Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: LA PEIRO DOUCO di BERTALOT Danila Circolo SPORTIVO ENOGASTRONOMICO | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
WEEK END NATURA | roure | Italia

Dalla piazzetta della chiesa seicentesca, si effettua un giro nelle strette vie della borgata che permetterà di scoprire angoli veramente suggestivi. Finte finestre a cui si affacciano vecchi e ragazze, rappresentazioni di mestieri ed immagini di fantasia ingentiliscono la severità della pietra. Un altro grande dipinto con scene di vita nel borgo si trova sulla statale nei presi del bivio che conduce al paese, su un muro di pietra a secco di cui sfrutta la trama, per riprodurre le facciate delle case.

LA PEIRO DOUCO
Categoria: Tre Stelle

Accoglienti appartamenti arredati stile montano, legno pietra e ferro
I locali hanno tutte una o piu finestre, compreso il bagno, balcone o terrazzo e vista panoramica sulle montagne.
Dotati dei confort necessari per un piacevole soggiorno.
Monolocale e Bilocale, il confort di una CAMERA la libertà dell’angolo cottura
arredati con mobili di pregio in legno e particolari in pietra e ferro. Balcone sulle Alpi.

Soggiorno con prima colazione
Visite
Trasferimenti
Materiale illustrativo ed informazioni

Pasti
Biglietti Ingresso
Tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende

WEEK END NATURA
Venerdì: Arrivo in Val Chisone nel tardo pomeriggio incontro per il benvenuto.
Sabato: Passeggiata nel Parco Naturale della Val Troncea Pragelato
Le borgate della Val Troncea (Seytes – Troncea) costruite in tipica architettura occitana, subirono durante la seconda guerra mondiale nel 1944 i bombardamenti e le dispute dei valdesi con i cattolici. I ruderi della fonderia dove il minerale estratto dalle miniere del Beth subiva la prima lavorazione. Salita con una bella passeggiata alle Miniere del Beth e per i piu temerari fino al Ghinivert. In alternativa si raggiungo le Bergerie del Miè. Visita a Pragelato, si potranno notare le caratteristiche architettoniche delle vecchie case di montagna, il Museo del Costume, laboratorio della Ghironda, Forno a legna, le fontane in pietra con la tipica forma esagonale, le meridiane scolpite, incise o dipinte sui muri espressione popolare di forme d’arte minore.
Domenica: Camminata nel Parco Naturale Orsiera Rocciavrè Pian dell’Alpe, Colle delle Finestre Ciantiplagna e perche no fino all’Assietta.