Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Minitour con autista privato | Petra + Deserto Wadi Rum | Giordania

La formula Chauffeur Tour NON INCLUDE visite guidate e biglietti di ingresso nei siti archeologici (che dovranno essere acquistati in loco, laddove richiesti). In questo modo il cliente non avrà la compagnia forzata della guida e avrà libertà, nei termini dei pernottamenti riservati, di personalizzare direttamente in loco gli orari di percorrenza e di visita. Lo chauffeur (driver) resterà fuori dal sito archeologico ad attendere i clienti. Non puo' essere garantito che lo Chauffeur parli l'italiano
POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE DELL'ITINERARIO
PERNOTTAMENTI SUL MAR MORTO ED ESTENSIONI AQABA

in itinerario
Categoria: Quattro Stelle

2 notti Amman Hotel Al Sulaf o similare
2 notti Petra P4 o similare

24-apr-2024 Prezzo per persona 1195.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Roma o Milano
1-mag-2024 Prezzo per persona 1195.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Roma o Milano
29-mag-2024 Prezzo per persona 1195.00 Euro - 4 Notti - Partenza da Roma o Milano

volo+ auto privata+escursione deserto Wadi Rum+ Hotel in 4 st mezza pensione, trasferimenti

Tasse aeroportuali da quantificare in base alla compagnia aerea prescelta
Visto e assicurazione eur 72
Entrate ai siti archeologici
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:
Eur 100/150 Supplemento Holiday Inn Mar Morto ultima notte, invece di Amman (secondo la stagionalità)
Eur 90 Petra hotel in stile (Old Village, 5 stelle) (+ 50 euro ulteriori per suppl singola)
Su richiesta ntuale soggiorno in camera singola + 215 eur

01° Giorno Italia Amman
Partenza con volo di linea o low cost per Amman e snack a bordo.Arrivo (se con volo diretto dopo circa tre ore di volo), rilascio del visto di ingresso e incontro con ns responsabile.
Trasferimento in albergo; cena e pernottamento.

02° Giorno Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate. Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di restrutturazione. Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20km. Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. .Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento

03° Giorno Petra
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate.In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

04° Giorno Petra, Wadi Rum (4x4), Amman
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate. Partenza alla volta del deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro verso nord.Al termine del viaggio, sistemazione in hotel ad Amman, cena e pernottamento.

05° Giorno Amman-Italia
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto.