceramica variopinte. Proseguimento per la Chiesa madre più volte danneggiata e riedificata, la Chiesa di Santa Maria del Monte, Matrice prima delle erezioni della Chiesa di San Giuliano come
cattedrale, si trova in cima alla famosa scalinata di Caltagirone. Trasferimento in Hotel 3/4*. Sistemazione nelle camere secondo VS esigenze e disponibilità della struttura. Cena con intrattenimento. Pernottamento.
2° Giorno: Sveglia. Colazione. Trasferimento in Bus G.T nel suggestivo paesino di Giarre, nei pressi del catanese. Visita del suo emozionante e famoso “Museo del Presepio”, all'interno del quale ammirerete le
spettacolari figure presepiali provenienti da tutto il mondo, e gli splendidi Diorami, ovvero la riproduzione tridimensionale delle scene riguardanti la vita di Cristo, dove incanto e meraviglia, vi coglieranno in ogni suo spazio. Pranzo in Hotel con intrattenimento. Nel pomeriggio rientro nelle località di origine. Fine dei NS servizi.